31canzoni

cronaca e costume Uccidiamoli, pestiamoli ...non se ne può più

Messaggi raccomandati

appecundria
17 minuti fa, criMan ha scritto:

Facendo un reset valuterei il fatto che il tizio non si è preoccupato dell'operato dei vigilantes che testimonia per me di nuovo la percezione dell'assenza dello stato. 

Molto stiracchiata come ipotesi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31canzoni
10 ore fa, fabiomiche ha scritto:

Articolo inverosimile, pieno di contraddizioni,  sembra scritto apposta affinché i tonni abbocchino numerosi e venga fomentato l'odio nei confronti di una ben precisa parte politica.

Dopo il revisionismo della storia sta arrivando anche il revisionismo della cronaca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giocec

Non sapremo mai cos'è un planck!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

@giocec plank

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giocec

Ok tradotto sarebbe "tavola"... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appecundria
27 minuti fa, giocec ha scritto:

Una marca di guanti. I famosi Guanti di Planck.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Xabaras
1 ora fa, Lorenzo67 ha scritto:

Ma quale bestia? Le bestie sono loro. Io li ho avuti in casa di notte, mentre dormivo, e c'erano anche mia moglie e mia figlia piccolina. Mia moglie li ha sentiti e non mi ha svegliato, perché temeva peggiori casini. Dovesse ricapitare e li sentissi, non mi farei nessuno scrupolo a farli secchi in qualche modo.

Bah, dubito fortemente che tu abbia la libertà di esprimere queste aberranti idee su un forum come Melius Club. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

@Xabaras mi sa che i grossi problemi non li abbia solo lui... hai estratto una frase che fuori dal contesto significa completamente altro.

vorrei vedere te (ma non te lo auguro, anche io ho avuto visite in casa da *risorse* qualche anno fa e capisco Lorenzo, so cosa vuol dire) se per difendere moglie e figli non fai quello che hai scorrettamente riportato poco sopra.

senza polemica, ripeto, so cosa vuol dire avere questa gente in casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Xabaras

Va bene, capisco. E prendo atto, ma non credo che il concetto di far secco qualcuno sia possibile esprimerlo, in nessun caso, in un club come questo.

In ogni caso ho corretto il mio intervento eliminando le parti più forti e riportando il post intero, mi sembra giusto. Per quanto riguarda la scorrettezza, @piergiorgio, stai sbagliando bersaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wow
52 minuti fa, giocec ha scritto:

Pensavo che fosse Max, o' Fisico, per cui ho risposto così

14 ore fa, wow ha scritto:
14 ore fa, adriatico ha scritto:

tengo un planck

Tu si che tieni il fisico... 

;)

ma nessuno ha colto :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Non avendo il fisico per tenzoni di sorta in caso di aggressione accondiscendo e il giorno dopo mi vado a ricomprare il mal tolto. 

Se aggrediscono mia moglie idem me ne vado a comprare un’altra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand
15 ore fa, briandinazareth ha scritto:

ma veramente sono l'unico che vede in un pestaggio un atto peggiore di un tentato furto e che non può essere giustificato?

no, non sei l'unico.

Non ho voglia di leggere tutto il 3D, si sapeva fin dall'inizio che alla lettura di questo tipo di cose xenofobi, razzisti e sparatori/menatori avrebbero dato libero sfogo ai loro istinti

Molti scrivono le cattiverie peggiori, alcuni (solo alcuni...) di loro sparerebbero e menrerebbero un donna..

IL punto fondamentale però è stato perso di vista: questa donna ladra era già stata "arrestata" dalle guardie.

L'hanno strappata, a forza, dalle mani delle guardie... (significa che la signora sarebbe stata conseganta alle forze dell'ordine...)

Le forze dell'ordine poi non possono farte molto? il giorno dopo la signora sarebbe stata fuori dalla prigione?

Probabile, ma questo NON è colpa della polizia, è colpa delle leggi.

E chi è che deve fare le leggi? chi è che le può modificare?

Voi? io? tu?.

vabbeh... io continuo a stare da chi non mena, come te.. (che non significa stare dalla parte di chi ruba, anzi...)

Come è stato fatto notare più e più volte, i piccoli furtarelli, (per quanto fastidiosi) sono percepiti molto peggio delle ruberie di grossi importi.

Se rubi un portafoglio... meriti una pallotola in fronte.

rubi 49 milioni, diventi eroe nazionale.

Auguri, Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appecundria
43 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

so cosa vuol dire avere questa gente in casa.

Cosa c'entrerebbe col topic?

Oltre l'etnia intendo (vedi @stefanino?).

Picchiare una persona arrestata è un reato. Tre anni e pedalare.

A proposito, apologia di reato è un anno di galera e in quanto reato è proibito dal regolamento del Club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Xabaras
Adesso, appecundria ha scritto:

A proposito, apologia di reato è un anno di galera e in quanto reato è proibito dal regolamento del Club.

Esattamente. Come sempre ineccepible il buon @appecundria. Aggiungo che oltre che essere reato è anche una cosa che in un club denominato Melius non si può leggere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabiomiche
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

Dopo il revisionismo della storia sta arrivando anche il revisionismo della cronaca?

Valutare con spirito critico un articolo di giornale è un dovere, specialmente di fronte a resoconti caratterizzati da spiccata influenza ideologica, nonché surreali "... strappata dalle mani di due agenti.." 

Evidente il tipo era parente di Superman,,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31canzoni
10 minuti fa, fabiomiche ha scritto:

Valutare con spirito critico un articolo di giornale è un dovere, specialmente di fronte a resoconti caratterizzati da spiccata influenza ideologica, nonché surreali "... strappata dalle mani di due agenti.." 

La critica sulla forma ci sta, ma il tono concitato era in tema, rendeva bene il pathos e l'angoscia, differente è insinuare che il contenuto sia falso e propagandistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand
22 minuti fa, fabiomiche ha scritto:

e quindi, a maggior ragione, autorizzato a furor di Meliusforumer,  a menare una donna ?🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio
38 minutes ago, appecundria said:

Cosa c'entrerebbe col topic?

Non lo so, è compito del moderatore segnalare se un intervento è ot : io ho risposto ad un quote palesemente non corretto nei confronti di chi l'ha postato, non vedo perché segnalare solo il mio intervento e non quelli prima.

39 minutes ago, appecundria said:

Oltre l'etnia intendo (vedi @stefanino?).

il mio intervento era rivolto ad aggressioni in casa e legittima difesa nei confronti di moglie e figli.

43 minutes ago, appecundria said:

Picchiare una persona arrestata è un reato. Tre anni e pedalare.

non ho commentato il fatto specifico, del resto questo thread, come il 99% di quelli che superano le 2 pagine, è finito ot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
artepaint

troppo facile pestare una donna

se l'homme'e'merd fosse stato un uomo e non un ommemerd

sarebbe arrivato agli energumeni che comandano nel campo rom da cui proveniva la donna e li avrebbe massacrati di botte anche fossero stati una diecina

e poi la donna era una donna che scippava, mica 2 marcantoni da 120 kg che stavano stuprando una tredicenne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Xabaras

Comunque @piergiorgioti ringrazio per l'immeritato melius, e voglio spiegare che il mio quoting che riportava solo l'ultima frase poi integrato del resto era teso al fatto di indicare la parte incriminata, e cioè l'intenzione di far secco chicchessia. Ora a prescindere dal fatto che io l'abbia integrato o meno con la totalità del "pensiero" espresso, non credi che la gravità del concetto superi il presunto mio errore di quoting? Così per curiosità te lo chiedo. E lo faccio perché condanni solo il mio modo di quotare, mentre trascuri il fatto che si sia postata l'apologia di un reato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

La notizia rimbalza su D'Agospia , in una parte riporta quello che penso io

"Arrivano urla anche dai vagoni vicini: la gente è esasperata, ce l' ha con le borseggiatrici che terrorizzano quotidianamente i viaggiatori."

Ecco , la gente e' esasperata. Vivere tutti i giorni l'impunita' del delinquente (Rom , italiano , comunitario , extra ...non scordo nessuno ?) per 

mancanza dello Stato crea esasperazione , divisione. L'ordine democratico deve essere gestito dalle autorita' elette , non dal singolo esasperato.

Quella esasperazione poi qualche giornalino la Usa per la campagna elettorale. Marchette elettorali.

Invece di andare ai massimi sistemi.. riportare alla memoria i treni  .. il razzismo e tanta altra robaccia , qui si tratta solo di

incazzature e vessazioni ripetute che alla fine fanno esplodere i meno calmi. 

Spostate la prospettiva di visione , chi vuole tutto cio'?

Ma credete veramente che gli italiani siano un popolo razzista? Perche' quello che succede in Italia succede in tutta Europa .

Lorenzo67 ha citato la Danimarca non a caso ma e' passato in sordina.

Ricordate , dove c'e' un disastro e serve solidarieta' e' sempre l'italiano che parte per aiutare e si mette le mani in saccoccia.

Io la vedo cosi'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge
9 minuti fa, criMan ha scritto:

Ma credete veramente che gli italiani siano un popolo razzista

Non esistono popoli non razzisti, il razzismo può essere più o meno arginato (benessere, educazione, etc. etc.)  ma alle prime difficoltà riemerge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

@appecundria un anno di sospensione dal Club?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31canzoni

Io qui parlerei di razzismo come subcategoria dell'intolleranza. Stiamo divenendo un paese intollerante anche perché l'ordine pubblico non viene esercitato adeguatamente, c'è un'aria per le strade di imbruttimento per mancanza di manutenzione anche minima dei beni pubblici (dalle strade, alle scuole, agli altri edifici pubblici, ai parchi pubblici etc).

C'è un ministro dell'interno verso il quale invece di chiedere di rendere conto, si solidarizza (è come uno di noi che protesta, gioca la gioco delle parti ed aizza invece di risolvere, e quando fa finta di risolvere in realtà pone basi criminogene) e la cosa non è limitata al ministro degli interni purtroppo.

Questi si creano alibi e ci costruiscono nemici, peraltro facilissimi da individuare "son colorati e vestiti diversamente da noi e soprattutto son ancora più poveri dei nostri poveri", mai notato che un nero ricco non fa paura?

Fin che il gioco dura non cambierà nulla in meglio, si arriverà alla completa criminalizzazione dei poveri e poi a salire (prima i poveri colorati, poi i poveri bianchi, poi chi non la pensa in un determinato modo etc etc).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Xabaras
16 minuti fa, paolosances ha scritto:

@appecundria un anno di sospensione dal Club?

Chiunque pubblicamente [266 4] istiga a commettere uno o più reati è punito, per il solo fatto dell'istigazione [115 4, 302, 303, 322, 415, 580]:

1) con la reclusione da uno a cinque anni, se trattasi di istigazione a commettere delitti;

2) con la reclusione fino a un anno, ovvero con la multa fino a duecentosei euro, se trattasi di istigazione a commettere contravvenzioni.

Se si tratta di istigazione a commettere uno o più delitti e una o più contravvenzioni, si applica la pena stabilita nel numero 1.

Alla pena stabilita nel numero 1 soggiace anche chi pubblicamente [266 4] fa l'apologia di uno o più delitti. La pena prevista dal presente comma nonché dal primo e dal secondo comma è aumentata se il fatto è commesso attraverso strumenti informatici o telematici.

Fuori dei casi di cui all'articolo 302, se l'istigazione o l'apologia di cui ai commi precedenti riguarda delitti di terrorismo o crimini contro l'umanità la pena è aumentata della metà. La pena è aumentata fino a due terzi se il fatto è commesso attraverso strumenti informatici o telematici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

@Xabaras lo so...mi riferivo al periodo di tempo di sospensione da un forum.

O bannatura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
21 ore fa, Lorenzo67 ha scritto:

Dovremmo imparare dai danesi che sono un popolo civile e tollerante

Certo, ma probabilmente la legge per chi ruba in quel paese viene fatta rispettare e non è così permissiva come da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
21 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Eppure i furti sono in calo etc etc e son numeri certificati.

perché la gente sfiduciata si è stancata di denunciarli sapendo che sarebbe solo tempo perso...ecco come il calo dei furti secondo le statistiche cala di botto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contemax

Ma che ci volete fare? Siamo un popolo fascista! Ve lo siete scordato? A fine guerra solo voltagabbana! Ma la stragrande maggioranza era fascista convinta!

E lo siamo nell'anima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.586
    Discussioni Totali
    6.203.122
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.