Vai al contenuto
Melius Club

ifer

Soundcare problema

Messaggi raccomandati

daniele_g

anch'io con la M6 (forse non è un caso) non ho avuto problemi con chiavi comuni. all'inizio infatti non capivo proprio di cosa si stesse parlando. forse la M6 è un caso fortunato ? boh.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Io sulle mie Superspikes (M6) come controdadi di fissaggio uso dei dadi a farfalla, come quello in foto, in modo tale da evitare lo scomodo impiego di chiavi inglesi o quant'altro... pochi centesimi di spesa, massima resa:

---

friulsider-dca-dado-ad-alette-uni-5448-m10-cf-200-pz-P-261972-9446900_1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
damy79

@maui_76 Ciao maui_76, in pratica monti la farfalla a testa in giù? Non danno fastidio le alette della farfalla alla base della punta?

Ottima idea, me ne procuro subito un po' per provarle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

@damy79 sì, in pratica li monto al contrario di come si vede quello in foto, ossia con le punte delle alette rivolte verso il basso. 

Da me, nessun problema, solo benefici:

20190110_120502.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goldeye

@maui_76 Vedo però ancora filettatura...le lasci tu così oppure è dovuto all' uso della " farfalla"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

@goldeye sì, si vede una parte di filettatura perché è il punto di avvitamento massimo raggiungibile, poi batte sulle alette.

Ma è comunque questione di millimetri rispetto ad un dado normale, le alette sporgeranno al massimo sì e no 5 millimetri dalla base inferiore del dado... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.464
    Discussioni Totali
    6.313.019
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.