zuba

Dubbio con rega tt psu neo

Messaggi raccomandati

zuba

Stasera mi è arrivato l'alimentatore separato per il mio p3, e fin qui tutto bene...

Con la app RPM ho misurato, a più riprese, i giri ed ho sempre riscontrato dei valori superiori dai canonici 33,3, mi gira a 33,5 e talvolta  a 33,6, come poco prima di collegare Neo. Una volta collegato l'alimentatore misuro di nuovo e mi son trovato ancora 33,6!

Ma non dovrebbe esser tarato di fabbrica?!!!?  mi sorge un dubbio adesso, non è che RPM cazzeggia un pochino?

Che mi consigliate di fare, agisco con l'accessorio per calibrare la velocità a 33.3, che lo misurerei comunque sempre con RPM.

Sapete se c'è un altra app più attendibile eventualmente?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano
9 minuti fa, zuba ha scritto:

Che mi consigliate di fare

Ascoltare musica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zuba

Dai Cano, così mi smonti😋😋...

Seriamente, correggo con il cacciavitino o è meglio fare altre verifiche con app differenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

@zuba sinceramente di app per misurare la velocita non ne so un tubo 

Ma da 33.3 a 33.6 non cambia il mondo 

Io mo dedicherei ad ascoltare...per sistemarlo c'è tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zuba

@Cano Concordo che c'è tempo, ma vedi ho una sufficiente ignoranza in materia da credere che una alimentazione, che dovrebbe regolare la giusta corrente senza sbalzi, lo faccia anche se fa girare il piatto un pelo più veloce o più lento, mi auguro che sia così. 

grazie comunque, apprezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EVILDEAD

il mio project xtension quando lo metto a 45 giri lui non va a 45 ma a 45,1 settato così dalla fabbrica e visibile sul display,poi se vuoi si può correggere con il display a 45 ma io lo lascio a 45,1 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zuba

be', il mio va a 33,6 e a 45,2/3, nel senso che il 2 si alterna al 3 ogni giro. Mi sembra un po' troppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alerosso10

Da 33,3 a 33,6 anche se dovessi percepire differenze non é che uno suona bene e l’altro male. Anche io ti consiglio di goderti la musica e lasciare da parte queste finezze, almeno su un rega che é progettato proprio per non avere paranoie audiofile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EVILDEAD

forse è stato calcolato leggermente più veloce per via dei vari lp 180 grammi e i clamp un'po pesanti,penso io è...🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

@zuba non ricordo bene...Ma sul motore non c'è modo di regolare la velocità? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zuba

@Cano ti riferisci alla psu? si li c'è l'innesto per il cacciavitino in dotazione, che poi mi sembra una brugola. Da lì, premendo l'interruttore di programmazione si interviene con il cacciavite per regolare la velocità.

Nel fine settimana mi ci dedico con calma e lo regolo a modino.

Se solo sta app fosse attendibile... meno pippe audiofile!!

Alerosso10 docet...👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

@zuba E allora non ti ciucciare 

La psu serve.per.fornire tensione e corrente in modo preciso 

Poi va regolata a seconda della rete 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zuba

@EVILDEAD può darsi che sia così anche per i Rega, da qualche parte ho letto che vengono calibrati a mano uno ad uno.

Sostanzialmente ho aperto questo 3D per approfondire questa info che non ricordo dove aver letto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.594
    Discussioni Totali
    6.203.745
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.