cuizzo1

Consiglio cavo di potenza

Messaggi raccomandati

ST1971

audioquest slip in-wall db 16/4, 8 euro al metro e risultato garantito, brand serio, materiali seri, musica seria, che si vuole di piu'? 🙂

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giemme
Il 14/12/2018 Alle 21:58, cuizzo1 ha scritto:

nuovo o usato sui 200/300

Non serviranno per grandi spese, ma anche quei 200-300 euro meritano di essere spesi meglio. Prova a spostare qualche sedia o un quadro o un tappeto oppure i diffusori anche di poco. Otterrai sicuramente dei cambiamenti e non solo le abituali illusioni dell'omeopatia "audiofila"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cuizzo1

@Giemme sono il primo a dire che l'acustica della stanza è l'elemento primario e fondamentale di un impianto, ma mi chiedo sicuramente non credi al discorso dei cavi, sono vedute e condivido. ma se non ci credi all'influenza dei  cavi perché questo tuo intervento? una curiosità usi un modello di cavo di potenza o hai dei diffusori wireless? Grazie per la risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cuizzo1

@Giemme grazie per la spiegazione e per le tue considerazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

I cavi suonano diversi tra loro, e per fortuna, non sempre sono quelli costosi a suonare meglio IHMO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
biologo

Audioquest OaK.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cuizzo1

Per me si spara nel mucchio senza nemmeno leggere quello che si chiede. Ho richiesto consiglio su di un cavo di potenza nuovo o usato da 200/300 euro per 4 metri  e mi consigliano un cavo di listino 3425 per 2,5 metri..mahhh...

Buon Anno...😀😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
biologo

Pardon Buon anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nerodavola62
16 ore fa, cuizzo1 ha scritto:

Per me si spara nel mucchio senza nemmeno leggere quello che si chiede. Ho richiesto consiglio su di un cavo di potenza nuovo o usato da 200/300 euro per 4 metri  e mi consigliano un cavo di listino 3425 per 2,5 metri..mahhh...

Buon Anno...😀😀

Caro Mario, considerati i requisiti (e il tuo impianto) io ti proporreil XLO Ultra 6, con un po' di fortuna potresti trovarlo usato più o meno nel budget dichiarato, magari all'estero.

Il problema è che sono molto rigidi...

Buon Anno!

mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
biologo

Audiquest Rockett 33 finito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cuizzo1

@Nerodavola62 Buon anno anche a te  Mauro...😉😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buranide

@cuizzo1 sommercable Tribun 2x4mm, a metro da terminare circa 4euro al mt, con poca spesa ci fai anche il biwiring...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ernesto14

Secondo me la domanda iniziale e mal posta:   dopo kimber 8tc e WW Oasis non puoi pretendere di migliorare  con un tetto di spesa di 2-300 euro. 😎

Il 4tc o un ww osiris, (mi pare), sono  entrambi al confronto un po’ leggerini.

Per quanto riguarda la profondità e scansione dei piani, dovrebbe essere  data dalla acustica  ambientale e disposizione dei  diffusori, piuttosto che dalle qualità intrinseche dei cavi. 

Un tentativo “economico”   potrebbe essere il nordost blue haeven  vecchio tipo, che si trova anche sui 4m,  ma ho provato solo il cavo di segnale, veloce, trasparente, con una patina di eufonia.  Potrebbe  dare soddisfazioni. 

Dato che non sono soldi miei, io cercherei   il WW equinox, senza se e senza ma.  😋

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.