alexis

soundbar decente per 55"

Messaggi raccomandati

alexis

qualche anima pia mi può inidirizzare... grazie

ps. il tv è un oled da 55 di quest'anno..  e quella che fa la LG con meridian la LG sk10Y è troppo lunga...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felis

Se sei cliente Sky potresti provare la Devialet. Per i clienti con più di 6 anni è in "offerta".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bizio

@alexis budget?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giorgiovinyl
Il 7/12/2018 Alle 16:35, Felis ha scritto:

Se sei cliente Sky potresti provare la Devialet. Per i clienti con più di 6 anni è in "offerta".

Questa potrebbe interessare me, me ne sapete parlare? Come è di qualità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannifocus

Ma lasciate perdere la soundbar di Sky!

Elemento fondamentale per una soundbar è la presenza del sub.

Durante il periodo pre natalizio ho girato negozi e provato un po' tutte le soundbar disponibili, da confronti diretti quelle senza sub pagano pegno rispetto alle altre anche se più costose.

Alla fine ho preso una Sony HTC-290 su Amazon e pagata 140€ e va uno spettacolo per via della funzione Clear Audio +, un altro best buy è la Samsung 450 stesso prezzo.

Avendo preso un oled LG da 65" ero tentato dalla soundbar LG SJ8 ma purtroppo tutte le soundbar LG hanno un sub alquanto ridicolo e costano troppo.

Se puoi alzare il budget ti consiglierei la JBL 3.1 (450€) o meglio la 5.1 (ca. 700€) con i due satelliti staccabili e usabili in wireless come surround con autonomia di 10h.

Ma a questi prezzi stiamo già su livelli di un sistema 5.1

La miglior soluzione è spendere poco e la Sony e la Samsung sono le scelte più giuste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
demoxin

sicuramente senza sub manca un pezzo

bei prodotti i JBL 

ho visto e ascoltato qualche yamaha e non sono male anzi 

però i modelli con il subwoofer li trovo abbastanza costosi

concordo parliamo di prezzi per comporre un sistema a diffusori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gsxf65

Rubo lo spazio a alexis per un dubbio simile, stiamo per prendere un 55”, però così facendo non ho più lo spazio per i diffusori laterali, dei modesti Kef Coda 7, che in verità suonano niente male. La soundbare attuale era venduta con lo Yamaha e non è niente che. Cosa mi consigliare?

94DDA2D6-6E52-49EF-ACAE-98752619BF50.thumb.jpeg.5cefa950e906d14a541cf4640cb54ea3.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
demoxin

non me ne intendo ma il yamaha che hai nel mobiletto è spettacolare magari dei piccoli supporti laterali al mobiletto per le kef

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannifocus

Se vuoi rimanere col sintoAV allora come suggerito o prendi degli stand per gli attuali diffusori o li sostituisci con dei minidiffusori che possono stare anche davanti il tv o che occupano poco spazio come i miei ex Gallo.

A sx vrdo comunque lo spazio per un sub slim che farà di certo la differenza con una soundbar o coi mini diffusori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andrea1972

mi sto guardando in giro pure io per la mia 55'' oled ma devo dire che la qualità è abbastanza scarsa. almeno entro i 400-500 euro. siccome non voglio spendere più di 300 euro ho sentito qualcosa su quella fascia di prezzo. ho trovato mediamente tutte le yamaha 107/207/306 straboccanti di bassi pure dove non occorrerebbero, alti sparati e medie indietro/inscatolate. per me che cerco di migliorare il parlato, non buonissime. benino la sony ht290 ma visto il costo basso ha solo 2 largabanda ai lati che fungono per tutto il medio alto. sub non invadente. sui 200 mi è piaciuta di più la polk audio signa s1, suono ben più equilibrato. mi riservo un ulteriore ascolto sulla jbl bar 3.1, mi è parsa, attaccata ad una tv, avere un sound più che buono.

per avere qualcosa di discreto bisogna salire, bose da 500 e da 700 buone, ma con il sub a parte si sale oltre i 1200 euro, troppo. mi manca sonos e la soundbar sky da sentire, anzi vado in questi giorni da un sky center e mi sentirà anche questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannifocus

La Yamaha 207 ha un bug sul crossover del subwoofer che ne determina l'entrata e uscita a suo piacimento in quanto settato fisso a 80 Hz e quindi interviene anche quando non dovrebbe, per tal motivo l'ho scartata.

Purtroppo le altre hanno costo esorbitante perché permettono il collegamento a Tidal e altre cose simili che non saprei che farmene, uguale fa Sonos più rivolta all'audio che all'HT e Bose dal costo veramente esorbitante per quel che da...e sono un cultore Bose.

La Sony ha quella funzione Clear Audio + che abbinata a Movie garantisce un sound di ambienza superiore rispetto alle altre.

Valuterei la Sony XF9000 e la JBL 3.1

La Sony 9000 è Atmos e DTS:X ma leggendo le rece l'effetto è solo sulla carta, ha lo stesso sub e stessi Watt della 290

La JBL ho letto che manca di frequenze medie e in effetti ascoltando la 2.1 l'ho notato anch'io, però un ascolto alla 3.1 lo darei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gsxf65

@giannifocus @demoxin Lo Yamaha ha il sub incorporato con la emissione regolabile, la stanza TV non è grande e lo Yama era in offerta, non è malaccio. Ho visto che la larghezza di un 55” è di 123 cm, le Kef con dei supporti dovrebbero andare a filo con le cornici della porta...devo rimandare tutto a dopo l’acquisto della TV. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giorgiovinyl

Che ne pensate della Sonos Beam? Credo che si possa ampliare pure con un subwoofer...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marec68

@gsxf65  non puoi appendere la TV al muro? Così non devi spostare le casse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gsxf65

Non è un muro,  ma la scomparsa della porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
demoxin

si a meno che prendi degli stand bassi tipo 20 centimetri regolabili tipo che possono inclinarsi verso l alto così se qualcuno sbaglia non crolla il diffusore e soprattutto nessuno si fa male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
demoxin

in pasato ho utilizzato dei piccoli stand inclinabili alti appena 5 centimetri da terra e se rivolti verso l orecchio vanno alla grande validissimi

in oltre eviteresti un supporto ingombrante e magari non piacevole alla vista oltre ad essere di ingombro e appiccicato al mobile

poi non è detto magari uno stand bianco si abbina anche al mobile e nero fa risaltare con il contrasto sono sicuro che se segui i tuoi gusti non sbagli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
demoxin

si gsxf65 il yamaha avevo capito che era un subwoofer ma ero rimasto ai modelli simili senza display bello davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

be' per ora esco in digitale ottico verso un vecchio dac meridian, da lì un ampli consumer entry e poi diatone 610... ma sto cercando alternative..  mi sembra di capire che le soundbar non sono granché.. probabilmente ci vuole un sub.

come fatto positivo annoto oltre alla splendida qualità delle immagini di questo Oled lg 55 via Netflix hd..  un comparto video migliore della Apple TV che usavo prima.

ma con l‘audio vorrei qualcosa in più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nejiro

Io ho preso questa http://www.zvox.it/soundbar/soundbar-soundbase-320/ che su Amazon stà a 209€, non ha la certificazione Dolby ecc...ma è fatta in legno e secondo me suona anche molto bene....Ce ne sono diversi modelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
demoxin

nejiro mi piace un sacco bella davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andrea1972

interessante quella sound base. ma appunto è una soundbase non bar. non metto in dubbio che suoni meglio di tante bar in plastica. ma a mio avviso non è il massimo esteticamente parlando, se la tv è appesa senza un mobile sotto da poter appoggiare la base e questa per forza la si deve appoggiare ad una mensola. se la tv è invece appoggiata su un mobile basso, questa si alzerà di una decina di cm, se poi la sound base è piu piccola della larghezza della tv, non è il massimo neanche a livello estetico. insomma, non mi convincono molto.

Anche  canton, fa un paio di sound bar che non credo suonino male, conoscendo il marchio.

Sto seriamente vagliando l'ipotesi di autocostruirmi in legno una soundbar con un paio di largabanda piccoli e cazzuti e un paio di sub incorporati amplificati con un piccolo ampli digitale in classe D. sentendo bar da 300-400 euro lo sconforto è molto. non credo neanche sia una perdita quella delle decodifiche dts, dolby ecc... e vari effetti surround, per una visione di tv generalista non ha alcun significato. ho forti dubbi, anche se implementati,  pure sull'efficacia di ricreare suoni 5.1 con 2 altoparlantini di queste sound bar da pochi soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andrea1972

ieri ho ascoltato di sfuggita la lg sk10y by meridian, devo dire che è la migliore  soundbar ascoltata. peccato solo che è lunghissima fatta apposta per un 65'' e nella parete non mi sta, ma a 599 in offerta su onlinestore ci avrei fatto un pensierino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gigi_TO

Costa ma potendo spendere non avrei dubbi.. 

B&W panorama 2 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.593
    Discussioni Totali
    6.237.404
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.