Vai al contenuto
Melius Club

°Guru°

cultura generale Un bel homme chaque jour

Messaggi raccomandati

Memé

@Idefix 😄 eh eh ma guru chiedeva dell'uomo ideale :D

purtroppo l'amore non bada molto al sottile quando entra in gioco...alla fine della fiera :-)..

come diceva malcovich, "trascende ogni mio controllo" 🙂

nemmeno noi donne normali siamo tutte come le sventole che piacciono a voi :D 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Vabbè, dicevo dal punto di vista fisico... Altrimenti il discorso si fa troppo complesso e aggiungo banale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Memé

@°Guru° 

dunque, sono attratta da uomini con naso importante, non mi piacciono i perticoni, ma apprezzo la proporzione anche in una statura nella media, spalle ben disegnate e labbra attraenti (non importa la forma se le trovo sensuali).

Le mani e le unghie importantissime, se trovo repulsione nelle mani è croce sopra senza appello, cassazione. 

Lo sguardo deve essere intelligente e irriverente, maschio (non macho).

Componente di dolcezza nell'espressione, presente.

Poi ci sono altre qualità ma non si vedono da una foto.

Quei quattro che ho postato restano in tutto e per tutto ciò che mi attrae, dal punto di vista anche solo fisico.

Forte e gentile.

Niente brad pitt o palestrati o modelli da passerella androgini.

😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martin

Amministratori: Riaprite la politica...

😄

A parte gli scherzi, par di capire che vada il tipo "maschio-alpha-non dispotico" innestato fisicamente su telaio di categoria minima 4 su 5, e la sola fisicità non basta. Penso che quest'ultima affermazione sia vera solo in teoria, perché nella vita reale raramente un soggetto alpha "vero" ha una morfologia scadente, e probabilmente la corrispondenza è doppia: La formazione influisce sull'aspetto, sullo "standing" del soggetto, come pure l'aspetto "aiuta" a porsi in un certo modo verso gli altri e a innescare la "potenza appresa" che (come il suo contrario) si autosostiene. (come evidenziato dai lavori di Wilhelm Reich e ancor più dal continuatore Alexander Lowen)-

In conclusione: Se avete figghi mascoli, lavorate affinché sviluppino la cura del loro stato di forma e aspetto fisico che il resto, se dovrà venire verrà da solo e se non verrà, gli darete comunque le migliori possibilità per essere (davvero) contenti di se stessi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Memé

@Martin interessante! C'è una categoria di donne, nella quale mi includo, che  non sono attratte dal potere nè tantomeno dagli uomini di potere. Io mi irrito parecchio di fronte a soggetti del genere, anzi. Il maschio alpha, come lo intendi tu, che rapporto ha con esso? 

Vero che le persone più attraenti restano sempre e comunque quelle che sono risolte dentro (contente di loro stessi).

@°Guru° spero che sia stata soddisfatta la tua curiosità, sul piano statistico meramente rivolto ai gusti fisici.

ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wow
9 minuti fa, Martin ha scritto:

maschio-alpha-

direi beta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°
21 minuti fa, Memé ha scritto:

Poi ci sono altre qualità ma non si vedono da una foto

Tipo? 🤔

Altra domanda, seria: che importanza date ai feromoni? Intendo all'odore della pelle, all'odore che sentite di un uomo quando vi avvicinate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martin

@Memé  Spesso il "potere" è attribuito per convenzione sociale. Banalizzo: Non è detto che i soggetti "di potere" risulterebbero sempre vincenti in un contesto competitivo non addomesticato dalle regole sociali. (la maggiore è quella del potere economico) 

Probabilmente esistono anche soggetti simil-alpha che perseguono il potere nella convinzione (o nella speranza) che sia quello l'anello mancante alla loro "risoluzione" personale. Costoro si specializzano nei campi d'azione che ritengono chiavi del successo, ma a mio avviso non riescono a "reggere la parte" sempre e comunque. Prima o poi giungono a un punto di rottura, o convivono con una perenne insoddisfazione che cercano di colmare con la rincorsa continua di ulteriore potere. 

Tuttavia l'essere umano è complicato e l'attrazione basale, "limbica" è sottoposta a un potentissimo processo di filtrazione culturale "mediazione corticale" che altera facilmente il valore delle caratteristiche percepite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martin
29 minutes ago, wow said:

direi beta

I soggetti beta sono i più infelici: Sono quelli che non possiedono le caratteristiche alpha ma hanno tutti gli strumenti per averne contezza, come pure della ineluttabilità della loro condizione. I soggetti da gamma in giù cominciano ad avere caratteristiche etologiche di gregario-puro e, paradossalmente, possono essere "risolti" anche così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martin
6 minutes ago, °Guru° said:

che importanza date ai feromoni?

be', i feromoni sono sempre meglio dei feromenicchi...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Memé

@°Guru° 

19 minuti fa, °Guru° ha scritto:

Tipo? 🤔

Altra domanda, seria: che importanza date ai feromoni? Intendo all'odore della pelle, all'odore che sentite di un uomo quando vi avvicinate.

tipo...appunto...la cura e pulizia personali, il linguaggio usato, le maniere...ma soprattutto odore e sapore!!

che importanza do? importanza estrema! potrei riconoscere l'odore dell'uomo che amo ad occhi chiusi e innamorarmi/invaghirmi di qualcuno a cominciare dal suo odore...

E 'talmente importante da essere quasi essenziale! E anche nell'intimità è una forte componente di perdita dei sensi, se l'odore piace e inebria. 

Ci risiamo, come diceva @mom: è chimicaaaaa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martin

Per quanto mi riguarda, l'aspetto "odori e sapori" vale anche dal lato maschile ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Memé
5 minuti fa, Martin ha scritto:

Per quanto mi riguarda, l'aspetto "odori e sapori" vale anche dal lato maschile !

bello saperlo, mi conforta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qzndq3
4 hours ago, mom said:

la passione e l’innamoramento con il tempo evolvono: si trasformano in tenerezza, complicità, affetto. Ciò non esclude una buona sessualità. Questi sentimenti, rispettosi della vita del proprio partner, lasciano anche libertà di azione e fantasie. In questo consiste l’amore vero e il  “per sempre”. Altrimenti la coppia soffoca e muore rinsecchita. La gelosia è un veleno e non un segno di amore.

Da uomo concordo pienamente. Sarò anomalo come uomo, ma sono i tratti che legano me e mia moglie.

5 hours ago, Memé said:

coerenti e capaci di costituire il mio porto sicuro

caratteristica fondamentale e reciproca per costruire qualcosa di solido, come un ambiente caldo e confortevole dove poter essere sempre se stessi, senza veli e senza remore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Idefix
1 ora fa, Memé ha scritto:

Vero che le persone più attraenti restano sempre e comunque quelle che sono risolte dentro (contente di loro stessi).

Non appena ritrovo il mio manuale di istruzioni, mi risolvo e ti contatto. Credo però tu possa dormire tranquilla...

Mia moglie ha perso le speranze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qzndq3
1 hour ago, Memé said:

tipo...appunto...la cura e pulizia personali, il linguaggio usato, le maniere...ma soprattutto odore e sapore!!

che importanza do? importanza estrema! potrei riconoscere l'odore dell'uomo che amo ad occhi chiusi e innamorarmi/invaghirmi di qualcuno a cominciare dal suo odore...

E 'talmente importante da essere quasi essenziale! E anche nell'intimità è una forte componente di perdita dei sensi, se l'odore piace e inebria. 

Ci risiamo, come diceva @mom: è chimicaaaaa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qzndq3
2 hours ago, Memé said:

sono attratta da uomini con naso importante

occhio che sei in un covo di vipere... "naso importante" potrebbe essere interpretato come altra parte anatomica maschile sulla cui importanza non mi dilungherei 🤔🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qzndq3
3 hours ago, Memé said:

nemmeno noi donne normali siamo tutte come le sventole che piacciono a voi

Mio parere personale, ma credo condiviso da molti uomini: le sventole sono prefette da guardarsi, da "mostrare" agli amici quando si è giovani (stupidamente, le donne non sono trofei) magari è interessante invaghirsene e farci anche le "capriole", ma poi cosa rimane se non c'è "vera sostanza"? 

Le donne da copertina appagano la vista, certo affascinano forse per l'alone di irraggiungibilità che emanano, ma non è detto che abbiano poi così tante frecce per il proprio arco.

Personalmente, anche se non sono mai uscito con donne, almeno per me, meno che carine, sono sempre stato attratto e sono tuttora attratto solo da donne che mi fanno diventare "duro il cervello".

Solo fatto così, forse male, ma tant'è 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

Costui andava per la maggiore:

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vizegraf

Vero che sono solo due (2), ma, maledizione, nessuna che sia interessata ad un quasi settantacinquenne con decorosa pensione, casa propria, automunito, discreto impianto HiFi, buona salute 🤘e che sa fare decentemente alcuni dolci !

Parafrasando il mio quasi coetaneo Conte Danilo: "Donne donne eterni guai". Tié.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica
6 ore fa, wow ha scritto:

direi beta

Io sarei un maschio eta-beta. Ma mi accontento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buranide
5 ore fa, Memé ha scritto:

Che non sottomette nè si sottomette. 

Cioè che non rompe piú di tanto nel quotidiano in quanto dedito anche ad altri interessi, ma ti lasci libera di spendere liberamente i suoi soldi senza chiedertene mai conto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mchiorri

@mom  mom t'ho dato un melius, condivido ogni sillaba!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Cottatellucci
2 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Io sarei un maschio eta-beta. Ma mi accontento.

Pspiritosissimo! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Memé

@Idefix io non ne conosco molte di persone risolte ma so e immagino che tutte, prima di esserlo, siano partite dalla consapevolezza di avere un manuale di istruzioni e di aver perso poco tempo a sfogliarlo. 

☺️

E poi si vede che hanno recuperato alla grande. 

Io sto ferma all’indice, comunque. 

😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Memé

@qzndq3 

10 ore fa, qzndq3 ha scritto:
12 ore fa, Memé ha scritto:

sono attratta da uomini con naso importante

occhio che sei in un covo di vipere... "naso importante" potrebbe essere interpretato come altra parte anatomica maschile sulla cui importanza non mi dilungherei 🤔🤣

Comunque lo si vuole interpretare, va bene. Inutile fare le ipocrite. 👍🏻

😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Memé

@buranide spero che questa non sia la tua esperienza! 🤔

In ogni caso non é la traduzione logica di ciò che volevo intendere.

Simmetria e reciprocità, lo sono. 

🙂👋🏻

2 ore fa, buranide ha scritto:

Cioè che non rompe piú di tanto nel quotidiano in quanto dedito anche ad altri interessi, ma ti lasci libera di spendere liberamente i suoi soldi senza chiedertene mai conto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09
10 ore fa, Memé ha scritto:

Forte e gentile.

Quindi un abruzzese! :D

Altra scemenza: mi ha un po' sorpreso che tu sia attratta da Tom "bambolotto" Cruise che trovo scipito alquanto, sia come persona, sia come attore (in Collateral si recita un po' meno addosso.., dove però il manico registico di Michael Mann, non un pizza e fichi qualunque, ha la sua determinante importanza.., mentre lo stesso attore, in coppia con la Nicoletta, diventa l'unico limite , fortunatamente superabile, dell'ultimo film del divino Kubrick che non aveva mai steccato un solo, insignificante dettaglio nelle precedenti opere), ma mi rendo conto che i recettori chimici maschili siano diversamente tarati ed "ormonizzati" rispetto a quelli femminili.., quindi avrai la mai approvazione... 😋

9 ore fa, Memé ha scritto:

essere vincenti, potere (nella concezione della maggioranza) sono roba vecchia dalla quale rifuggo come la peste, sia in un contesto che nelle persone. 

Il vero potere per me è rappresentato dalla libertà.

Questo lo quoto come "verità" assoluta, post/extra_sexual.., buona per ogni occasione, per tutte le stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.639
    Discussioni Totali
    6.278.951
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.