Vai al contenuto
Melius Club

ivory

Queen

Messaggi raccomandati

oscilloscopio

@speaktome74 Ho il cofanetto in CD di entrambi i Greatest hits, ma non ho notato una grande differenza fra i due (non sò se è un remaster successivo), comunque ho anche  il vinile del Greatest hits II e quello secondo me è quello che suona meglio. Mentre "Live killers" di cui ho sia CD che vinile (prima stampa ITA), trovo  meglio il CD

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
speaktome74

Bisognerebbe indagare… Quindi tu hai un cofanetto che contiene entrambi i Greatest hits. Non c'è scritto da qualche parte se remaster? In che anno è uscito questo cofanetto?

Il mio cd del Greatest hits 1 purtroppo ha un suono veramente mortificato e chiuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
densenpf

bella questa carrellata di video ufficiali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@speaktome74 Sono andato a controllare.. il mio è un cofanetto Hollywood records, catalogo HR-62042-2 del 1994 allego foto

IMG_20190104_180923.thumb.jpg.67b2adadba42cee45230b8b03141a30e.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
speaktome74

?? Hollywood records? Mai sentita.

I miei cd sono stampe italiane.

Greatest hits 1 EMI

Greatest hits 2 Parlophone - EMI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
speaktome74

Si, ho visto pure io nel frattempo. Dovrebbe essere quindi una raccolta di importazione Americana.

Ma sono remaster? Cosa dicono i libretti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@speaktome74 Nello specifico nulla, ma sotto ogni brano c'è l'anno di pubblicazione e la scritta "original sound recording made by..." e seguono le diverse produzioni:"Queen", "Queen production ltd, Raincloud production ltd. Il libretto è molto ben fatto con foto ed una descrizione e notizie di ogni singolo brano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56
3 ore fa, speaktome74 ha scritto:

Diversamente chi possiede i vinili che impressioni ha?

Io ho i vinili dei Queen, ma non le raccolte: i vinili come registrazione non sono il massimo... "Innuendo" davanti a tutti, ma anche il CD non mi soddisfa...

Cosa completamente all'opposto gli OMR, che suonano alla grande...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
densenpf

Quando ho sentito Sheer Heart Attack della Hollywood, di un amico, mi sono tenuto stretto il mio EMI cd.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@densenpf Sinceramente a me non sembra male, ma l'EMI non l'ho sentito e non posso fare paragoni...sicuramente il vinile suona meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
danrap

Greatest hits da il massimo in SACD ed è uno dei pochi dei Queen che ha una differenza netta con i formati a risoluzione "normale".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
densenpf

Come ho scritto in un post precedente, i queen in cd non suonano bene, non come vorrei almeno.

I remaster 2011  non mi hanno  mai convinto.

Tutto sommato preferisco ancora i vecchi cd anni 80. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
danrap

I queen in cd prima stampa inglese o giapponese suonano bene...ma sono rari e costosi.

Successivamente no...iniziano ad essere acuti, striduli con mastering da male alle orecchie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
densenpf
5 minuti fa, danrap ha scritto:

Successivamente no...iniziano ad essere acuti, striduli con mastering da male alle orecchie

appunto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
esoteria

Qualcuno ha già ascoltato le versioni giapponesi uscite ad inizio dicembre in Hi-Res MQA UHQCD basate sui lavori di Bob Ludwig del 2011?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marco lucchetti

Queen a livello dei Beatles e Pink Floyd.

penso che ci siano gruppi migliori tecnicamente, ma solo con i Queen mi viene da piangere per l'emozione che provo quando ascolto per esempio "play the game" nel live a montreal del 1981. Lui metteva il cuore e non si risparmiava mai.

secondo me ed altri ci sono alcuni secondi in "play the game" che sono in vetta tra le esibizioni canore in assoluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cham

Il Live at Montreal è fantastico, sia come esibizione/prestazione (Mercury vocalmente al top), che come scaletta (ci si ferma ad Under Pressure, all'epoca appena uscita) che come qualità video (usarono una pellicola da film, una rarità all'epoca, ma si vede da paura). Per me è questo il miglior live (tra quelli documentati visivamente) dei Queen.

Un Mercury gasatissimo, che probabilmente già portava in corpo l'HIV ma non ne era ancora consapevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BasBass
Il 4/1/2019 Alle 21:39, densenpf ha scritto:

I remaster 2011  non mi hanno  mai convinto.

Infatti sono molto deludenti, pompati, compressi e artificalissimi...

Il 4/1/2019 Alle 21:55, esoteria ha scritto:

Qualcuno ha già ascoltato le versioni giapponesi uscite ad inizio dicembre in Hi-Res MQA UHQCD basate sui lavori di Bob Ludwig del 2011?

Vedi sopra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marco lucchetti
45 minuti fa, BasBass ha scritto:

Infatti sono molto deludenti, pompati, compressi e artificalissimi..

grazie delle informazioni, vorrei acquistare qualche OMR dei queen ma sono davvero inavvicinabili... dalle 100 alle 400 eur ho preso dark side a 40 euro molto felice, suona splendidamente  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marco lucchetti
9 ore fa, Cham ha scritto:

Il Live at Montreal è fantastico, sia come esibizione/prestazione (Mercury vocalmente al top), che come scaletta (ci si ferma ad Under Pressure, all'epoca appena uscita) che come qualità video (usarono una pellicola da film, una rarità all'epoca, ma si vede da paura). Per me è questo il miglior live (tra quelli documentati visivamente) dei Queen.

Un Mercury gasatissimo, che probabilmente già portava in corpo l'HIV ma non ne era ancora consapevole.

era davvero al Top!!! un live poco conosciuto ma strepitoso audio e video...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cham

Anche il Live at the Bowl 1982, pur non raggiungendo le vette del Montreal, è un live ottimo...stavolta coi brani di Hot Space, e quella Staying Power (con John Deacon alla chitarra) che dal vivo diventava di tutt'altra pasta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56
12 ore fa, marco lucchetti ha scritto:

ho preso dark side a 40 euro molto felice, suona splendidamente  

Hai già un idea di come suonano gli OMR dei Queen 😊

...Ti tento! 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marco lucchetti
21 minuti fa, rock56 ha scritto:

Hai già un idea di come suonano gli OMR dei Queen 😊

...Ti tento!

no nessuna e sono curioso, solo che sono molto cari davvero,

ho provato anche altri ma tutti cari, ho avuto molta fortuna con dark side sta a non meno di 70 euro.

tu sai come suonano? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56
5 ore fa, marco lucchetti ha scritto:

sai come suonano

Suonano molto bene, a confronto di quelli "lisci" c'è una gran differenza a causa della bassa qualità delle stampe originali. Mi auguro che incidano anche "Innuendo" : appena esce me lo prendo al volo!😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ostrica

Personalmente ritengo che i Queen siano stata la miglior band al mondo, hanno saputo fare un rock che andava dal duro fino ad avere al suo interno parti liriche o che si rifanno alla classica, le loro canzoni erano quasi mai banali, si sono saputi modificare/cambiare/reinventare sempre con il passare degli anni, non a caso Freddie Mercury in più interviste diceva che per lui cambiare era un bisogno, fare la stessa cosa due volte lo annoia a morte! I loro dischi aveva al loro interno sempre canzoni diverse fra loro...e poi Mercury è stata la più grande voce rock di tutti i tempi ed il più grande frontman, su questo penso si possa essere tutti daccordo! ;)
I concerti di Montreal e di Wembley sono, per me, i 2 migliori  concerti rock che ho visto. Inoltre i Queen avevano una peculiarità, le loro canzoni dal vivo erano sempre migliori di quelle registrate in studio...e scusate se è poco!
Una interpretazione di Freddie che mi è sempre piaciuta è quella dal vivo di You take my breath away, testo bellissimo, musica e voce struggente:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ostrica

P.S: Senza considerare l'esibizione assolutamente straordinaria al Live Aid!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BasBass
8 ore fa, marco lucchetti ha scritto:

solo che sono molto cari davvero,

Quegli OMR ormai sono consolidati nel loro valore collezionistico intrinseco, pertanto è praticamente impossibile trovarli a cifre umane, se li vuoi devi sborsare... l'unica speranza è che decidano di ristamparli in edizioni ulteriormente più performanti (ad esempio la serie One Step), ma per ora sono solo supposizioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piona252

Non sono mai stato un grande fan dei Queen, ogni tanto li ascolto volentieri ma non mi fanno impazzire. Riconosco che  in certi frangenti hanno fatto la storia della musica e credo che almeno il Greatest hits non deve mancare in nessuna collezione che si rispetti. Per quanto mi riguarda ho il SACD acquistato in rete in giappone che fra trasporto e dogana mi è costato una follia (purtropo speravo che passasse la dogana indenne). Tutto sommato non è male come registrazione ma lontano da quello che reputo un disco registrato bene, sopratutto un po sparato sui bassi. Devo dire inoltre che in generale mi sembra che tutte le registrazioni dei queen non siano molto curate sotto l'aseptto della qualità audio: molte volte ho ascoltato cd e vinili a casa di amici ma proprio non ci siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.639
    Discussioni Totali
    6.278.951
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.