mas 65

Toyota Yaris ibrida

Messaggi raccomandati

mas 65

Vorrei sapere da chi la possiede come va' questa auto, uso prevalentemente cittadino...grazie

Saluti massimo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cowboy

ciao, ne abbiamo presa una ieri, per la mia compagna, (versione style anno 2014)  non per me: allora, se cerchi una guida comoda e rilassata va piu' che bene, la macchina si comporta bene anche in curva e sembra molto stabile, ottimo sterzo e freni,comodissimi i sedili, ma come abitabilita' non eccelle...direi piu' che buono l'impianto audio di serie e di utilizzo facile, molto valido per il poco che ho potuto constatare l'impianto di climatizzazione. 

per dovere della verita' devo anche dire una serie (molto lunga purtroppo) di mancanze nelle dotazioni elementari che fanno pensare un po'.

mancanza illuminazione cassetto portaoggetti

mancanza illuminazione tasti alzacristalli

mancanza illuminazione comandi regolazione specchietti elettrici

mancanza regolazione in altezza cinture

mancanza fettuccia alette parasole (e questa e' davvero ridicola, dove si mette il biglietto dell'autostrada?)

mancanza posacenere

mancanza ruota di scorta

mancanza illuminazione tasti sul volante

mancanza rivestimento interno passaruota lato guida (in pratica il poggiapiede sx)

e per finire il clacson che sembra quello di una 500 degli anni 60...

queste ad oggi le cose che ho rilevato e che ritengo indispensabili per una auto che si propone come una delle piu' tecnologiche e che costava da nuova nel 2014 la bellezza di oltre 21.000 euro...sinceramente da toyota mi aspettavo di piu'.

come parte meccanica e ibrida direi che vai sul sicuro!

p.s. se cerchi le prestazioni o guida sportiva passa oltre, perche' non e' ne veloce e nemmeno sportiva.

come consumi mi sembra buona e la consiglierei.

dimenticavo, potenza fascio luminoso dei fari tipo luce del cimitero...

insomma ti consiglio davvero di provarla ma di guardare anche altro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Il clacson ridicolo è una costante delle auto giapponesi... Chissà se c'è una motivazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cowboy

@°Guru°Credo che sia sempre la stessa solfa... Economia di scala... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Coltr@ne
35 minuti fa, °Guru° ha scritto:

Chissà se c'è una motivazione.

C'è, il clacson serve per non rompere i cog****, cioè mai (i giapponesi non lo usano) per girare in centro milano o il Cairo comprare altra macchina, possibilmente con "prova" audio dal concessionario, a quelli più bravi in giro per Milano vincono un concerto a Vienna, per le iscrizioni chiedere a Mozarteum.

ps: non vorrei non si fosse capito, le ultime due auto Giapponesi che ho avuto non so che suono facesse il clacson. 😋

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v15

Boh...la mia vecchia Toyota montava una coppia di clacson bitonali (tono alto + tono basso) mentre l'attuale una coppia di trombe anch'esse bitono.

Non so cosa monti la Yaris, spero almeno il singolo clacson (quello a disco vibrante), che a mio gusto è sempre meglio di quella trombetta che montano le utilitarie europee, dal suono davvero ridicolo (sembra un'auto con le bitonali in cui una delle due non funziona!).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mas 65

@cowboy 

Siamo io e mia moglie, faro' uso soprattutto in città, al massimo andare al mare (50-100 km) ho visto dei buoni incentivi sul nuovo...grazie

Saluti massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v15

Per la città è l'ideale, sia come dimensioni, mancanza di stress e consumi.

Solo se cerchi un'auto "figa" sei fuori strada...le Toyota sono auto tutte sostanza, senza tema di smentite le più affidabili, e nel caso in esame hai pure dei bassi costi di gestione come tagliandi (niente cinghie/alternatori/motorini avviamento...) gli basta un cambio olio e filtri e vai fino al prossimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v15
1 ora fa, mas 65 ha scritto:

faro' uso soprattutto in città

Con la mia ibrida in città come medie vado oltre i 25 km/l, e nessun patema da "intasamento filtri fap" di cui soffrono i diesel odierni...la Yaris penso possa far assai meglio.

La trasmissione a variazione continua poi, che è in effetti deludente se cerchi una guida sportiva, in tutti gli altri casi la trovo di una rilassatezza e comodità eccellente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
albrt

Confermo, la Yaris di mia moglie è meravigliosa in città e regge brevi viaggi (100-150km) senza problemi; anche in autostrada è abbastanza silenziosa se non vuoi tenere i 130 costanti o sorpassare improvvisamente. Dopo averla guidata un po' mi sono infatti deciso a cambiare la mia e prendere un'ibrida (Kia Niro). 

Alberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand
Il 6/12/2018 Alle 21:09, Coltr@ne ha scritto:

C'è, il clacson serve per non rompere i cog****, cioè mai (i giapponesi non lo usano)

e se segna la Nazionale? come fai a festeggiare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Coltr@ne
9 ore fa, siebrand ha scritto:

come fai a festeggiare?

Sono un tipo triste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica
1 ora fa, Coltr@ne ha scritto:
11 ore fa, siebrand ha scritto:

come fai a festeggiare?

Sono un tipo triste

Ci sono valide alternative al solito klaxon.

sidelight-machine-gun-in-james-bond-007-aston-martin-db5-at-jersey-CR2N1N.thumb.jpg.41a97136a2ae245c9002c7c732df1f78.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Otto von Ubert Steiner
Il ‎06‎/‎12‎/‎2018 Alle 19:22, cowboy ha scritto:

dimenticavo, potenza fascio luminoso dei fari tipo luce del cimitero...

Questa, assieme all'assenza delle cinture regolabili in altezza, sono due lacune incomprensibili.

Per il resto, sono a 55.000 km senza uno che sia uno problema. Appena tornato da 1.500 km in autostrada, senza risparmiarla, alla media di 19,6 km/l. Non male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cowboy

@Otto von Ubert Steiner sulla parte meccanica e ibrida credo che difficilmente si possa trovare delle pecche... Io la ho guidata poco perché la macchina è della mia compagna, ma sembra davvero che vada bene. 

Sul resto però ci siamo rimasti piuttosto delusi, noi venivamo da una polo tdi del 2006 che aveva vani portaoggetti ovunque, anche i cassetti sotto i sedili, immagina quando abbiamo travasato dentro la yaris tutto quello che avevamo nella polo... Ci è toccato mettere praticamente tutto nel portabagagli. Non parliamo poi quando alla prima galleria ci siamo accorti della mancanza di illuminazione dei tasti volante e alzavetri.. Per non parlare di tutto il resto.. Ci dovremo fare l'abitudine e lo faremo, ma la delusione a quella non ci si abitua. 

È un vero peccato che l'auto abbia tutte queste mancanze, perché l'auto in se merita. 

C'è da dire però che come saltano subito all'occhio le mancanze, saltano subito anche i pregi, tra cui la comodità dei sedili (che è la prima cosa che ho notato) anche se l'impostazione di guida è un po alta. Però comodissimi davvero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Otto von Ubert Steiner

@cowboy Aggiungo un'altra cosa che mi ha fatto parecchio inca22are: gli specchietti non sbrinabili. Ma siamo pazzi?! Avevo scritto alla Toyota, elogiando il clima automatico bizona, la presenza di 4 freni a disco e altre finezze meccaniche, chiedendo poi il senso di risparmiare 5 euro per degli specchietti dotati di resistenza. Non mi hanno risposto, ma non ho mai verificato se sul restyling fossero presenti. Magari li hanno resi disponibile, saggio sarebbe di serie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cowboy

Onestamente non saprei se siano sbrinabili o no... Verificherò. 

E che dire poi della mancanza della fettuccia nelle alette parasole?... Roba dal costo di 1 centesimo di euro... Ma manca!!!!.... Incredibile!!! 

E poi ci mettono la telecamera posteriore... Io avrei preferito le cose più elementari alla telecamera... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Otto von Ubert Steiner

@cowboy Lounge+, del 2013.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cowboy

@Otto von Ubert Steiner sarebbe quella versione intermedia tra la lounge e la style, giusto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Otto von Ubert Steiner

@cowboy si, ha i fendinebbia, i cerchi in lega e qualche altra cazzatina. Avevo aggiunto il navigatore, molto valido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.587
    Discussioni Totali
    6.203.123
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.