Jump to content
Melius Club

°Guru°

cultura generale Un bel homme chaque jour

Recommended Posts

°Guru°

In questo thread le donne del forum potranno postare le foto di uomini che ritengono belli o interessanti, così mentre si rifaranno gli occhi aiuteranno noi maschietti ad adottare i look più apprezzati. Eventualmente i maschietti potranno postare foto pure loro, ma sempre rimanendo entro i binari del buon gusto.

@Memé

@mom 

°Guru°

Eccolo lì, sapevo sarebbe arrivato 🙄

mom

@°Guru° Caro Guru, in questo periodo della vita, degli uomini, a me interessa più il cervello del fisico. Quando ero giovanissima mi interessava il fisico e ho avuto la fortuna di trovare un ragazzo bellissimo, buono e affettuoso, proprio il mio ideale di maschio: con lui ho fatto un figlio ancora più bello, simile al padre ma ancora più alto ( 1,94), fisico perfetto e atletico. Ora, quando vedo un bel ragazzo/ uomo penso a mio figlio...😊

°Guru°

Allora ti dedico la foto di un uomo che riterrai bellissimo. In questi giorni compie novant'anni.

1957490_allosaurus_piero_angela.jpg

giocec

@°Guru° A si? allora io sono Richard Gere.

mom

Chiacchierare con lui sarebbe molto bello anche se in lui vedrei un vecchio amico di ...mio padre!   😂

LaVoceElettrica
1 ora fa, °Guru° ha scritto:

In questo thread le donne del forum potranno postare le foto

Le donne del forum?

Le conti sulle dita della mano di un falegname.

eduardo

Vabbe',  diciamo che in questo thread si puo'  fare outing.  

papàpaolo
42 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Le conti sulle dita della mano di un falegname.

Scusa è? Nulla di personale, ma quanto è di cattivo gusto questo modo di dire...

Fabio Cottatellucci

Piccolo OT: papàpaolo, sbaglio o sei mancato per un bel po' dal forum?

°Guru°
2 ore fa, mom ha scritto:

sarebbe molto bello anche se in lui vedrei un vecchio amico di ...mio padre!

Certamente, ma credo che se si guarda al fascino della cultura e dell'intelligenza Piero Angela abbia pochi rivali.

LaVoceElettrica
1 ora fa, papàpaolo ha scritto:

Scusa è? Nulla di personale, ma quanto è di cattivo gusto questo modo di dire...

Hai ragione. Sorry.

Però la situazione è questa.

papàpaolo

@Fabio Cottatellucci ogni tanto ho lunghi periodi di pausa, ma un'occhiata ogni tanto la do...

qzndq3

@°Guru°OT poi com'è andata a finire la cena? Stai cercando consigli femminili per migliorare il tuo look e colpire?😋 (perdonami, non ho resistito)

Seriamente: quante donne frequentano il forum? Due di sicuro, citate nel post di apertura, ce ne sono altre?

°Guru°
2 ore fa, qzndq3 ha scritto:

ce ne sono altre?

Stiamo cercando di stanarle 😉

Memé

@°Guru° Non posso non risponderti...mi offri una imperdibile occasione di piacevole leggerezza...concordo con @mom che i gusti di prima sono cambiati totalmente (nella sostanza) anche per me...Ora che ho 36 anni non provo nessuna attrattiva né mentale né fisica verso le tipologie maschili che mi agganciavano dai 15 anni in poi...

ma per stare qui sopra non siamo sicuramente nella media femminile per quanto riguarda ciò che può colpirci ed interessarci di un uomo...la situazione personalmente é cambiata moltissimo incontrando l’amore vero...avevo 27 anni...

prima di allora attrazione fisica padroneggiava...ma era evidente che non facesse il paio necessariamente né con L intesa mentale né tantomeno ancora (e questo è meno scontato) con l’intesa sessuale. Ti innamori totalmente quando quanto sopra coincide nella stessa persona. E i canoni di bellezza c entrano davvero poco, poi.

anzi, un bellissimo può piacerti ma mancare assolutamente di chimica con te. Il che lo porta direttamente nel cestino dell’indifferenza...

non ho mai avuto grandi slanci verso personaggi famosi, un uomo deve piacerti come parla come si muove come pensa come dice quello che pensa, perfino i valori che ha, i sentimenti che ha, il vigore e la sua capacità decisionale sono potenti afrodisiaci, se collimano con ciò che cerchi o pensi di cercare...

In 20 anni di vita sentimentale posso dire che quando ti innamori per davvero, e poi lo perdi...gli amori successivi hanno un sapore diverso, una maturità diversa e cerchi altro, guardi altro...ti conosci meglio, sai meglio cosa vuoi e non vuoi...non ti accontenti...perché stai meglio sola, tanto bene, se devi accontentarti...

non si diventa affatto cieche...questo per quanto mi riguarda...deve piacerti, punto. 

Ma di sicuro se il contenuto della scatola non é all altezza della confezione si passa oltre senza rimpianti...

ci si innamora della mente, del cuore e della passione di un uomo. Ma anche della profondità. Della maturità. Fare la mamma del proprio compagno non é per niente eccitante, per me, anzi un uomo superficiale, incerto, senza costrutto, senza progetti o prospettive saprebbe spegnermi il più genuino slancio e sentimento...alla lunga...

in ogni caso...ti posto le foto, poche, dei personaggi che non mi sono indifferenti (che fanno sangue, come a voi alcune donne)  in passato e attualmente. Di uomini belli ne vedo tanti ogni giorno ma difficile che mi catturino, se non hanno quel non so che, che li renda diversi da tutti gli altri...

È difficile per un certo tipo di donna, separare il coinvolgimento emotivo da quello di pelle. io infatti mi accorgo di non amare più un uomo se non riesco più a desiderarlo o se pur desiderandolo non mi sento amata (se ho dubbi sui suoi sentimenti o se non é serio).

voi siete più visivi...distaccati...almeno così vi dipingono...per cui temo che questo thread sia già praticamente esaurito se siamo solo io e Mom 😊☺️ 

Ciao 👋🏻🥳

[tom cruise, Robert de Niro, emilio solfrizzi, Olaf maninger dei Berliner, metterei anche kirill petrenko ma evito perché non sono attratta dal suo aspetto tanto quanto dai suoi talento e passione. ]

7EC30BAA-844E-4A9E-B76E-46F3E6642F7E.jpeg

376C70AF-EE37-4B3A-A38D-21863687F1E6.jpeg

D890D8CE-1822-4EEB-B6E8-D5CECCB605AC.jpeg

6DFD1532-FB5E-420F-8C08-4C18BE91925A.jpeg

zucchetti

feature36.jpg

julian-gabriel-01.jpg

alessandrodp9

Maronn r'o carmine! (cit.)

qzndq3

Ho fatto leggere questo tread a mia moglie. I suoi commenti:

post #19 - che schifo, non andavano bene nemmeno a 18 anni

post #18 - si ritrova abbastanza con quanto scrive @Memé, ha però sottolineato che per lei ha sempre avuto importanza primaria l'esistenza dell'intesa, il che per lei significa condivisione di interessi ed obiettivi a corta/media/lunga scadenza. Non si è soffermata troppo sull'importanza dell'aspetto fisico, meno male, ha però affermato che non sarebbe e non sarebbe stata mai mai attratta da un uomo con "sandali in contesto urbano" (tradotto significa, vatti a comperare di vestiti nuovi che è ora di rinfrescare il tuo guardaroba). Ha aggiunto che per lei è indispensabile che un uomo sia affidabile, brillante ed eclettico, di cultura, profondo, capace di gestire la quotidianità, che abbia dei progetti consistenti e che li sappia condurre. Un uomo che la faccia sentire amata e che la faccia sorridere.

Le ho detto: "Però, ti accontenti davvero di poco..."

Lei mi ha guardato negli occhi e con un sorriso tra il dolce ed malizioso ha risposto: "Avrò fatto bene a sposarti?" (nota, stiamo assieme da 32 anni, dovrò forse cercarmi un avvocato? 🤔)

°Guru°

D'accordo, tutte belle cose, ma il solito retaggio maschilista della nostra cultura influenza anche le donne, portandole a rispondere quale sia il loro uomo ideale. Ma non è questo che abbiamo chiesto, il thread è molto più leggero, qui si chiede quali siano per i loro gusti uomini belli, ed in seconda istanza quali i look maschili che maggiormente apprezzano. 

L'esperienza mi insegna che le qualità citate dalle femminucce siano per loro indispensabili per la costruzione di un rapporto, ma tutto passa attraverso l'approvazione degli occhi e soprattutto della bocca. Eddai, quante volte avete conosciuto un uomo interessante ma vi siete dette che non riuscireste mai a baciarlo!

mom

Articolo 1: Già le parole “ maschietti” e “ femminucce”  fanno venire l’ orticaria! 😂 Non te ne consiglio l’uso soprattutto quando si parla di corteggiamento/ sesso. 

Memé
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

post #19 - che schifo, non andavano bene nemmeno a 18 anni

Concordo con tua moglie, @qzndq3 questi sono gli uomini che piacciono di solito agli uomini a cui piacciono gli uomini.

1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

Ha aggiunto che per lei è indispensabile che un uomo sia affidabile, brillante ed eclettico, di cultura, profondo, capace di gestire la quotidianità, che abbia dei progetti consistenti e che li sappia condurre. Un uomo che la faccia sentire amata e che la faccia sorridere.

Quoto in tutto anche questo, sebbene ne abbia avuto consapevolezza post 30 anni. 

Comunque, devo ancora imparare tutto...

auguri a te e consorte 🙂

👋🏻🙂

Memé

@°Guru° Le qualità sopracitate sono indispensabili per me per accendere il desiderio. 

E nel mio caso da lì parte poi L interesse e non volto necessariamente alla costruzione di un rapporto tradizionale ect. Te lo dice una che non cerca in un uomo il padre dei propri figli.

quindi un uomo per catturarmi prendermi e accendermi deve avere delle qualità. Inizialmente più superficiali ovviamente, ma che prescindono dalla pura estetica (per questo pochi personaggi famosi mi dicono qualcosa ma ovvio che mi invaghisco solo di chi mi piace anche fisicamente)e che riguardano piuttosto l’atteggiamento.

mi piacciono gli uomini sicuri di se (o che apparentemente lo sembrino, apprezzo anche la fragilità se c è carattere) decisi, attivi, intelligenti e con una scintilla dentro, con un bagliore luminoso nel viso, negli occhi.

poi per coinvolgermi di più e farmi perdere la testa (oppure farmi tornare in me e allontanarmi in caso contrario)  devo percepire che sono solidi affidabili seri e protettivi, coerenti e capaci di costituire il mio porto sicuro, ma soprattutto avere un carattere equilibrato e pacifico. Ho un vissuto di quotidianità perennemente tesa e litigiosa in famiglia, non potrei mai sopportare di stare in coppia con qualcuno umorale irascibile lunatico e che crei un atmosfera deprimente in casa. Meglio soli!!!  

Per farmi perdere L interesse, anche L uomo più passionale e difficile da salutare se si dimostrasse un cog**** o superficiale o poco serio... magari con difficoltà e alla lunga, però riuscirebbe a perdere ogni attrattiva ai miei occhi.

insomma alla fine 

piacciono le persone vere, autentiche, luminose. 

Non ci sono cliché o canoni! 

È questione di chimica all inizio! 

chimica, non fisica...👍🏻

°Guru°

Chiaramente avendo la testa da uomo mi viene difficile immedesimarmi in certi processi mentali femminili, quindi questo è un intervento riguardante la parte "leggera" su ciò che accende il desiderio femminile. Posto alcuni tipi di uomo che credo piacciano ad alcuni tipi di donna, se sbaglio mi corigerete:

-

A quelle un po' insicure, magari dai 40 in su:

kevin-costner-2.jpg?w=446&h=299&crop=1

-

A quelle che subiscono molto il fascino della fisicità:

39517_ppl.jpg

-

Alle over 70:

Robert_Redford.jpg

-

All'epoca ne ha affascinate tante:

Ritratto-di-Craxi-800x500-696x435.jpg?fi

-

Questi due a tante donne sotto sotto piacciono. Come uomini, intendo. Sono serio.

checco.jpg

d0833950-e926-11e8-b9e7-97784c9c795d

mom

Facciamo a chiarirci: io ho molti amici gay. Le foto postate penso interessino più loro. Non credo ci siano donne over 70 ma forse alcuni uomini, qui, sì. Concordo con @Memé relativamente al fatto che la chimica sia fondamentale. Ne parlavo proprio l’altro giorno con un caro amico: da lì parte anche l’appeal. 

mom

Ultimo mio personale parere: la passione e l’innamoramento con il tempo evolvono: si trasformano in tenerezza, complicità, affetto. Ciò non esclude una buona sessualità. Questi sentimenti, rispettosi della vita del proprio partner, lasciano anche libertà di azione e fantasie. In questo consiste l’amore vero e il  “per sempre”. Altrimenti la coppia soffoca e muore rinsecchita. La gelosia è un veleno e non un segno di amore.

L’uomo che condivide questi pensieri insieme a interessi comuni, cultura,  bel aspetto, portamento ed educazione è, per me l’uomo ideale.  :) 

Visto in foto o al cinema, un uomo non mi trasmette nulla: lo posso apprezzare al momento ma poi non mi servono foto : le donne, di fantasia, ne hanno da vendere...

Questo spiega perché non posso risponderti come vorresti.

Ryo

La mia partner mi chiesto di postare una foto di Michael Beck, da giovane gli somigliavo molto.

-

large.jpg

Idefix
2 ore fa, Memé ha scritto:

l’atteggiamento.

mi piacciono gli uomini sicuri di se (o che apparentemente lo sembrino, apprezzo anche la fragilità se c è carattere) decisi, attivi, intelligenti e con una scintilla dentro, con un bagliore luminoso nel viso, negli occhi.

2 ore fa, Memé ha scritto:

Ha aggiunto che per lei è indispensabile che un uomo sia affidabile, brillante ed eclettico, di cultura, profondo, capace di gestire la quotidianità, che abbia dei progetti consistenti e che li sappia condurre. Un uomo che la faccia sentire amata e che la faccia sorridere.

a parte che questo l'ha scritto ...qzndq3 per sfruttare la proprietà transitiva...😉.

...

vedo che si chiede poco all'uomo normale...

questo thread al femminile ha target decisamente più alti di quello al maschile (mi perdoni Mom per il maschietto/femminuccia...)

🤣😉 🤣😉 🤣😉 🤣😉 🤣😉 🤣😉

• Statistiche Forum

292529
    Total Topics
    6328056
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.