ernesto62

Base di rialzo per diffusore

Messaggi raccomandati

ernesto62

Salve. Anche se nella fattispecie mi riferisco in un contesto multicanali, ho bisogno di tenere più alto il diffusore centrale con qualche base per renderlo più alto . Vi posto due foto ; nella prima è senza base , nella seconda avendo in casa due basi in marmo le sto usando  provvisoriamente . Ma che io sappia il marmo non è il massimo perché risonante. Avrei necessità di rialzare lo stand che è un Solidisteel SE 7 (70cm) di altri 20/25 cm . Cosa posso cercare ? 

IMG_20181207_134929.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ernesto62

Con il diffusore più alto, in questo caso sui 10 cm in più già ho notato che c'è più respiro e più un suono svincolato

IMG_20181207_154632.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
juss956

@ernesto62 io nel mio secondo impianto ho usato 8 mattoni di quelli pieni e dei fogli di sughero, 4 mattoni x ogni diffusore,

il risultato e' stato ottimo, il costo davvero ridicolo !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ernesto62

@juss956grazie.

Ho provato a mettere sotto le basi in marmo le punte di Anticorodal ma non mi è piaciuto. Siccome con le punte si è avuto un rialzo di altri circa a 3 cm , non so' se sono state le punte coniche o   l 'ulteriore altezza a non convincermi. Infatti rimettendo solo le basi senza punte mi sembra meglio . Tra la base e il pavimento ho messo uno strato di materiale spugnoso, ma credo che il sughero che mi hai segnalato sia più adatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
juss956

@ernesto62 Io ho provato diverse soluzioni (punte e marmo incluse) ma il suono non mi è piaciuto, con i mattoni pieni , e il sughero ho trovato la quadra al suono. All'Ikea trovi i dischi in sughero sai quelli rotondi che vengono usati sotto le pentole, questi sono perfetti.

Te ne servono 2 per ogni diffusore, in mezzo ci metti i 4 mattoni pieni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ernesto62

Pensa che all' Ikea li ho pure visti i dischi i. Sughero . Ora chissà quando . Io sono a Palermo e l Ikea è a Catania. Comunque il sughero nei Brico si trova. Mi puoi dire i mattoni quali sono e dove cercarli. ? Il marmo è risonante, e quindi se lo cambio sicuramente è meglio a mio avviso zucchero non guasta bevanda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ernesto62

Intendi questi ?

mattoni-uni-12x25x55-pieni.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
juss956

@ernesto62 yes ! proprio questi, 8 mattoni costano sui 4 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ernesto62

😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

E provare ad inclinare il diffusore di qualche grado?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ernesto62

Non mi pare il massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ernesto62

Oltre i mattoni , il travertino come può essere per quanto riguarda le risonanze deleterie , è come il marmo o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hoya

Sarebbe meglio trovare della lastre da 4 o 5 di pietra serena...molto meno risuonanti del marmo classico e del travertino, se ne trovi 2 frapporri un foglio o di sughero spesso o di quella carta catramata bituminosa e adesiva...risultato assicurato. 

Comunque proverei anche come ti è stato suggerito cioè di angolare di qualche grado verso l'alto il centrale così da permettere una migliore spazialità o innalzamento delle voci, provare a inclinare un po' indietro il tutto costa sempre meno di acquistare altra roba. Sempre secondo me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ernesto62

@Hoya grazie mille. L'altezza la ho trovata idonea cosi come ho messo la foto con le due lastre di marmo. Devo quindi solo sostituire il marmo .Cinsiderando avevo pensato anche alla pietra serena e tu mi dai conferma che è idonea cercherò di realizzare quella . 8 Cm di spessore non so se ci sia , eventualmente per raggiungere gli 8 cm ne prendo due da 3 cm che poi con i dischetti in teflon e con un foglio di sughero in mezzo tra le due lastre si raggiunge su x giù quello spessore che gli darà l'altezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hoya

👌

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.594
    Discussioni Totali
    6.203.747
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.