sricci

M2Tech + Metrum Acoustics

Messaggi raccomandati

sricci

Ciao, incollo questa comunicazione che può essere di interesse. Se è OT rimuovete pure. Vi leggo spesso discutere di M2Tech mentre io sono un possessore dell'Amethyst di Metrum.

All Engineering BV and M2Tech SRL form new company to leverage expertise in digital to analog conversion and to provide M2Tech with a global distribution, sales and marketing platform 

Eindhoven, December 12th, 2018. ALL Engineering BV, a privately held company and innovator in the field of non-oversampling digital to analog conversion, in short DAC, known for its critically acclaimed brand name Metrum Acoustics™, and M2Tech SRL a privately held company headquartered in Pisa, Italy have announced the formation of a new company to provide M2Tech SRL a global distribution, sales and marketing platform in order to continue growth.

The new company called M2Tech Audio BV will bring the M2Tech SRL products to market, making sure that that consumers and outlets around the world are served timely and adequate.

The product lines of both Metrum Acoustics™ and M2Tech SRL will remain separate and marketed under their own renowned brand names, yet with the improved and new company setup the potential for cross engineering will be explored.

M2Tech SRL are pioneers in the field of digital streaming, renowned for their OEM modules, used in numerous of third-party audio equipment around the world. The knowledge available, as seen in the current Rockstars product line up of M2Tech will be a great addition to All Engineering BV, not only for its Metrum Acoustics™ brand but also for other, not yet publicly announced developments.

Metrum Acoustics™ is globally recognized by pro- (DJ’s producers, artists) and consumers, and has its own distinguished non-oversampling sound, whereas M2Tech has its own unique oversampling approach. Having both brands and their respective product lines under one roof, provides clients of both companies with even more choices when finding the right Digital to Analog converter, power amplifier or digital streamer for enjoying digital music.

With the formation of M2Tech Audio BV under the roof of All Engineering BV, the company has two of the leading authorities and visionaries in the field of Digital to Analog conversion in house, both MR. Cees Ruijtenberg of Metrum Acoustics™ and MR. Marco Manunta of M2Tech SRL. The respective gentlemen are known for their expertise and are pioneers in the field of digital streaming.

MR. Anjo De Heus, CEO of All Engineering BV quotes: "With the adoption of M2Tech products and the team behind the company, we feel stronger and more equipped to counter the ever-changing challenges in the digital audio industry. Having such authorities working in the company fills me with pride, yet more importantly we can give pro- and consumers a broader selection of products, whereas the product lines will remain their own identity.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
blueray

Traduzione : Manunta  ha venduto agli americani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sricci

@blueray sono olandesi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
blueray
5 minuti fa, sricci ha scritto:

sono olandesi...

Allora Manunta  ha  venduto agli olandesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabbe

Hanno un nuovo sito per la vendita on line, e ho notato che hanno aumentato il listino del 22%. Cioè se l'oggetto prima costava 10 iva inclusa ora costa 10 iva esclusa🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sricci

Io ci ho dialogato con gli olandesi quando ho acquistato l'Amethyst, francamente mi sono parsi tutto fuorché un colosso. Come azienda saranno un pugno di persone, probabilmente con opportuno outsourcing (vedi chip). Una boutique insomma. D'altro canto ricordo una intervista del titolare di M2Tech che lodava Metrum e la sua differente tecnologia in tempi non sospetti. Non sono in grado di cogliere le economie di scala ma non mi pare che sia Pioneer che si è comprato una aziendina. Siccome mi pare le tecnologie di utilizzo siano piuttosto differenti personalmente mi incuriosirebbero eventuali sinergie. Posto che il DAC al momento non lo cambio manco morto.

Sui prezzi posso dirvi questo di Metrum. Ho acquistato direttamente l'Amethyst presso di loro e avevo un problema di ronzio sulla mia catena di allora. Cercando di capire dove fosse il problema (ampli e DAC non andavano d'accordo, ho cambiato ampli), li ho contattati. Mi proposero un upgrade all'Onyx con uno sconto davvero poderoso, parliamo del 25%. La cosa mi indusse fortemente in tentazione, poi alla fine decisi di tenermi l'Amethyst considerando le mie esigenze di ascolto e i vincoli di posizionamento del mio impianto, che non è certo ottimale. Il mio consiglio se si è interessati a Metrum è di contattarli e trattare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pl_svn
On 12/11/2018 at 2:00 PM, sricci said:

Il mio consiglio se si è interessati a Metrum è di contattarli e trattare.

assolutamente!

prendendo l'Adagio sono persino riuscito, oltre allo sconto, ad avere un cospicuo trade-in per l'Hex :)

dopo quasi un anno che l'Hex prendeva polvere mentre provavo Chord 2Qute, prima, Qutest e Auralic Vega poi, meditando su TT2, Dave e Vega G2... un giorno ho rimesso su l'Hex e non ho più avuto dubbi: Metrum Adagio! ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
steve966

Difficile cambiare quando ci si abitua al tipo di suono Metrum...😉 Un' azienda secondo me molto "sottovalutata" , non certo a "buon mercato" ma rispetto ad altri brand con prezzi molto più alti .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sricci

@steve966 elaboreresti un po' il tuo pensiero? Nel senso che io a Metrum ci sono arrivato un po' per caso e mi piacerebbe sentire un po' di pareri. Ovviamente conosco le caratteristiche del prodotto e le scelte tecniche implementate. Ho un impianto abbastanza buono ma una situazione di ascolto abbastanza limitante e non risolvibile (non la descrivo altrimenti scatta l'orrore e si finisce a parlare di altro), poco soddisfatto del suono del Rotel A12 (oggi oramai sostituito) e sospettando un DAC interno modesto avevo visto l'uscita del piccolo Flint di Metrum e l'avevo acquistato. Il miglioramento mi era parso evidente, il DAC però avevo un difetto ad un tasto (o meglio alla saldatura del contatto) e mi ero attivato per la sostituzione. Con l'uso il difetto se n'è andato ma a quel punto, approfittando della possibilità di restituzione, avevo deciso di passare all'Amethyst. Come detto sopra ho poi avuto una offerta per passare all'Onyx ma, giusto o sbagliato, non me la sono sentita di aumentare ancora il budget, sia per la suddetta situazione di ascolto che ha in ogni caso dei limiti, sia per le mie esigente che non sono da impianto atomico. Mi sento soddisfatto dell'Amethyst e anche un amico che ha un impianto ben più interessante del mio me ne ha detto sostanzialmente bene da una sua prova, ma non ho termini di paragone per dire quanto sia un buon DAC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
steve966

@sricci intendevo dire  che secondo me riproduce in modo molto "naturale", puoi ascoltare la tua musica preferita per ore. Dettagliata ma mai radiografante. Il resto è dato dalla qualità dell' incisione.

Io possiedo un Menuet che dopo alcuni mesi dall' acquisto ho aggiornato con i nuovi moduli DAC TWO. Se già di base andava molto bene, con i nuovi moduli ha guadagnato in micro dettaglio e separazione degli strumenti.

Ho scelto questo Brand dopo essermi consultato con alcuni forumer e comunque ,quando acquisto un nuovo componente dell' impianto, cerco di documentarmi prima il più possibile. Sopratutto devo anche "sposare" la filosofia di pensiero del progettista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
viale249

Metrum Acoustics esporrà alla manifestazione Degustazioni Musicali a Lido di Camaiore (LU) questo fine settimana: una occasione imperdibile per ascoltare i loro prodotti. Sarà presente anche M2Tech con esposizione separata in una suite diversa. Marco Manunta, patron di M2Tech sarà il relatore sabato mattina, dalle 10:30 alle 12:00, di un intervento sulla conversione digitale dal titolo: DAC Sigma - Delta e DAC NOS, differenze, pregi e difetti. Da non perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sricci

@viale249 se ci relazioni te ne sarei grato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.592
    Discussioni Totali
    6.237.319
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.