adriatico

politica ed economia Moscovici: “Francia può sforare il 3%. Italia caso diverso"

Messaggi raccomandati

Panurge

Ha istituito l'imposta comunale sugli immobili nel 1992 divenuta imu nel 2013. Elsa ha fatto quello che doveva fare, nella migliore tradizione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

L’eta’ pensionabile e’ una cosa che ha un senso solo nel lavoro dipendente. Nessun lavoratore autonomo va in pensione o pur percependola continua a versare contributi spesso superiori alla pensione. Per i professionisti non se ne parla proprio. I 60-75 sono l’eta’ dell’oro.

quindi il problema si risolve limitando al massimo il lavoro dipendente e la mentalita’ connessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianp
15 minuti fa, Panurge ha scritto:

ovvero non più tutta a noi

Parla per te... 🤭😀😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
enzo966
17 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Per i professionisti non se ne parla proprio. 

Come per i papi ma solo di rado ci chiamano "santità". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lorenzo67
1 ora fa, enzo966 ha scritto:

solo di rado ci chiamano "santità". 

A ME MI chiamano "dottore", e non posso far altro che rispondere che non sono neppure infermiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Deve essere un barista di origine romane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nullo
3 ore fa, Panurge ha scritto:

tituito l'imposta comunale sugli immobili nel 1992 divenuta imu nel 2013. Elsa ha fatto quello che doveva fare, nella migliore tradizione.

Non mi ricordo chi l'ha tolta sulle case e lasciata sugli immobili produttivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

@nullo Il Cavaliere mascarato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nullo
51 minuti fa, Panurge ha scritto:

@nullo Il Cavaliere mascarato

Errore imperdonabile, solo nel tuo caso, imu, non ici

No, l'ultimo è un altro...e l'Europa in persona non voleva .

populisti che vanno e vengono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Otto von Ubert Steiner

@stefanino Quello che riporti è chiaramente un esempio di sciacallaggio aziendale, e il ragazzo già ben inserito ha fatto bene a sfançularli. Ma nell'articolo, ammesso che sia vero, si parla di gente disoccupata che si candida senza mandare una riga di curriculm, oppure dichiara che sabato e domenica non vuole lavorare, che addirittura impone giorno e ora dell'eventuale colloquio: di fatto sputa sopra 1500 euro netti x 13. Mi sembra una follia. Anche perché chiedono gente con pochissima/nulla esperienza, presumo da formare in una settimana. Sarà che in casa mia di soldini ne giravano veramente pochi, quindi già dai 13-14 anni mi sono sempre rimboccato le maniche se volevo qualcosa, e non ho mai detto di no a nessun lavoro: dal babysitter al traslocatore, dal barista all'aiuto elettricista. Volantinaggio, organizzazione di feste, anche sbobinatura e trascrizione di convegni ed eventi. Ogni lavoro erano lire, ogni lira era svago e indipendenza. Quando un enorme gruppo mi ha proposto una scrivania ed uno stipendio dignitoso, mi ci sono fiondato, e il primo giorno di assenza per malattia l'ho fatto dopo 8 anni: andavo a lavorare anche in barella con la flebo. Poi mi hanno sfanculato ugualmente, ma come direbbe Lucarelli, questo è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino
5 ore fa, mozarteum ha scritto:

limitando al massimo il lavoro dipendente e la mentalita’ connessa

Moz chi ha dipendenti gia' limita al massimo.

.

La mia idea e' piu' semplice: vi do i soldi dei contributi, mi date il 70% in BPT senza scadenza con un rendimento variabile il cui interesse viene reinvestito.

L'interesse viene contabilizzato a parte.

70% perche' so che se mi dai il 100 la differenza me la cucchi con il fisco (il 30% sono quei 100 miliardi che vengono spesi per mantenere baby pensionati, scivolati di varia natura, prepensionati, CIG e altre cose)

.

Quando ritengo che la cifra interessi accumulata + il rendimento attuale sia sufficiente vado in pensione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge
1 ora fa, nullo ha scritto:

Errore imperdonabile,

l'ICI sulla prima casa è stata tolta con dl 27 maggio 2008 n. 93, poi con un  decreto legislativo del 2011 sempre il cavaliere istituì l'imu (sempre con esenzione prima casa) con entrata a regime nel 2014, Monti anticipò ripristinando il versamento sulla prima casa con aliquote ridotte + quota di esenzione (chi poco aveva poco pagava, molti nulla), il magnifico ristabilì la novella berlusconiana ripristinando l'esenzione sulla prima casa (i miei clienti con villoni A7 ringraziano, quelli con geometri che non sono riusciti nel giochetto meno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

i 4 miliardi all'anno non incassati da ici-imu prima casa qualche problema lo hanno creato, una trentina in tutto direi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio2
2 ore fa, Otto von Ubert Steiner ha scritto:

Quello che riporti è chiaramente un esempio di sciacallaggio aziendale

ne avrei anche io altri mille di simili esempi. se a uno gli fai fare un orario umano

e più o meno lo paghi per quel tipo di carico, lo trovi subito o quasi subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maverick

come tutti, credo .. abbiamo conoscenze dirette di entrambi i lati della medaglia :

1) il ragazzo richiesto per un lavoro, .. magari non comodissimo, tipo seguire e organizzare i cantieri stradali, .. una decina di persone da organizzare, .. lavoro che si impara in qualche mese, .. non ci vuole Einstein, .. un po' di occhio, buona volontà, .. e certamente non guardare l'orologio ogni dieci minuti aspettando che arrivi l'ora di andarsene, .. si va a casa quando si è finito, col caldo d'estate e col freddo d'inverno

Però 2000- 2200 euro al mese netti ...mica bruscolini , ..e nonostante questo vedi dei ragazzi con l'occhio sperso nel vuoto ... che quando dai loro un'indicazione su come vuoi che siano fatti i lavori .. ti dicono sì e poi fanno tutt'altro ( perché non hanno capito cos'hai loro detto) ... e quando ti lamenti col loro principale ti dicono " eh .. cosa vuole .. sono giovani".

E allora ti viene voglia di dire : "una bella pedata nel sedere, .. altro che mancanza di lavoro, .. manca la voglia di lavorare e di impegnarsi"

.

.

2) Trovi l'esperienza di @stefanino   

3 ore fa, stefanino ha scritto:

Le persone che faceva fatica a tenere erano prese con stage a 600 euro e contro 40 ore teoriche si ammazzavano 65-70 ore settimana.

Non solo a fine mese se le avevano mandate a destra e a manca queste che giustamente chiedevano un rimborso  la risposta era che "lo stage e' un investimento"

e sono poi quelli che inneggiano alla flessibilità, .. agli "imprenditori che non ce la fanno ad assumere perché le tasse sono troppo alte" , .. "ci vuole più flessibilità", .. "meno regole" , .. "più contrattazione singola con l'azienda".

E poi finito il contratto agevolato, .. si cambia e si cerca un altro pollo da sottopagare con il miraggio di un domani che non diventa mai oggi.

.

Ho conosciuto entrambi i lati della medaglia, ... ci sono tutti e due, .. e tirare conclusioni generiche da una parte e dall'altra a seconda delle convenienze è fenomeno di disonestà intellettuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Savgal

Gli italiani sono inflessibili nella applicazione della legge agli altri, molto elastici quando deve valere nei loro confronti. Vi è un deficit di legalità molto diffuso, soprattutto in Meridione. I have a dream, un paese dove il rispetto delle leggi, che è anche e soprattutto rispetto del prossimo, sia diffuso e condiviso e in cui il "furbo" sia pubblicamente e con convinzione condannato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appecundria

@stefanino ma questi amici tuoi sono dei bambacioni, senza offesa.

Se hai soldi solo per la mortadella devi cercare la migliore mortadella non sperare nel prosciutto. 

È proprio vero che al nord c'è spazio per tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino
41 minuti fa, appecundria ha scritto:

ma questi amici tuoi sono dei bambacioni

non ho amici quando si parla di quattrini, tanto meno quando si parla di  sfruttamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vizegraf
2 ore fa, maverick ha scritto:

. manca la voglia di lavorare e di impegnarsi

2 ore fa, maverick ha scritto:

Ho conosciuto entrambi i lati della medaglia, ... ci sono tutti e due

Parole da santificare👼

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nullo
5 ore fa, Panurge ha scritto:

l'ICI sulla prima casa è stata tolta con dl 27 maggio 2008 n. 93, poi con un  decreto legislativo del 2011 sempre il cavaliere istituì l'imu (sempre con esenzione prima casa) con entrata a regime nel 2014, Monti anticipò ripristinando il versamento sulla prima casa con aliquote ridotte + quota di esenzione (chi poco aveva poco pagava, molti nulla), il magnifico ristabilì la novella berlusconiana ripristinando l'esenzione sulla prima casa (i miei clienti con villoni A7 ringraziano, quelli con geometri che non sono riusciti nel giochetto meno)

Monti e aliquote ridotte... vabbè...

il governo che la tolse fu quello di Letta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appecundria
3 ore fa, stefanino ha scritto:

quando si parla di  sfruttamento

In realtà non è manco detto che sia volontà di sfruttare ma potrebbe essere semplice incompetenza. Sai meglio di me che certi profili sono associati a mansioni a valore aggiunto, quindi in teoria i soldi ci sarebbero. Ma spesso si cerca la persona esperta anche quando non occorre, quando il valore aggiunto non c'è. Semplicemente per abitudine oppure perché non si vuole il neolaureato tra le scatole.

Perché che sfrutti se quello poi non viene? Si perde solo tempo in due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contemax

Il lavoro dovrebbe tornare alle regole di 40 anni fa

2 anni di apprendistato in cui il datore di lavoro non paga contributi poi sei operaio per resto della tua vita.

Ma naturalmente caduto il muro e sconfitto il comunismo, si è tentato con le riforme Biagi a metterla in cu** agli operai.

Sono seguite altre riforme per metterlo ancora più a fondo.

Naturalmente non bastava, allora via alla immigrazione selvaggia.

Un muratore fatto e finito col suo boccia portava a casa 50.000 Lire all'ora

Adesso con la concorrenza di stranieri gli va bene se porta a casa 50 Euro al giorno.

L'immigrazione è voluta per poter abbassare i salari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
35 minuti fa, contemax ha scritto:

Il lavoro dovrebbe tornare alle regole di 40 anni fa

Veramente l’impressione è che si voglia un ritorno al passato per tutto il paese ed in tutti i settori in modo incondizionato.

Potremo cominciare proibendo il motore a scoppio ed obbligando gli italiani a sposarsi a cavallo, riaprirebbero anche i maniscalchi, vuoi mettere il lavoro che si creerebbe, una meraviglia. 

Potremmo anche tornare a stampare, anzi meglio a coniare, monete d’oro e d’argento ed i nichelini di bronzo, tutte monete da portare obbligatoriamente in un sacchetto di pelle appesa alla cintura di fianco alla spada, l’arco invece a tracolla e le frecce nella faretra, tutto come in un gigantesco gioco di ruolo.

Ah...come si stava bene quando si stava peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contemax

Dimostri una intelligenza mostruosa, immagino che tu nella vita ricoprì un ruolo importante

Ecco perché l'Italia è arrivata a questo punto!

Abbiamo troppe persone intelligenti nei posti importanti. Non parliamo poi degli imprenditori, intelligentissimi in questo paese.

Questa classe dirigente infatti ha conseguito risultati eccezionali, portando però il debito pubblico ad oltre 2.300.000.000 di Euro.

Complimenti siete meglio dei maniscalchi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

In effetti tornare indietro di soli 40 anni e un po’ poco, 400 o 500 sarebbe molto meglio:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

Poi ovviamente dovremmo ripristinare confini e dogane:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contemax

No, molto meglio precarizzare il lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
41 minuti fa, contemax ha scritto:

No, molto meglio precarizzare il lavoro

Il fatto che tu creda che un ritorno al passato possa essere la soluzione dimostra il grado di confusione che oramai regna sovrano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contemax

Va bene Moggi, abbiamo capito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.613
    Discussioni Totali
    6.238.244
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.