nuvola74

Aiuto colori cavetti braccio thorents td166mkII

Messaggi raccomandati

cactus_atomo

@oscilloscopio 3100 e 3200

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nuvola74

@redpepper ok grazie,quindi proseguo così 👌

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gorillone

Ho sbagliato di 0,3mm, chiedo venia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nuvola74

@gorillone sei sempre un grande 👌😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nuvola74

Dunque ho fatto tutto in pochi minuti 😊,solo che,come dicevo prima,l’hoverhang l’ho posizionato non a 14,4 ma quasi a 15,di meno non posso,altrimenti non riesco ad allineare la testina che è proprio a fine corsa,ma non credo sia la fine del mondo.Ultima domanda poi non vi scoccio più:quanto olio metto al perno contropiatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SonicYouthMilano

Qauttro cinque gocce, dopo aver pulito il pozzetto con alcool

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

Viviamo lo stesso momento...il mio 160 da ieri è su una sorta di ponte per  taratura molle, poi toccherà al 166

ho letto:

Olio motore 15/40 ( no olio cambio, armi, Singer...)

3 gocce sull'asse del perno

3 gocce sulla punta del perno

2 gocce sul bordo del pozzetto

4 gocce nel pozzetto , dopo aver asciugato i residui di olio vecchio presenti nel pozzetto, (come correttamente indicato da Sonic Yout Milano).

Viene suggerito di infilare il perno nel pozzetto con una leggera rotazione d'avvio, fatto ciò il perno dovrebbe scendere per gravita con un effetto trottola

che consente l'espulsione dell'aria presente nel pozzetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nuvola74

@paolosances grazie paolosances,👌

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SonicYouthMilano

@nuvola74 Non ci hai detto come suona la testina con l'allineamento corretto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nuvola74

@SonicYouthMilano suona bene,suona bene,ma sinceramente suonava bene anche prima con l’overhang Non regolato.Comunque suona bene ,certo poi magari con una testina migliore suonerà meglio ma facciamo un passo per volta 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SonicYouthMilano

@nuvola74 Non hai notato nessuna differenza tra prima e dopo? Strano…

Forse non sei abituato al suon del giradischi, comunque per aiutarti nell' apprendere a scovare i segnali che qualcosa non va nell'allineamento, quando senti distorsioni nella riproduzione delle tracce più interne al disco, soprattutto con certi strumenti tipo gli archi e il pianoforte, vuol dire che la testina non è allineata correttamente. Se invece ti sembra di sentire una sorta di tremolio nelle voci e per esempio negli arpeggi di chitarra, manca un po' di peso,, se invece senti molto rumore di fondo tra una traccia e l'altra e all'inizio del disco, e con qualunque disco, è probabile che i braccio non sia perfettamente parallelo; queste un po' grossolanamente sono le imprecisioni nella riproduzione a cui devi fare attenzione per capire se il giradischi lavora nelle condizioni ottimali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
D.Sprecacenere
6 ore fa, paolosances ha scritto:

Olio motore 15/40 ( no olio cambio, armi, Singer...)

3 gocce sull'asse del perno, 3 gocce sulla punta del perno, 2 gocce sul bordo del pozzetto, 4 gocce nel pozzetto , dopo aver asciugato i residui di olio vecchio presenti nel pozzetto, (come correttamente indicato da Sonic Yout Milano).

buon di', scusate se mi intrometto, ma, goccia qui, goccia li, siamo ad un totale di 12 gocce totale tra perno e pozzetto ...

memore delle ultime "pulizie & lubrificazioni" fatte ormai da un lustro o poco meno ( ho diversi gira e, alternandoli, riesco ad avere un ciclo di mantenimento abbastanza lungo .. ), ricordavo ( lo ammetto "a memoria" ... ) di averne sempre messe 3 / 4 gocce ... 🙄

ora, mi incuriosiva il fatto che, in quella parte vitale del gira (posseggo anch'io un TD 160, ma la manutenzione la feci fare a suo tempo dal mio negoziante di fiducia), ci fosse "spazio" per riceverne ben 12 🤔 ... sicuri del nr totale ???? thanks !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nuvola74

@SonicYouthMilano preziosissime parole grazie 😊 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nuvola74

@SonicYouthMilano comunque di questi segnali non se ne avvertono,segno buono no?😅grazie di tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SonicYouthMilano

Ottimo, vuol dire che l'allineamento è corretto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.586
    Discussioni Totali
    6.203.122
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.