campaziello

Alimentatori lineari

Messaggi raccomandati

Arnaldo
12 ore fa, stanzani ha scritto:

il successo della DRC

Che comico!

Equalizzando...equalizzando...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arnaldo
8 ore fa, Gioan mk2 ha scritto:

i signori della Steinway

A dipole speaker generally works with the room acoustics, unlike normal box speakers, and if the room and decor is not completely symmetrical around the speakers, RoomPerfect™ will clean up the negative effects to the sound.

Correggi ciò che è sbagliato...vai di eq!

Altrimenti come fai a mettere un trattamento...la moglie ti prende a botte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
newton
10 ore fa, Cagliostro ha scritto:

Col cavo di alimentazione di serie: cioè un cavo con in fondo un piccolo scatolotto (che io credevo essere un alimentatore switching, e che invece qualcuno prima mi ha fatto notare essere un banale mini trasformatorino da rasoio)

Ah ok, quello che mettono di serie nella scatola: è uno switching, di bassa qualità, tipo quello di un rasoio.

Anche il Sotm sps 500 è swithing, per la verità, sarebbe interessante confrontare il risultato con l'HD plex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rpezzane
10 ore fa, Gioan mk2 ha scritto:

E confermi di scrivere per lo più fesserie ma a questo siamo abituati

Meglio fesserie che cazzate lette di qua e di la.

Per me lo può dire pure Obama, ma la DRC che ho sentito io innumerevoli volte fa cagare. Ascoltateli se tanto ti piacciono. 

Che problema c'è!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ST1971

Ho provato ad usare dirac per curiosità e,causa un impianto parecchio rivelatore, i benefici erano inferiori rispetto ai peggioramenti, quindi ho lasciato perdere. Ho provato ad utilizzare il drc interno del mio ampli e le cose sono andate un po' meglio o meno peggio. Sicuramente ha fatto meno danni, ma non è stata comunque la via percorribile, nei brani dove era stata inserita una rotazione di fase (amused to death per esempio) l'effetto andava completamente perduto. Alla fine la mia "equalizzazione" si è limitata all'aggiustamento della posizione dei diffusori con l'aiuto di un ecm8000 e rew e all'inserimento di 8 diffusori di shroeder tra soffitto e parete posteriore.

ma perché dagli alimentatori lineari siamo passati alla correzione drc? 😄

Per evitare del tutto un clamoroso ot preciso che il computer che uso per la liquida va avanti con la sua alimentazione switching, ma che uso comunque un bridge usb che probabilmente sopperisce e compensa la mancanza di una alimentazione lineare sul computer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felis

@Arnaldo Dammi l'IBAN! 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

@ST1971 infatti la mia opinione e' che prima si cerca di fare di tutto con l'approccio passivo usando nell'ordine le orecchie (le nostre e non quelle del guru di turno), il posizionamento dei diffusori, i trattamenti (assorbenti e diffondenti). L'utilizzo di REW e' anche opzionale ma meglio introdurre misure oggettive che sopperiscono meglio alle chiacchiere di taluni.Se il risultato e' ancora problematico (purtroppo certi ambienti per questioni legati a sfortunati rapporti geometrici sono incorreggibili o quasi) ci si rivolge alla DRC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felis
11 ore fa, Gioan mk2 ha scritto:

Comunque per tua informazione, i signori della Steinway - sì i tizi che costruiscono IL PIANOFORTE, proprio loro - costruiscono e vendono da più di un decennio sistemi di altoparlanti basati proprio sul DRC. Interamente basati sul DRC.

Brutti sporchi e cattivi e fanno impianti di feci!

3 minuti fa, stanzani ha scritto:

infatti la mia opinione e' che prima si cerca di fare di tutto con l'approccio passivo usando nell'ordine le orecchie (le nostre e non quelle del guru di turno), il posizionamento dei diffusori, i trattamenti (assorbenti e diffondenti). L'utilizzo di REW e' anche opzionale ma meglio introdurre misure oggettive che sopperiscono meglio alle chiacchiere di taluni.Se il risultato e' ancora problematico (purtroppo certi ambienti per questioni legati a sfortunati rapporti geometrici sono incorreggibili o quasi) ci si rivolge alla DRC

Magari se usi REW subito perdi meno tempo e comprendi subito i problemi. Poi fai due cose: se la moglie magnanima (tendente al processo di beatificazione) puoi pannellizzare come se non ci fosse un domani, altrimenti ti resta solo la via della correzione acustica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

@Felis si si ovvio. La analisi con REW e' la prima cosa per 'capire' anche se a partire dalle misure della stanza si possono calcolare sulla carta le frequenza critiche. E la comodita' di Dirac consiste nell'evitare di invade il soggiorno di correttori acustici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arnaldo

@Felis cosa vuoi acquistare da me?

Ho in vendita i finali Jeff Rowland M3 ... tenteressano? 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arnaldo
40 minuti fa, ST1971 ha scritto:

causa un impianto parecchio rivelatore

😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felis

@Arnaldo 

no. Roba old Style da vecchi. Voglio il tuo iban per il tuo stipendio mensile che ti giochi. 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arnaldo
6 minuti fa, Felis ha scritto:

Voglio il tuo iban per il tuo stipendio mensile che ti giochi. 

Se è così pare che ci ho azzeccato...MA QUESTO MI SPIACE DAVVERO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felis

Pardon. Ti do in privato il mio iban così inizi con i versamenti. Il tuo non mi serve a meno che non vuoi che cointestiamo il tuo conto 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rpezzane
4 ore fa, ST1971 ha scritto:

Ho provato ad usare dirac per curiosità e,causa un impianto parecchio rivelatore, i benefici erano inferiori rispetto ai peggioramenti, quindi ho lasciato perdere. Ho provato ad utilizzare il drc interno del mio ampli e le cose sono andate un po' meglio o meno peggio

Il problema nasce quando qualcuno confonde la musica per una RIF.

Su questo forum ci sono persone che se posti una RIF ti diranno se il tuo impianto suona bene o meno.

Detto questo come fai a dialogare...

Va bene così. Lasciamogli dire ciò che vogliono.

Saluti

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arnaldo

Ciò dimostra che ci ho preso in pieno!

Purgati e tristi pieni di astio! 

😁🤣🤪😂🤪😂😂🤪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ST1971

boh, qui di tristi mi pare ce ne sia uno solo, finito il gas nelle bombole?😜😂🤪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arnaldo

@ST1971 io sono contento di quel che ho e so come procedere per migliorare...non blatero sul forum...mirabilie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
homesick

@Cagliostro

Perché un secondo hdplex , non ha almeno una doppia uscita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini
6 ore fa, ST1971 ha scritto:

Ho provato ad usare dirac per curiosità e,causa un impianto parecchio rivelatore, i benefici erano inferiori rispetto ai peggioramenti, quindi ho lasciato perdere.

Non conosco Dirac se non per una fugace prova di una vecchia versione. E non mi piacque.

Uso altri sistemi

Comunque non è scontato migliorare, con il dsp

Per niente

È abbastanza facile invece peggiorare

Ma il punto secondo me è il seguente: un ottimo dsp ottimamente utilizzato migliora il suono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro

@homesick 

No, nessun secondo HDPLEX.

Ora che ho tastato con mano le meraviglie dell’alimentazione lineare (esagero 😁) proseguirò lungo la strada tracciata puntando ad alimentare così sia il SOtM sMS-200 sia il NAS, e se riesco anche il modem, che stanno in un altro ambiente (cioè in un rack nel sottoscala, nascosti alla vista di chiunque).

L’idea è quella di spostare l’HDPLEX nel rack del sottoscala, per sfruttare la sua capacità di alimentare fino a 4 dispositivi diversi (NAS, modem, switch...), e di acquistare un SOtM sPS-500 (cioè l’alimentatore lineare della stessa Casa) per alimentare il sMS-200.

Dopodichè penso che sostituirò anche quest’ultimo con il nuovo modello Ultra Neo,

e amen 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
newton
25 minuti fa, Cagliostro ha scritto:

SOtM sPS-500 (cioè l’alimentatore lineare della stessa Casa) per alimentare il sMS-200.

sps-500 è switching, non è lineare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giusespo

@Cagliostro 

1 ora fa, Cagliostro ha scritto:

sostituirò anche quest’ultimo con il nuovo modello Ultra Neo,

E fai bene, a me è arrivato ieri e suona uno spettacolo, lo alimento con un LPS 1.2 della UpTone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro
1 ora fa, newton ha scritto:

sps-500 è switching, non è lineare.

Può darsi, ma è un alimentatore di cui si dice solo un gran bene.

Soprattutto, è stato progettato per interfacciarsi al meglio con i RAAT (sMS) di casa SOtM, e dubito che quelli siano così sprovveduti.

Credo che conti più il risultato finale, piuttosto di come l’hai raggiunto, no?

Per quanto mi riguarda, ha il solo brutto difetto che lo fanno unicamente in finitura black, ma se alla fine viene abbinato con l’Ultra Neo, sempre black, si può anche fare lo sforzo di passarci sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
newton
9 ore fa, Cagliostro ha scritto:

Può darsi, ma è un alimentatore di cui si dice solo un gran bene.

E' certo, ce l'ho. L'SPS1000 è lineare

-

9 ore fa, giusespo ha scritto:

lo alimento con un LPS 1.2 della UpTone.

bello.

-

PS. Hanno fatto anche un Ultra Neo Special Edition:

"the sMS-200ultra Crux Audio Special Edition further upgrades this fantastic network player with the addition of eABS-200 EMI absorber sheet (eliminating EMI noise) and replacing internal wires with silver wires."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ST1971

@Arnaldo neanche io, ma come al solito dietro ad una tastiera si può dire di tutto. Se ti va puoi passare da me, dopo un ascolto ti sarà più facile prendermi in giro per le mie millantate mirabilie.

Però le bombole del gas lasciale ha casa, temo abbiamo una perdita e gli effetti si vedono!🤣

Io ovviamente scherzo come penso stia facendo te, se ho frainteso e sei serio l'unico modo per evitare fraintendimenti è magari un altro da me tu lo faccia.

Per inciso mi fa sempre piacere conoscere persone che condividono la mia passione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arnaldo
1 ora fa, ST1971 ha scritto:

Se ti va puoi passare da me, dopo un ascolto

Purtroppo ho poco tempo libero da dedicare ai Pellegrinaggi e sapendo cosa e come...mi spiace ma non ci sono le basi😔...semmai per 4 chiacchiere e un buon bicchier di vino...

Le bombole le devo portare per forza altrimenti non respiro...🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ST1971

@Arnaldo vabbè, dopo un bicchiere di buon vino vanno bene pure le bombole! 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arnaldo

@ST1971 tranquillo sono sempre sobrio quando ascolto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
newton
Il 3/12/2018 Alle 08:46, ipoci ha scritto:

Io senza stare a sbattermi troppo con un autocostruzione, mi prenderei uno di questi ... 

Unico problema è che spedisce da UAE, ci mette 1 mese e chiaramente è soggetto a dogana. Io ho preso 3 moduli LT3045, ne parlano molto bene, a Sant'Ambroëus li accendo ... 😉

.

Un cordiale saluto, Massimiliano

l'hai provato? come va?

Io ho fatto un po' di prove con dei regolatori presi su audiophonics, risultati buoni ma non eccellenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.587
    Discussioni Totali
    6.203.123
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.