giorgiovinyl

Problemi con televisore Oled LG

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl

Ho comprato il televisore LG OLED55B7V in HDR i programmi si vedono benissimo ma ho il problema che con film e serie tv in HD "normale" quando ci sono scene notturne o scure l'immagine si vede male. sgranata e con aloni. Mi sapete consigliare cosa fare per ovviare a questo problema? Spero ci si sia solo da settore per bene la TV.

Un grazie anticipato a chi mi potrà aiutare...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannifocus

Ciao io ho preso il B8, purtroppo con visione di programmi in streaming ti può capitare di vedere programmi altamente qualitativi e altri molto meno, la posterizzazione di immagini con fondo scuro o la presenza di macroblocchi è qualcosa di noto su tutti gli oled e nessuno di nessuna marca ne è esente. Quando vedi qualcosa di qualità inferiore prova a inserire anche su Basso i 2 filtri antirumore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giorgiovinyl
Il 23/12/2018 Alle 21:16, redpepper ha scritto:

Puoi provare ad usare questi setting come punto di partenza https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/b7-b7a-oled/settings

Grazie con il setting da te consigliato ho migliorato tantissimo la visione, non sono riuscito a fare proprio tutte le modifiche consigliate però...

Il 27/12/2018 Alle 10:04, giannifocus ha scritto:

Ciao io ho preso il B8, purtroppo con visione di programmi in streaming ti può capitare di vedere programmi altamente qualitativi e altri molto meno, la posterizzazione di immagini con fondo scuro o la presenza di macroblocchi è qualcosa di noto su tutti gli oled e nessuno di nessuna marca ne è esente. Quando vedi qualcosa di qualità inferiore prova a inserire anche su Basso i 2 filtri antirumore.

Grazie anche a te per il consiglio. Però Il problema non era solo con lo streaming, The Terror su Amazon Prime era il caso più eclatante ma anche Sharp Objects su Sky dava problemi.

Ora ho migliorato molto anche se non risolto del tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
demoxin

si vero non scappano giorgio con un po' di accorgimenti troverai il setting giusto per l occasione su alcuni non è proprio possibile trovare l ideale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.452
    Discussioni Totali
    6.232.448
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.