cri

Dubbi cambio giradischi

Messaggi raccomandati

oscilloscopio

@cri Il DP 3000 è un signor gira...se riesci a farti fare una buona valutazione del tuo Rega, un pensiero serio sarebbe da fare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@cactus_atomo si, tutto denon. però forse non ha la cappa. . . Non ne sono sicuro

@oscilloscopio se riesco nei prossimi giorni lo Vado a vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

Mi hanno proposto anche un thorens 295 in ottime condizioni a 400 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
Adesso, cri ha scritto:

Mi hanno proposto anche un thorens 295

Non  mi convince.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@BEST-GROOVE come mai secondo te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@cri   perché non è più un vero Thorens  😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@BEST-GROOVE a quello si, mi sembra un misto fra rega e project

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@cri   ma di dove sei?  Così per capire.

1 minuto fa, cri ha scritto:

a quello si, mi sembra un misto fra rega e project

lassia perdere! (la doppia esse è voluta) :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@BEST-GROOVE Treviglio provincia Bergamo.tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

UD ...te lo chiedevo perché fossi ad abitare dalle parti di Bologna c'è Sbisà che ha un sacco di roba usata che gira continuamente :)    quello che fa i video sul tubo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@BEST-GROOVE lo conosco, avevo acquistato da lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@cri   e perché non ti ri appoggi a lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@BEST-GROOVE da lui ci sarebbe un thorens 126 mk2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

e perché non ti ri appoggi a lui?

...attendo la risposta...🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@cri  e basta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@BEST-GROOVE altre cose ma o saliamo troppo di prezzo o non mi soddisfano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

Tra l'altro tornerei da Davide, mi ero trovato bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

Buonasera a tutti.oggi ho visto con mano il denon e il thorens. Quest'ultimo bocciato subito. . . Il denon invece. . . Un Po vissuto, però sembra tutto a posto. Che macchina amici, un impatto visivo eccezionale. . . Mica pizza e fichi (x usare una frase che mi hanno scritto. . . ). Unico contro sono le sue dimensioni,ma non escludo un domani di fare un plinto a misura . Se tutto va bene me la porto a casa.

Vi tengo aggiornati. . .

Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56
1 ora fa, cri ha scritto:

Il denon invece. . . Un Po vissuto, però sembra tutto a posto. Che macchina amici, un impatto visivo eccezionale

Il Denon è un gira che piace parecchio anche a me... Quando deciderò di aggiungere un gira il mio pensiero è già molto indirizzato verso uno di questi modelli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica
Il 4/12/2018 Alle 11:26, cri ha scritto:

Che ne pensate del denon dp 3000?

Se è marcato 3000 è il semplice motor da inserire in una base a piacimento.

Quello fornito completo di base della casa è marcato 3500.

Se è quest'ultimo, direi di tenere la base originale.

Macchina di grande pregio. Controlla l'integrità della pista magnetica stampata sul bordo interno del piatto. Se quella è a posto vai tranquillo, altrimenti va lasciato lì parché non si ripara, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bic196060

i denon sono signori giradischi, tutti quelli con il motore a disco volante, tra i giap li valuto molto.

Poi nel tempo anche denon ha fatto macchine piu' di profilo basso, pero' si riconsocono perche' non sono piu' con quella forma a disco volante.

Non che siano male, ma siamo alla normalita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

grazie a tutti. sono entrato un po' in paranoia...le dimensioni del plinto sono enormi e per ora sarebbe messo in una posizione infelice...sto valutando anche il rifacimento del plinto, avendo un falegname quasia portata di mano...e forse avrei anche trovato un 1200...

BOH🙈!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SonicYouthMilano

SU you tube c'è un video dello Sbisà che presenta il plinth per il denon dp 3000 costruito da lui, se ti interessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bic196060

scusa ma veramente mi pare che ogni tanto ci si perda via, hai un rega p2 e vuoi passare a qualcosa di meglio sei partito con dei technics basici, ora parli di un Denon DP3000 con plinto custom ... ma prenditi un bel giradischi come nasce dalla fabbrica e vivi felice.

Ho in questo momento 5 (cinque) giradischi, di fascia media e alta, ne ho avuti almeno una decina in passato, mai fatto un plinto.

Non che sia una cattiva idea, ma secondo me ci si arriva SE ci si arriva (io non intendo arrivarci per esempio) come elemento terminale di una passione

da dove sei tu, prenditi un bel giradischi e vivi felice (il DP1200 e' un ottimo giradischi e non ci pensi piu', tanto per dire, visto che lo citi)

my 2 cents

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@bic196060 si mi sto incasinando...meglio mi prenda una pausa🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

Buonasera a tutti.
Mi scuso per essermi assentato ma tra la S. Lucia ed il resto il mio tempo è stato assorbito quasi completamente... il resto del quasi lo ho dedicato ad un esame di coscenza relativamente alla scelta del gira. Concludendo, visto che lo stupendo dp 3000, con il suo plinto enorme si sarebbe dovuto adattare in un angolo non adeguato a lui (per questo valutavo il rifacimento del plinto a causa spazio e poi il braccio aveva un bel gioco che a detta del rivenditore era solo da registrare e sicuramente sarà stato così), visto che ero partito da un Technics e il sogno era il 1200... ho trovato un 1200 mkII e me lo sono portato a casa. Acquistato da un ragazzo a Cremona, ho anche fatto felice la compagna per il giro nella città.
Allora ne aveva 3 di 1200 di cui 2 in vendita. Quello che voleva darmi, a detta di lui era quello meno sfruttato, era esteticamente al 95% (oltre alla cappa da lucidare, un poco rovinata) ma aveva la ghiera del vta bloccata, il resto sembrava ok; l’altro invece, a detta di lui più sfruttato, era esteticamente al 100% (idem come precedente per discorso cappa) ma ghiera vta funzionante. Ho optato per quest’ultimo anche se la levetta di blocco non funziona. Il resto mi sembra tutto ok... ora con calma, provvederò a lucidare la cappa (si accettano suggerimenti, consulterò comunque il forum  visto che l’argomento mi sembra sia già stato trattato varie volte).
Speriamo di non avere preso una ‘sola’, per ora è soddisfacente.
Nel frattempo il mio P2 è tornato a casa con il braccio nuovo. con la AT 440 salta ancora indietro, con la AT 3600 va benissimo. Il rivenditore mi ha detto sono i dischi rovinati e a tal proposito mi ha anche detto che a quel punto si poteva evitare di cambiare il braccio ma comunque, secondo me, questo braccio si comporta decisamente meglio del precedente, sembra sforzi molto meno nello scorrimento. Il gira lo ho spedito ieri pomeriggio ad un ragazzo di Roma.
grazie a tutti quanti mi hanno aiutato e seguito
Vedremo come va il 1200...

cri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.586
    Discussioni Totali
    6.203.122
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.