iBan69

Arriva Natale ... che regalo farete al vostro impianto?

Messaggi raccomandati

Maurjmusic
Il 9/12/2018 Alle 12:12, HR ha scritto:

A Natale sarò in navigazione verso Singapore nel bel mezzo dell'Oceano Indiano. Un sincero augurio di buone feste a tutti.

Durban, 9 Dicembre 2018

" Anche noi, come l’acqua che scorre, siamo viandanti in cerca di un mare"  (Juan Baladan Gadea)    😶  Buon Viaggio e  Auguri. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HR

@Maurjmusic grazie 😊😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
toPICO
Il 7/12/2018 Alle 10:03, emil63 ha scritto:

Ma non dispero...🙂

abbi fede, non manca molto...

durante le feste spero di riuscire a fare anche l'impianto elettrico e a dare un minimo di dignità alla sala 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Biggy

Ho già regalato negli ultimi mesi del 2018 le cose più belle che si possano dare al proprio impianto: cure ed attenzioni che lo mettano in condizioni di esprimersi al meglio.

Cavi di alimentazione di livello superiore (Cardas Clear Beyond XL) quindi, ed un grosso trasformatore di isolamento (il SGR by Audionica semplificato) che ho dedicato all'amplificazione mentre sulla sorgente ne usavo già da tempo un altro (il piccolo Goldnote Dumbo), così da ottenere finalmente l'isolamento galvanico completo degli apparecchi tra loro combinato con la certezza di una tensione rigenerata costante ed al riparo da eventi dannosi garantita dal rigeneratore/UPS, un obiettivo che avevo da molto tempo.

Cambiare sempre pezzi dell'impianto senza mai ascoltarli veramente non è un regalo che si fa all'impianto (visto che strettamente sarebbe questo l'oggetto del topic), ma a se stessi, per soddisfare compulsioni, feticismi, o per cercare inutilmente con la girandola di componenti di sanare problemi che danno cronica insoddisfazione e che lo scarso appeal di determinati regali (vuoi mettere un brutto trasfornatore di isolamento anzichè il nuovo diffusore all'ultimo grido?) fa in modo che vengano snobbati; senza escludere che in una piccola percentuale di casi vi possa essere negli audiofili più capaci un sano e razionale percorso di crescita che porti al piacere di farsi un regalo migliorativo.

A volte il più bel regalo che si possa fare a se stessi e all'impianto è un banale cacciavite cercafase, ed un po' di pazienza, ma capisco che non sono cose che portano ad un incremento della propria reputazione in un forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nebraska

cibo, cioè dischi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
speaktome74

Io finalmente, dopo molti sacrifici riuscirò a regalarmi 2 coppie di cavi di segnale Neutral Cable in modo tale da avere l'intero impianto cablato monomarca (distributore di rete, cavi alimentazione, potenza, ponticelli e segnale).

La sinergia fino ad ora si è sempre fatta sentire in maniera evidente!

I cavi di segnale (1 coppia di Mantra 2 blue  e 1 coppia di Copper )saranno realizzati apposta per me su misura da 125 cm.

Speriamo di riceverli per settimana prossima così da mettere il regalo sotto l'albero di Natale!

Magari più avanti, con calma vi farò sapere le mie impressioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iBan69

Finalmente mi sono deciso ... e per Natale 🎄 ... ho appena ordinato, dal mio rivenditore di fiducia, il tanto “vituperato” (da me) giradischi!

Ebbene sì, dopo quasi 20 anni, ritornerà nel mio impianto un girapadelle! 

So già, che sarà l’ennesimo salasso per le mie finanze, per i vinili che acquisterò ... ma, conto sui miei amici analogici ... per farmi prestare un po’ di materiale vinilico.

A proposito... la scelta è caduta su un Rega Planar 3 ... indovinate di che colore? 😁

Ci aggiorniamo prossimamente... 

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nefro

Mit phono maX 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sethman

Lo streamer Volta di Grandinote nella sua versione MKII appena nato

86BAACAF-2070-4E39-BB84-C41F99EF6AB6.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

Il mio è molto più modesto,arrivato stamattina, in ritardo per Santa Lucia e in anticipo per Babbo Natale. 

20181217_154851.thumb.jpg.b46be57a3a16f0c15e733906f6ea503e.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
klinokent

Babbo Natale mi ha portato la Furutech e-TP60E + Furutech The Astoria...ed anche l'idea, non il progetto, di una rivoluzione del mio impianto.

Francesco

2.jpg

1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qzndq3

Per Natale gli farò il "bagnetto annuale" nel senso che darò una spolverata accurata sotto e dietro i (pochi) componenti. Magari all'ampli regalerò un quartetto di KT88 Gold Lion o Golden Dragon, visto che quelle che avevo di riserva le ho cedute ad un forumer :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
landrupp

@ulmerino i regali li becchi già tutto l'anno, mi sembra giusto che almeno a natale ti metti un po' quieto sul divano e ti godi le tue "nuove" Oracle...😇

.

A me invece piacerebbe donare al mio impiantino un Jolida Foz SS-X Sound Stage Expander, ma ho idea che rimanderò al mio compleanno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ulmerino

@landrupp per questo Natale mi sono trattenuto...che mi era capitato un affare imperdibile...ho dovuto ricomprare lo smartphone, il...materasso...e una vacanza ci sta tutta (ho tre settimane di ferie...), e un paio di occhiate della mia compagna mi ha convinto alla ragionevolezza dopo che gli ho detto che avrei preso delle Dahlquist dq10, quindi ho abbandonato...😔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
landrupp

@ulmerino stai perdendo colpi: ce lo avevi già detto delle dq10...

Magari qualcuno del forum le prenderebbe al tuo posto anche se sono da sistemare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ulmerino

si, lo avevo detto...ma sono molto combattuto...puo' darsi che con una scusa vado al nord e le prendo...e non dico niente a casa...ihihih...ho molti amici compiacenti...😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.594
    Discussioni Totali
    6.203.749
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.