MARCUSMELIUS

Klipsch contro Klipsch

Messaggi raccomandati

MARCUSMELIUS

@pro Direi che le difficoltà sono molto  superiori  infatti,in ogni caso tu te la puoi fare su misura,un po' come un vestito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aletto

@ClasseA Buongiorno, questa volta ascoltando con cura la registrazione all’inizio prevale un senso di “chiusura” complessivo, come se il suono provenisse da un luogo lontano, poi lasciando scorrere la musica la sénsazione va assestandosi e si percepisce un equilibrio complessivo. Resta il fatto che probabilmente gli smartphone, o meglio il loro microfono, non è specializzato in questo tipo di registrazioni; anche nel tuo caso la gamma bassa non scende come dovrebbe e ritengo che sia solo un effetto della registrazione ovvero che nel tuo ambiente era invece presente.

Tocca mettersi a studiare come fare a rendere al meglio una registrazione audio, probabilmente occorre un buon vero microfono.

Salutoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA
9 minuti fa, Aletto ha scritto:

Tocca mettersi a studiare come fare a rendere al meglio una registrazione audio, probabilmente occorre un buon vero microfono

Di sicuro con un microfono migliore i risultati migliorano a livello di informazioni. Ma io sono convinto che i rapporti tra frequenze e l'equilibrio complessivo ( o la mancanza di equilibrio) si sentano anche con lo smartphone. 

È importante comunque conoscere bene il brano registrato ascoltandolo attentamente prima della registrazione! Altrimenti viene meno il metro di paragone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA

NOVITÀ che mi era sfuggita:

INDIANAPOLIS, IND (September 25, 2018) Klipsch®, a tech-driven audio company, is pleased to announce that its legendary Klipschorn® speaker has received modern acoustic and cosmetic updates that further enhance the replication of a live music performance. The ultra-efficient Klipschorn was developed in 1946 by audio pioneer and company founder Paul W. Klipsch to enable people, for the first time ever, to experience the power, detail and emotion of a live performance at home. It is the only speaker in the world to be in continuous production for more than 70 years, and has remained relatively unchanged since its inception.

MODIFICHE: 1 il driver del tweeter diventa alluminio ricoperto di rame e magnete al neodimio 2 viene parzialmente risolto il problema del posizionamento ad angolo nel senso che sempre ad angolo andranno messe ma con toe in anche non a 45 gradi. Si potranno dunque grazie al fondo più chiuso avvicinare solo all'angolo mentre prima si doveva addirittura togliere lo zoccolino in certi casi per il massimo della resa.

CONCLUSIONI: boh? Speriamo che ci siano miglioramenti e piccoli affinamenti e non tradimenti e riviluzioni( ma non credo visto la serietà del brand e la fedeltà alle idee del fondatore PWK)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jack Cass

Credo d'aver avuto tutte le klipsch Heritage e non , di qualsiasi serie ,parlando di Cornwall, per me la terza si distacca nettamente dalle altre "due" ,paragonate alle Forte' , Vince ancora la Cornwall,difatti di questa ne ho ancora una coppia,che piloto alternandola con due amplificatori , un 5 Watt  2A3 in parallelo  (Flying Tube-artigianale) e un 50 Watt a Mosfet ( FlyngMagicBox-artigianale)...sono opinioni mie , ma come dice il vecchio Bob Crites  che di Klipsch se ne intende,visto che le costruiva ( https://critesspeakers.com/)  ,forse le Cornwall sono le migliori Heritage.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.594
    Discussioni Totali
    6.203.747
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.