pippo63

abbinamento Yamaha A-S1100 Chario Academy2

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci

Prova a scrivere / telefonare alle Case.

Credo che per i piccoli costruttori sia possibile, per i grossi chiedi se hanno un flagship shop magari a Milano.

Fatti una lista al contrario: guarda che cosa trovi di ascoltabile e seleziona al suo interno gli apparecchi che rispondono alle tue necessità.

PS Non volermene, ma io per quel che cerchi ho il dubbio che ti potrebbero piacere anche Monrio o AM Audio... 9_9

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pippo63

@Fabio Cottatellucci hai ragione Fabio ma i watt Amaudio...mamma mia ;)

ottime le tue considerazioni,è proprio quello che cerco,poi tra poco parto all'ascolto dei vari integrati ed ovviamente spero che le mie orecchie saranno ben collegate al cuore al momento dell'ascolto ;)

anche se non le sentirei nel mio ambiente quindi sarebbe più helpfull portarmi l'integrato a casa in prova.

p.s. ho un buon pre phono della rega per cui non è indispensabile nella scelta che sia buono o meno,immagino che un pre separato sia migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pippo63

@jj@66 facciamo cosi,me lo spedisci e poi ti faccio sapere ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Cottatellucci
1 minuto fa, pippo63 ha scritto:

spero che le mie orecchie saranno ben collegate al cuore al momento dell'ascolto ;)

Se ti piace, compralo anche se è un NAD ! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Cottatellucci
2 minuti fa, pippo63 ha scritto:

anche se non le sentirei nel mio ambiente quindi sarebbe più helpfull portarmi l'integrato a casa in prova.

Se puoi portati pure il lettore e l'ampli tuo, così vedi lo scostamento rispetto a casa tua, poi ascolti la roba loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pippo63

@Fabio Cottatellucci AmAudio Pa30 è stato un gran amplificatore e con le Chario era spettacolare,Monrio non l'ho mai sentito,se non sbaglio a Merate c'è un negozio che li ha e settimana prossima ci devo andare già per sentire Musical Fidelity m6i e Audio analogue.

Su Nad faccio un mea culpa...l'ampli che comprai usato e funzionante probabilmente ha cessato di "vivere"per un mio errore nei collegamenti 😲

quindi anche Nad rientra nella top ten ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Cottatellucci

Io ho un buon ricordo del PA25 di un amico (a parte che scaldava l'iradiddio).

Monrio ha diverse macchine interessanti e sono (o almeno erano fino a pochi anni fa) costruite molto bene, vedi che cosa hanno o ti fanno trovare in negozio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
_Diablo_
2 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

1W è sempre 1W, altrimenti facciamo come con la storia dei watt a valvole che "peserebbero di più" dei watt a stato solido

Non tirerei in mezzo le valvole, ma percettivamente sono diversi (se sono veri)...provare per credere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Cottatellucci
Il 15/12/2018 Alle 01:04, _Diablo_ ha scritto:

provare per credere

Diablo, a casa ho 50+50 W in classe A piuttosto generosi.

Dal punto di vista della potenza percepita, sono esattamente come 50+50 W in classe AB piuttosto generosi :).

PS per completezza, le valvole le ho tirate in mezzo solo per fare un altro esempio di convinzione, da parte di alcuni appassionati, che i watt siano differenti a seconda della circuitazione che li produce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
_Diablo_

@Fabio Cottatellucci Non corrisponde alla mia esperienza. Vantaggio percettivo/qualitativo degli amplificatori che lavorano con alta polarizzazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Cottatellucci
4 ore fa, _Diablo_ ha scritto:

Non corrisponde alla mia esperienza. Vantaggio percettivo/qualitativo degli amplificatori che lavorano con alta polarizzazione.

Come tutta la community unanimemente afferma da anni, la sola polarizzazione in classe A non assicura di per sé ad un ampli la superiorità rispetto ad apparecchi comparabili in classe AB. In effetti, la classe A elimina la distorsione d'incrocio, ma non influisce su tutti i parametri.

Prendo atto del fatto che affermi che la tua esperienza non corrisponde.

Qui però il tuo discorso sembrava diverso, sembrava riferito alla potenza e quindi quantitativo, anche se lo definisci qualitativo:

"Ne facevo anche un discorso qualitativo, ovviamente un 30w in classe A ben fatto è come un 200w in classe ab..."

e, come dicevo, un watt è un watt indipendentemente dalla classe nella quale viene erogato.

Chiariti questi punti, per me l'OT è chiuso, con molte scuse a pippo63 per averlo aperto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.586
    Discussioni Totali
    6.203.122
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.