MARCUSMELIUS

Klipsch contro Klipsch

Messaggi raccomandati

sethman
15 ore fa, ClasseA ha scritto:

Precisiamo: usi amplificatore Grandinote e  hai rialzato di 10 cm circa le casse? Hai per caso messo anche un super tweeter? 

Si, il Supremo di Grandinote. Dopo svariate prove ho costruito quei rialzi in massello per una scena un po’ più alta e bassi più definiti e meno condizionati dalla risposta del pavimento (casa degli anni 60...). No niente super tweeter.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ivantaggi78

Per quanto i video fatti con lo smartphone lascino a desiderare...sono del parere che almeno un'idea la rendano...ad esempio in questo brano blues si avverte un basso abbastanza presente, diciamo il giusto, nonostante molti sostengano che un sistema fullhorn come quello delle LaScala non possa scendere agevolmente sotto i 55-60 Hz...ora magari quel basso infatti si aggira intorno agli 80-100 Hz, ma siamo sicuri che sia utile sentire quel che c'è sotto? E quand'anche gli altoparlanti li riproducessero, siamo sicuri che non si formino code di riverbero fastidiosissime per le basse frequenze? In ambienti casalinghi di medie dimensioni (25-35 mq), spesso poco o per nulla trattati pretendere di sentire BENE quel che c'è sotto i 50 Hz è più un utopia a mio avviso...

https://www.flickr.com/photos/72605921@N07/45060233512/in/dateposted-public/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

@ivantaggi78 Che le La Scala non scendano sotto i 55 sono le misure e gli stessi dati dichiarati dal costruttore a dirlo.

Che non serva, non sono d' accordo.

Certo, tutto quello che non c' è non può causare problemi; ma se cominciamo a ragionare così...

Sui video non mi esprimo più; ho già detto cosa ne penso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA

Questo è uno dei migliori video ( anche per qualità di registrazione) relativi a una demo sulle Cornwall. Ritrovo le caratteristiche ( in parte ovviamente...) che esprimono a casa mia.  A mio avviso dimostra 2 cose: 1 che bastano pochi watt e 2 che i watt valvolari incidono e di molto sulla finezza di grana. In questo caso è un relativamenre economico ma ottimo simply italy pochi watt (6 o7) in classe a, el34 a pentodo.

Sentire intorno a minuti 10 come se la cava il piccoletto! Anche a dinamica nel pezzo pop rock iniziale non sfigura certo. Suono caldo, rotondo, coerente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
miticarossa

Io le ho avute tante volte e spesso le accoppiavo al simply two come mi aveva insegnato mino di prinzio che proponeva proprio questo sistema e penso sia già ottimo in stanze non troppo grandi sempre che piacciano le cornwall

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

Qui con fantastico Ayon valvolare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

E di questa accoppiata Heresy con mostruoso Line Magnetic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA

@MARCUSMELIUS 

Al post 126, siamo sicuri che la ripresa sia dell'impianto? L'immagine non vede il giradischi in funzione ( ma ciò non è necessariamente probante). Se la ripresa dell'impianto è live devo dire che il suono è splendido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

@ClasseA Penso proprio di si...inizia dal secondo 0:10 ovviamente la ripresa live...🙄

Comunque gli Ayon sono apparecchi ottimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi

@ClasseA Certo che per sentirlo splendidamente anche tu avrai un impianto splendido perché in definitiva è lui che sta suonando ( o le tue cuffie...)

SALVO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA

@magoturi 

Giudizio in relazione alle altre registrazioni di impianti udite. Ascolta 10 video aventi ad oggetto gli stessi diffusori ed effettua una comparazione...

P.s. se prendi 3 cuffie di alto livello suoneranno con lievi differenze, ma una buona registrazione di un bel suono rimane sempre riconoscibile. Spero ne converrai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi

@ClasseA Sicuramente ma se il suono lo senti bene è perché il tuo impianto te lo sta facendo sentire bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA

@maxraff 

Ciao. Ho apprezzato in particolare il video al n. 133. Nonostante i due bolidi siano posizionati su di una base con punte ( solo al 132?) e non beneficino del rinforzo delle pareti, mi è parso di udire un bell'equilibrio con voci naturali, piatti della batteria che non rompono le scatole e un basso rotondo, tornito. Grana piuttosto fine, per quanto intuibile. Il 132 mi convince un filo meno... il supporto con punte asciuga troppo ( potrebbe anche essere la registrazione del pezzo). Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

@ClasseA inel primo video erano su punte, che poi ho tolto e alla fine le ho preferite con dischetti di teflon, la differenza che hai sentito credo sia dovuta in massima parte all’amplificazione nel primo il piccolo 2060 (che per quello che costa comunque è un piccolo campione) mentre nel secondo ci sono i mono in pura classe a. Il posizionamento dei diffusori non è curato, ho solo fatto dei video  per mandarli al signore che nel week viene a prendersele. Ma il bello di questi diffusori è che suonano subito, poi certo col fine tuning migliori molto, ma parti gia da un ottima base

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi

Comunque sono dei bei video che fa piacrre tanto vedere e dai quali si possono trarre ottime informazioni e scambi di opinioni pertanto ringrazio Marcus, Klipsch 

tra l'altro è uno dei miei marchi preferiti che esibiscono un bel suono soprattutto con valvolsri ed ampli vintage, un americano su Facebook ha pubblicato l'ampli che usa con le sue Cornwall: un Valvolare Sansui au-202, ne usa anche un altro ma è un finale (bellissimo) credo si chiami B209.

SALVO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA
14 minuti fa, maxraff ha scritto:

nel secondo ci sono i mono in pura classe a

Ah..ok! Allora bene, non sono ancora diventato sordo!  :)  Si direi sicuramente meglio senza punte e con i mono in classe a. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Se poi ci metti un bel 300b allora si sale e non di poco...vediamo se ho voglia lo metto sotto. La Cornwall è un diffusore definitivo che poi noi cambiamo per curiosità o per ampliare le nostre esperienze “audiofile”, (attenzione non ho detto “il più meglio del mondo”) ma correttamente implementate creano un sistema di alto-altissimo livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

@maxraff con cosa le sostituisci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Se vedi nel secondo video, dietro ci sono gia le Karlson x15 con componenti Altec (woofer 416, driver 808, trombe 511 e tweeter ellectrovoice) poi a breve mi rientrano la A7 VOOT dal restauro, queste sono equipaggiate con i 515 mentre per la medio alte la componentistica resta la stessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

Tanta bella roba,nei miei 14mq non potrei sicuramente inserirli...😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

Differenze tra le A7 e le 19?

...scusate l'OT...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

@Gici HV mi dispiace ma le 19 non le ho mai sentite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

Grazie lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

Video inusuale...ad una delle Cornwall sono stati fatti degli irrigidimenti,poi nel secondo video sono state entrambe abarthizzate e pioltate con Unison..e nel terzo Cornwall con Heresy come canale centrale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

Se non sbaglio le cornwall sono nate come come canale centrale per il cinema...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

@Gici HV Esatto.

"Initially introduced in 1959, the Cornwall speaker was designed to serve as a larger, full-range alternative to the Heresy when used as a center channel speaker between two widely spaced Klipschorns.

Thus the Cornwall is likely to be the world's second commercially produced center channel speaker."

Ma che belle sono le foto e i video in questo link!!!

https://www.klipsch.com/products/cornwall-iii-floorstanding-speaker

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA

Il sito Klipsch è un sito piuttosto curato.

Ottimo anche il forum e il blog, ricchi di informazioni per chi sappia leggere bene l'inglese e abbia tempo e passione di cimentarsi nella lettura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

@ClasseA tu che le hai,differenze tra serie III e serie I?

È quale sarebbe la valutazione corretta di un esemplare in buone condizioni? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.560
    Discussioni Totali
    6.202.271
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.