cri

Dubbi cambio giradischi

Messaggi raccomandati

cri

Buongiorno a tutti, sono possessore di un rega  p2 e mi sono un po' stufato, non ha regolazione semplice per cambio velocità 33-45, non ha antiskating regolabile, non ha lo shell intercambiabile e...il braccio a S che adoro (anche se questo non è prorpio così fondamentale). Lo vorrei mettere in vendita e sostituirlo con uno dei seguenti technics: 

Sl 1401

Sl 2000

Sl 1500

Sl 3110

Cosa ne pensate?

Li conoscete? Come suonano rispetto al rega?

Grazie mille a coloro che vorranno intervenire

Cristiano

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

Il 2000 no di sicuro entry level dei DD di casa Technics plasticaccia allo stato puro. affidabile ma nulla di più ...vatti a leggere utilizzando la funzione cerca info su di lui e sugli altri che chiedi.

il 1500 è manuale il 1401 invece è un semiautomatico.

Tutti giradischi di cui se ne è parlato qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

Il 1500 ce l'ho, un onesto DD che fa molto bene il suo lavoro; difetto tipico, bisogna smontare i potenziometri che regolano la velocità e disossidarli per bene. SL2000 decisamente da bocciare, anche il 3110 è veramente al limite. 1401 e 1500 sono parecchie spanne sopra. Se riuscissi a trovare a prezzo onesto i "mkII" dei 1300-1400-1500, faresti un bel salto ancora in avanti, ma sono rari e cari. Dimenticavo, i modelli di giradischi che finiscono con "01" in casa Technics generalmente sono quelli neri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07
4 minuti fa, ediate ha scritto:

Se riuscissi a trovare a prezzo onesto i "mkII" dei 1300-1400-1500, faresti un bel salto ancora in avanti, ma sono rari e cari.

+100

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@ediate quindi l'unico sarebbe il 1401. . .

Grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

@cri L'unico perché? Lo cerchi nero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@ediate no xke tra quelli disponibili mi sembra sia il migliore insieme al 1500

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

@cri Ah ok, sì, tra quelli che hai elencato il 1500 (manuale) e il 1401 (semiautomatico) sono i migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@ediate secondo te rispetto al rega cosa ne pensi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

@cri Sinceramente non conosco il Rega quindi non so cosa dirti... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@ediate ok  grazie mille😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@cri  il Rega dev'essere sostituito o semplicemente affiancato?  Bisogna valutare anche questo motivo prima di dare qualche consiglio sensato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@BEST-GROOVE grazie, dovrebbe essere sostituito,non riesco a tenerli tuti due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@BEST-GROOVE la testina dovrebbe restare la at 440 mlb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
34 minuti fa, cri ha scritto:

dovrebbe essere sostituito

cosa non ti soddisfa del Rega?  Non sono un' estimatore dei giradischi che fa,  preferendo piuttosto i cd che costruisce, ma comunque bisogna dar atto che ha saputo affermarsi nell'analogico per l'utilizzo di materiali economici sfruttati al meglio,  per le tolleranze minimali del perno e il suo alloggiamento e per i bracci assai rigidi seppur spartani e poco rifiniti almeno per quanto riguarda i modelli RB 300 RB 250 ecc.ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@BEST-GROOVE innanzitutto ha problema antiskating che tira troppo, ora è in assistenza e vedremo come va a finire, poi non posso cambiare la velocità in modo semplice e la cosa è un Po problematica e non nego che il vintage mi piace un sacco.  . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
deep purple

Anch io come te mi ero stancato del mio project debut carbon per vari motvi, e sono passato al thorens tutta un altra musica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
2 ore fa, cri ha scritto:

e non nego che il vintage mi piace un sacco. 

mi permetto di darti un consiglio; inizia a seguire il mercatino del club; ho visto e capitano diverse occasione di giradischi vintage e non veramente interessanti con prezzi calmierati; porta pazienza e attendi, al momento opportuno se individui qualcosa chiedi qui.

Inutile adesso cercare qualcosa che si trova a 1000 km di distanza senza nemmeno sapere chi lo vende, come è stato tenuto ecc.ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@deep purple immagino. Posso chiederti che thorens hai preso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@BEST-GROOVE ti ringrazio del consiglio e sono d'accordo con te. Comunque il 1401 lo ha un amico che ha aperto un negozio. Dovrebbe essere in buono stato. . . Ho anche visto un paio di annunci interessanti qua nella mia zona io modo che possa visionare e toccare con mano. Giradischi senza vederli non se ne parla nemmeno. . . .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
deep purple

@cri Sono passato dal 166 mkii al td 125 mkii.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@deep purple e cavolo. . . Complimenti!altro che il mio ipotetico 1400. . . . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
deep purple

Si ok, ma facendo vari step, ho tenuto il project per 7 anni, poi sono passato al 166 poi con la vendita di questo piu differenza ho preso il td 125 in perfette condizioni, come consiglio a tutti non ci vuole fretta con calma farai la quadratura dell impianto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@deep purple già, la fretta è cattiva consigliera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
19 minuti fa, cri ha scritto:

la fretta è cattiva consigliera

e la scimmia sulla spalla no?  Ti sprona facendoti capire che quella è una grande occasione e non capiterà più...e poi qualche giorno dopo aver dato peso alla scimmia  arriva veramente la grande occasione...ma ormai è troppo tardi!  😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@BEST-GROOVE azz hai davvero ragione! È proprio così🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@cri il 1401 ed il 1500 sono ottimi gira, comunque anche l' SL 3310 automatico a mio parere è molto meglio del Rega (ce l'ho e lo conosco bene).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@oscilloscopio ciao Tito🙂

Quindi secondo te non farei un passo indietro relativamente alla qualità?

Comunque il 1401 mi piace di più del 1500 x il braccio. . . Esteticamente però più bello il 1500.avrei anche trovato un 1200 a 400 eurozzi. . . 

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

@cri Se il 1200 è in buone/ottime condizioni 400 euro è un prezzo eccellente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
3 minuti fa, ediate ha scritto:

Se il 1200 è in buone/ottime condizioni 400 euro è un prezzo eccellente...

inoltre si trovano after market tanti di quegli accessori che volendo nel caso ti piacesse un giorno applicarci per esempio uno Sme serie 3 o IV o V ce lo puoi mettere, come potenziare e migliorare l'alimentazione con alimentatori dedicati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.586
    Discussioni Totali
    6.203.122
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.