31canzoni

cronaca e costume Uccidiamoli, pestiamoli ...non se ne può più

Messaggi raccomandati

appecundria
7 minuti fa, wow ha scritto:

non si orina per strada. Stop.

A tutto c'è rimedio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SonicYouthMilano

Io, ci ho rimesso più di 2000 euro per il differenziale dello spread, su un'investimento in titoli di Stato che feci un anno e mezzo fa, grazie a questo governo, sapete quanto mi girano  le palle, altro che prendermela con qualche disperato che chiede l'elemosina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

"Ci sono già i vigilantes a immobilizzare la giovane (e non in modo tenero), ma a quest'uomo alto mezzo metro più di lei, robusto (la vittima del tentato furto?) non basta. Vuole punirla. La picchia violentemente, anche in testa. Cerca di strapparla ai vigilantes tirandola per i capelli. "

E siamo d'accordo pure qua'. 

Ma non mi sembra che nessuno aveva applaudito l'operato dei vigilantes. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

@SonicYouthMilano 

comperare sui massimi e' un classico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SonicYouthMilano

@stefanino Sarà... io mi sono affidato alla banca, non sono in grado di fare investimenti, e mi hanno spiegato che quella perdita è dovuta al differenziale dello spread. Li metterò sotto il materasso, se mi rimane qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SonicYouthMilano

@fabiomiche Oh bene, finalmente qualcuno ha detto chiaro e tondo come la pensa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

@SonicYouthMilano 

quella perdita e' virtuale

immagino tu l'abbia preso per portarlo a scadenza quindi...

Una cosa : quando lo spread sale (che e' un segnale negativo, significa che si vende a piene mani) e' il momento di comperare

Comperare quando lo spread e' stato portato a ceffoni da BCE a valori bassi  e' abbastanza pericoloso (se intendi vendere prima della scadenza, se lo porti a scadenza fregatene)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino
2 ore fa, fabiomiche ha scritto:

usare una bimba di tre anni come scudo

ma come la cultura Rom ma insomma ma cosa dici mai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

Circa tre anni fa   mi è capitato di correre dietro a un ladro che aveva appena rubato un smartphone a una signora, son riuscito a fermarlo dopo un paio di km e al quel punto ho cercato di colpirlo con un calcio allo stomaco, ma il tipo agilmente ha evitato e fortunatamente per me non ha reagito "  mi sembrava un bandito sud  americano" ci siamo guardati pronti per il combattimento," a dir la verità non so se me la cavavo bene" di colpo tira fuori la refurtiva e la butta per terra e se ne va,  dopo tutto non sono stato li a menarlo davvero, anzi  direi che mi è andata bene, non so se mi spiego. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SonicYouthMilano

@stefanino Grazie per il consiglio, anche se le previsioni del direttore della banca non sono rosee, probabilmente quella perdita non la recupererò neanche portandolo alla scadenza. 

P.S. scusate l'OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

@SonicYouthMilano 

oggi acquisti un bond da 100 euro rendimento 1,5%

domani lo "spread" va a 330

Il tuo bond decennale perde il 20%

Ma continui a prendere il tuo 1,5% di interessi e a scadenza prendi i tuoi 100 investiti.

Mi viene il dubbio che ti abbia fatto prendere qualche cosa di diverso

Se mi dai l'isin del titolo, data acquisto o il  prezzo di carico ti faccio sapere

Ciao

Stefanino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ivo Perelman
1 ora fa, fabiomiche ha scritto:

Nemmeno gli animali arrivano a tanto, anzi rischiano la vita pur di proteggere i propri cuccioli.

Anche i nostri parenti antropomorfi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino
4 ore fa, appecundria ha scritto:

Risposta semplicissima

non hai risposto alla domanda e te la ripropongo: e' stata menata dal tizio perche' volva rubare o perche' era Rom?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
briandinazareth
10 ore fa, appecundria ha scritto:

Risposta semplicissima: per il furto era già stata arrestata e tenuta da due guardie. Le botte sono la sanzione accessoria, la vendetta predicata da Salvini, lo sfogo dell'odio che cova.

Sono incredulo, veramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
briandinazareth

Siamo pronti a giustificare il primo linciaggio vero. Del resto c'è chi ha giustificato traini.

Siamo culturalmente pronti, è solo questione di tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appecundria
5 ore fa, stefanino ha scritto:

non hai risposto alla domanda e te la ripropongo: e' stata menata dal tizio perche' volva rubare o perche' era Rom?

Scusa, penso di aver risposto argomentando. Poi chiaramente si può non condividere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lorenzo67
13 ore fa, briandinazareth ha scritto:

ma veramente sono l'unico che vede in un pestaggio un atto peggiore di un tentato furto e che non può essere giustificato? 

Tu sei un Santo, altri non lo sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
briandinazareth
10 minuti fa, Lorenzo67 ha scritto:

Tu sei un Santo, altri non lo sono

siamo arrivati al punto che picchiare selvaggiamente una donna immobilizzata diviene censurabile solo dai santi?

è peggio di come pensassi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

@fabiomiche è un classico che si accompagnano a figli piccoli, se ne servono come "scudo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lorenzo67
8 ore fa, SonicYouthMilano ha scritto:

Grazie per il consiglio, anche se le previsioni del direttore della banca non sono rosee, probabilmente quella perdita non la recupererò neanche portandolo alla scadenza. 

Se davvero sono titoli di stato e li porti alla scadenza, non perdi un centesimo neanche se lo spread va a 500.

Alla scadenza, ti rimborsano il tuo capitale per intero e nel frattempo hai riscosso i pur bassi interessi.

Oppure ti hanno venduto un'altra roba. Non farti prendere in giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appecundria
25 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Siamo culturalmente pronti

Io credo che la bestia umana sia sempre viva e vigile dentro di noi. Secoli di pensiero le hanno costruito una fragile gabbia intorno, poi arriva ogni tanto una combinazione di eventi e la porta della gabbia si socchiude.

Infierire sugli inermi è un piacere, un godimento, profondo, ancestrale, frenato a stento dalla riprovazione sociale, culturale, che considera un turpe vigliacco chi fa questo.

Si comincia prendendola alla larga: ma quasi quasi i nazifascisti a Marzabotto avevano le loro buone ragioni.

Quindi l'atto non è più turpe in sé, ma dipende dal contesto e dai soggetti. 

Dalli e dalli, la porta della gabbia è aperta, la bestia umana può uscire, è stata liberata e va a votare grata al suo liberatore.

Siamo culturalmente pronti, un atto non è più turpe in sé, cessa di esserlo a seconda della vittima.

Per ricacciare la bestia in gabbia ci vorranno venti anni e il rito della catarsi. Ci vorrà un agnello sacrificale che morirà assumendo su di sé tutte le colpe, per mandare assolti tutti gli altri.

Tornerà piazzale Loreto, è nel destino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lorenzo67

Ma quale bestia? Le bestie sono loro. Io li ho avuti in casa di notte, mentre dormivo, e c'erano anche mia moglie e mia figlia piccolina. Mia moglie li ha sentiti e non mi ha svegliato, perché temeva peggiori casini. Dovesse ricapitare e li sentissi, non mi farei nessuno scrupolo a farli secchi in qualche modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
briandinazareth
9 minuti fa, Lorenzo67 ha scritto:

Consiglio datomi, tra l'altro, dalle forze dell'ordine accorse quella notte del furto. "... e poi li faccia sparire ..."

arrivati a questo punto la discussione si inceppa definitivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

@appecundria la tua visione è troppo idealizzata verso la teoria della Bestia. 

Teoria che mi trova d'accordo in parte. 

Io penso che quello che vediamo oggi è più frutto di frustrazione e incazzatura becera per quel mancato benessere. 

Facendo un reset valuterei il fatto che il tizio non si è preoccupato dell'operato dei vigilantes che testimonia per me di nuovo la percezione dell'assenza dello stato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

@SonicYouthMilano mi sembra strano. 

Un titolo di Stato a scadenza viene interamente rimborsato. 

L'inghippo può nascere se ti servono prima della naturale scadenza. 

A seconda del movimento dei tassi. 

Chiedi a qualche amico promotore finanziario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

L'unico sistema infallibile per non perdere con i soldi è, di solito, non averne bisogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appecundria
53 minuti fa, Lorenzo67 ha scritto:

farli secchi in qualche modo.

Ti manderemo le arance. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.594
    Discussioni Totali
    6.203.750
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.