campaziello

Alimentatori lineari

Messaggi raccomandati

Gioan mk2
3 ore fa, rpezzane ha scritto:

A naso tu non ascolti proprio...

Sono nato ascoltato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
burmar

Povero Campaziello... un altra discussione che poteva essere interessante e che è stata buttata in vacca per i soliti talebani dell'una o dell'altra fazione che invece di discutere di un hobby appassionante litigano e basta.

Nell' hifi c'è chi al posto delle orecchie ha il microfono e del cuore una cpu e chi crede ciecamente in frequenze di schumann che migliorano il suono

Io sono di quelli che invece amano provare e giudicare con le orecchie e con la pelle, se diventa d'oca vuol dire che mi emoziono...

Ogni miglioramento che ho fatto sulle varie alimentazioni, dai cavi al condizionatore di rete, dai lineari sul player a quelli in precedenza sul dac... mi ha sempre dato sensazioni positive ed emozione, a me basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
campaziello

@burmar grazie burmar, difficile non darti ragione. C'è da dire che sono un audiofilo di lungo corso, sono sopravissuto alle meraviglie della DCC e del minidisc, ormai sono scafato. Ricordo quando mi avvicinai alla fotografia digitale dopo tanti anni che avevo abbandonato (per manifesta incapacità) quella analogica: anche in quel caso la diatriba Nikon vs Canon la faceva da padrone. Fu facile disamorarsi (anche perché con il digitale la qualita delle mie foto non migliorò). Per fortuna la nostra passione non è scindibile da quella per la musica e quindi non mi deluderà mai.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
burmar
30 minuti fa, campaziello ha scritto:

Per fortuna la nostra passione non è scindibile da quella per la musica e quindi non mi deluderà mai

Quoto totalmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola
1 hour ago, burmar said:

altra discussione che poteva essere interessante e che è stata buttata in vacca

Stra quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arnaldo
15 ore fa, rpezzane ha scritto:

Quanto mi piacerebbe sentire i loro impianti!!!

Stavolta ti do ragione...perché poi scopri che si, chiedono REW, ma vanno giù pesante di DRC e allora dove stava la musica...non si sa più! Ricompriamoci l'equalizzatore...

Quei simpaticoni ancora vanno dietro a chi ti da il file di come si sente il suo impianto e te lo fa ascoltare nel tuo impianto! :-))))

Siamo ancora a sto punto! Il digitale...anzi l'inforNatica ha creato dei mostri di ignoranza che non esiste scala...a misurarli!

La summa: "Le misure dell'alimentatore non dicono un fuffolo." Detta da uno che chiede misure.

Ma mannaggia la peppa...ma almeno ricordarsi ciò che si è scritto due post prima per un minimo di coerenza senza giocare allo sparatutto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gioan mk2
2 ore fa, Arnaldo ha scritto:

La summa: "Le misure dell'alimentatore non dicono un fuffolo." Detta da uno che chiede misure.

Intanto io non chiedo misure a nessuno, o almeno a nessuno che non ritenga in grado né di farle né di capirle. Forse ti sei confuso.

La misura dell'alimentatore non ha alcun importanza se avulsa dallo specifico circuito che se ne serve. Puoi sapere quanto ripple, quanta impedenza interna, quanto... quello che ti pare. 

Ma non puoi dedurre in alcun modo, se non conoscendo la topologia del circuito a valle e comunque misurandone l'uscita, cosa e quanto cambia se è servito dall' alimentatore x o da quello y.

I circuiti hanno i loro parametri, i loro rapporti di reiezione dei disturbi di modo comune e differenziale, i limiti di tensione e/o di corrente in uscita a prescindere dall'alimentazione...ecc.

Siamo alle basi della logica prima che dell'elettronica.

Quanto al resto del tuo intervento confesso di non averci capito un fico secco. Che c'entra DRC, l'equalizzatore, il tizio che manda il file...boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arnaldo
1 ora fa, Gioan mk2 ha scritto:

Intanto io non chiedo misure a nessuno, o almeno a nessuno che non ritenga in grado né di farle né di capirle.

E' arrivato quello che sa tutto ... ma oppurtunamente si nasconde dietro un cartone animato!

Me fanno ride quelli come te, poi li conosci e scopri che manco hanno l'impianto tanto preoccupati a dare del cretino a destra e a manca.

Tu ti sei accodato a chi chiede REW e quindi TU chiedi misure idirettamente, punto!

Poi però non ti ricordi con chi ti accodi, troppo occupato a trovare il prossimo thread sul quale blaterare la pseudo scienza, e dichiari che le misure di alimentatore non servono a nulla o meglio che non contano!

Le basi dell'elettronica! Belle...quali sarebbe le tue? Quelle delle prove con i files inforNatici di cui nessuno sa...la manipolazione?

Che fai metti una serie di luoghi comuni di elettronica per spaventare il tuo interlocutore? Va che con me non funziona!

Dici che non sai di che parlo ma in altri luoghi...dici: "La parola convoluzione ti dice nulla?"

Vedi...non ricordi cosa fai! troppo occupato a scrivere battute...se voi...vieni a casa mia ametteme a posto il 5 canali con la schedina...poi magari scrivemo pure un paio de ricghe de codice per vedè che combina il software del mio streamer su raspberry...sto aspettà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

se non le misure almeno i test in doppio cieco li fate? se no tutto chiacchiere e distintivo :) :) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
newton
14 ore fa, aleniola ha scritto:
16 ore fa, burmar ha scritto:

altra discussione che poteva essere interessante e che è stata buttata in vacca

Stra quoto

quoto, andrei oltre se siete d'accordo: pensavo che la parte più da servizi sociali fosse prevalentemente il fine tuning, ma nessuna sezione è esente.

-

Mi pareva interessante il discorso sugli alimentatori lineari stabilizzati e non.

Ricordo che Naim ha fatto una serie chiamata DR (discrete regulator) che si dice migliore della precedente, se non sbaglio: qualcuno ha fatto prove?

tecnicamenteche differenze ci sono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini
6 minuti fa, stanzani ha scritto:

se non le misure almeno i test in doppio cieco li fate? se no tutto chiacchiere e distintivo

Togli pure il se,

DRC e prove in cieco fanno paura ai bravi audiofili più del baubau ai bambini

...meglio un femtoclock...diecimila, suggestione appagata, mascella giù

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gioan mk2
49 minuti fa, Arnaldo ha scritto:

Quelle delle prove con i files inforNatici di cui nessuno sa...la manipolazione?

Non ho capito st'attacco a testa bassa, comunque un brano musicale con o senza dither è un file infornatico di cui nessuno sa la manipolazione?

Sai di che parli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gioan mk2
55 minuti fa, Arnaldo ha scritto:

Dici che non sai di che parlo

Levando la questione del dither, dove hai  già palesato che chiaramente non sai di che parli, il problema è un altro: non ho capito io di che stai parlando. Il tema era alimentatori sì no forse. Che c'entra la convoluzione, il drc, la schedina, i cinque canali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arnaldo

@Gioan mk2 Il tuo mega contributo...

https://melius.club/topic/8139-gioan-mk2-e-gli-insulti-lascio/?page=2

https://melius.club/topic/10654-c%C3%A8-pirito-e-pirito-gioan-mk2/

...e quanti se ne trovano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arnaldo

@Gioan mk2 Tu sai tutto...ma poi tutto tutto gnente gnente...infatti scrivi...scrivi...ma poi?

in soldoni?

ma l'impianto lo hai oppure scrivi e basta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arnaldo

@FabioSabbatini ma perché te, @stanzani , @Gioan mk2 insieme a din don dan DRC non prendete una bella sala alla prossima mostra e mostrate a tutti gli audiolesi, audiogonzi che sono in errore?

Daje...una bella sala spoglia, ci mettete il DRC din don dan, un bel prodotto DAC da poche lire, una pletora di alimentatori switching...e mostrate a tutti...la luce!

Coprite tutto con un telo...fate la vostra demo...e poi ogni audiogonzo torna a casa con le orecchie rotte e il portafogli gonfio.

Daiii...la sala costa poco...dall'alto della vostra capacità...uno è pure industry!

Che ce vole!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gioan mk2

Arna' ma hai bevuto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felis

@Gioan mk2 sbroccano sbroccano! Poi partono emboli che pare che gli si tocchino i famigliari a livello da popolino di tifo calcistico.

Propongo una cosa a lorsignori che pontificano di orecchie, sensazione e percezioni. La prossima volta dal medico fatevi assaggiare l'urina invece di andare a fare le analisi in laboratorio con i numerini. Al medico esperto bastano le papille gustative del resto, il manico e l'esperienza. 😂  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

@Arnaldo so per certo (ma non parlero' nemmeno sotto tortura) che in certe salette delle fiere usano il DRC per fottere quelli come te ;) :) :) :)

E tutti giu' a commentare il suono celestiale della saletta :) :) :) (scusa se muoio dal ridere :) :) :) )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano
3 ore fa, stanzani ha scritto:

se non le misure almeno i test in doppio cieco li fate? se no tutto chiacchiere e distintivo

Per capire che una atc suona diversa da una quad penseresti di avere bisogno di un test in cieco? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

@Arnaldo la demo col telo la fecero anni fa e l'impianto milionario usci' con le ossa rotta. In US il direttore di stereophile non fu capace di distingue un Krell da 10 toinnellato da un Quad 405-2 (rimuoi dalle risate :) :) :) )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

@Cano naturalmente no. Qui si aprla di DAC e di alimentazioni pero'. Non ho MAI parlato di ABX per i diffusori, specialmente per tipologie cosi' differenti ma per certi DAC (o cavi USB o alimentazioni per PC o router - e rimuoio dal ridere) che stravolgerebbero in meglio il suono dell'impianto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano
2 minuti fa, stanzani ha scritto:

In US il direttore di stereophile non fu capace di distingue un Krell da 10 toinnellato da un Quad 405-2 (rimuoi dalle risate :) :) :) )

In che senso? 

Nel senso di saper riconoscere cosa suonasse? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano
2 minuti fa, stanzani ha scritto:

naturalmente no. Qui si aprla di DAC e di alimentazioni pero'

Ti assicuro che nei due esempi che ho riportato le differenze sono enormi 

Hai presente entrare in una stanza buia e accendere la luce? 

In altri casi non ho notato differenze apprezzabili 

Ultima cosa, non basta un alimentatore lineare qualsiasi...Non sono tutti uguali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

@Cano esatto. trovi tutto in rete. Atkinson non lo ha mai negato ma per spiegarlo fece delle belle arrampicate sugli specchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

@Cano ti credo sulla parole: mi sembri una brava persona e non dubito della tua buona fede. Al di la di questo, l'ascolto cieco toglierebbe ogni dubbio. Io mi ci sottopongo prima di 'investire', specialmente se si parla di elettroniche, di cavi  e di digitale, essendo io pieno di pregiudizii (difetto anche grave ma almeno ne sono consapevole)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arnaldo

@Felis mettiti in gioco anche te con la combriccola invece di stare solo sul forum e scrivere che so tutti fessi! 

Me ce gioco lo stipendio a fine mese che tra tutti e 4 siete stati purgati chissà quanto in hifi senza raggiungere un benché minimo risultato! Oggi per dispetto fate il bue che da del cornuto all'asino! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

@Cano tra l'altro il medio della ATC e' piuttosto vicino a quello delle quad ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

@Arnaldo tu salutaci la combriccola dei pipparoli che si sollazza coi pitoni (a meno che non li vendiate i pitoni: in questo caso congratulazioni per l'abilita' marchettara. Negli stati uniti dicono che 'il lavoro e' quello di trovare un pollo')

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arnaldo

@stanzani guarda pipparolo dillo a tu fratello! 

Sei stato purgato a dovere...questo ti rode...ora ti rimane solo il DRC...tra qualche anno andrai di Grundig! 

Povero purgato! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.403
    Discussioni Totali
    6.195.323
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.