Vai al contenuto
Melius Club

°Guru°

cultura generale Un bel homme chaque jour

Messaggi raccomandati

Re_Frain

@mozarteum io e teeee, un grande amore e niente più!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
claudiofera

Semplice,sia pur nella sua banalità-convenzionalità-arcaicità (mettici quello che ritieni opportuno..) se.. mai,per un caso assurdissimo.. fossi coinvolto affettivamente..non mi Piacerebbe sentire dalla donna che mi Piace,una frase così..poi ella mi Piacerebbe meno..scusate ambedue la preistoricità dei miei modelli mentali,ma in questo linguaggio.. ci ritrovo un pizzico di disinvoltura di troppo...(e non è che sia rimasto "all'amor gentile"..è che mi attrae quello che è diverso da me,non quello che mi è simile..ed è che -Presuntamente-non mi sento intercambiabile con nessuno,e non mi Piace fare parte del mazzo,nemmeno di quello dei bei ricordi..)..Posso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Capisco claudiofera e per quanto mi riguarda vale anche per me cresciuto fra Leonore, Lucie di Lammermoor e Desdemone...ma non per tutti e’ cosi.

Per quanto d’intorno ne vedo avere diverse storie d’amore nella vita mi sembra porti non di rado a complicazioni crescenti: gelosie storiche, la sensazione di far parte d’un caravanserraglio in attesa del prossimo, ovvero sentirsi come esperimento finale finalmente riuscito di una recherche iniziata altrove, gioie e notti a noi sconosciute appartenenti allo scrigno segreto dell’altro. Un sovrapensiero, una reminiscenza d’altro o d’altri mentre si e’ a cena o in un luogo ameno e la sensazione e’ quella di non vivere il grande amore, ma il grande armistizio di buon compromesso...

pero’ se non si ha la fortuna di incontrare il grande e unico amore che si deve fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
claudiofera

..E quando capita,sempre di meno,e sempre meno che negli anni ottanta o novanta.. Ma non lo vedi quanto sono belli due ragazzini che si vogliono bene?..quello sì, è uno stato che quasi si approssima alla perfezione..a 15-17 anni sono sempre ,ingenuamente convinti che quell'amore SIA l'amore..unico e per sempre ..Tu passi,li senti,li vedi baciarsi..e pensi proprio a una fessa,stupida forma di perfezione..Come "costume" ineluttabile vuole...poi..diventare "intercambiabili".. non sarà mica tanto carino.. sempre meglio quella,la fessa,stupida perfezione(temporanea..)..piuttosto che locale&spogliarello ogni otto marzo..sorry..ma io la vedo così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09
2 ore fa, spersanti276 ha scritto:

...si, ma tiene la mano alla bimba, non a Nicole.😉

Si però è un quadretto affettuoso, di una certa intimità quasi "familiare", ma non andiamo OT...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Memé

Rispondendo a Claudio, mi viene da sorridere...

credo che per voi uomini essere al nostro posto e trovarvi ad amare gli uomini sarebbe terrificante...con quei presupposti di unilateralità ed esclusività 😀

Detto questo, per quanto è dato sapere, “tutti quelli che ho amato” può celare anche il paio di uomini non necessariamente il centinaio che sembrava ahimè dedursene.

🤣 Ma d’altra parte.

tanto più che per quanto scrivo e spiego come sacro e unico debba essere per me  il coinvolgimento totale corpo cuore mente, di sicuro si può evincere che non ho il tasto della relazione facile.

Se potessi scegliere tra un uomo che ne ha amata una sola (ed essere io) ed un uomo che ne ha amate tante (ed essere l’ultima) sicuramente sceglierei di essere la donna di quest’ultimo. 

Il perché spero che sia lampante ai più . ☀️

🙂

grazie per la foto del Gary Cooper. 

Apprezzo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Meme il tuo avatar sei tu stilizzata? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Memé

@mozarteum 

sia che ti dica si che ti dica no chissà perché ho timore a risponderti. 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bluenote
48 minuti fa, Memé ha scritto:

Se potessi scegliere tra un uomo che ne ha amata una sola (ed essere io) ed un uomo che ne ha amate tante (ed essere l’ultima) sicuramente sceglierei di essere la donna di quest’ultimo. 

In questo caso l'uomo mente o confonde l'amore con qualcos'altro.

Al massimo nella vita ci si innamora due o tre volte. Tutto il resto e' noia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Memé

@bluenote 

Immagino anche io che sia così, ti saprò dirò fra 40 anni...a quel tempo ne sarò certa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

C’è l’attrazione terrestre, ma soprattutto quella celeste.

e di quest’ultima non si può parlare, se non per metafore ed altre, complesse a aggrovigliate figure retoriche.

Come i cuori nelle loro oscure e illeggibili trame.

Secondo me ecco cosa memé vuol dirci.. ma noi uomini, non tutti per fortuna, siamo duri a capire..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09
3 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto:

"Sono contento di come sono, ma se proprio proprio potessi cambiare, chi vorrei essere" magari il thread ritornerebbe alle intenzioni iniziali. Io sarei per il classico.

Raccogliendo la suggestione di melos62 , ho come l'impressione che, rubando la scena a due sole donne, approfittando della loro inferiorità numerica.., finiremo più o meno "froidianamente" col parlare dei nostri uomini preferiti... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andpi65
1 ora fa, Memé ha scritto:

perché sapresti di essere  quella che ha scelto  fra tante ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
claudiofera

unilateralita non direi, esclusività,nel senso di non scontata sovrapponibilita,si .I sorrisi sono sempre ben accetti,la supponenza meno

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

@andpi65 

Magari Meme su questo potrebbe non volersi ripetere.., e se si me ne scuso fin da ora se mi permetto di ipotizzare che sceglierebbe l'uomo che ne ha amate tante forse per la sua maggiore esperienza/maturità, cose che, essendo lei l'ultima, rimarrebbero tutte per lei... (le donne, a differenza di noi uomini, cicci belli e bamboccioni, non cercano l'uomo "vergine" e immacolato 😇 )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andpi65

@analogico_09 Te invece le trovi tutte per ripeterti, anche quando non richiesto ;D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

@andpi65 Ripetermi.., è la prima volta che dico una cosa del genere... 🤔 Alla faccia dell'acido lattico non ti smetisci mai! 👍

E comunque io quotavo quello che avevi scritto come incruente pretesto.., a te manco ti pensavo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Memé

@andpi65 no, no...

nessuno potrebbe mai darmi certezza del genere, non si possono possedere i cuori delle persone né sapere cosa abbia in serbo la vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andpi65
2 minuti fa, Memé ha scritto:

nessuno potrebbe mai darmi certezza del genere, non si possono possedere i cuori delle persone né sapere cosa abbia in serbo la vita.

Le persone non si "possiedono" ..una cosa che penso anch'io. Penso che non avere aspettative sia la scelta  migliore nei rapporti interpersonali.

Però non mi hai risposto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09
12 minuti fa, Memé ha scritto:

Secondo un luogo comune, non saprei dire quanto più o meno vero o falso , sarebbe sempre la donna a "scegliere", facendo credere all'uomo che sia lui.
Avendo l'opportunità, la "fortuna" e sicuramente il piacere di avere una donna aperta al dialogo, mi sembra in modo schietto e senza troppe remore o timori rispetto al fatto che sia circondata da un "esercito" di uomini che incalzano, la curiosità di chiederti cosa ne pensi devo ammettere che mi insorge... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Memé

@claudiofera  Eddai! 🙂

eppure io ho accettato la supponenza e il giudizio affrettato di essere valutata come superficiale e inaffidabile solo per aver usato il gergo “fare sangue” per distinguere la pura ammirazione fisica dall’attrazione fisica che ha una componente  più istintuale.

ti mando un altro sorriso dai 

🙂🙂🙂🙂

e non ci sto provando 😉 👋🏻

La pensiamo uguale, circa la profondità dei sentimenti, sai. 

Ciao

M

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09
8 ore fa, Martin ha scritto:
8 ore fa, Memé ha scritto:

salvini e zalone, che mi irritano la vista, la cosiddetta faccia da schiaffi

Quanti erano i famosi "minuti di applausi" ? 90 ?  92 ? 

Facciamo 100 !!! 

+ 200

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum
52 minuti fa, Memé ha scritto:

sapere cosa abbia in serbo la vita.

Senza un traduttore in effetti e’ difficile.

Comunque l’amore puo’ essere declinato in molti modi: c’e’ l’amore romantico che arriva al sagrifizio, quello edonistico e spensierato, c’e’ l’amore che nasce dalla solidarieta’...

l’importante e’ non dire cerco nel partner la complicita’ 😈 perche’ non ci sono banche da assaltare. 

Vorrei poi ricordare due celebri motti. Borges diceva che il cuore ha molte stanze; Don Giovanni chi verso l’una e’ fedele verso l’altre e’ crudele.

C’e’ un fondo di verita’ in entrambe le affermazioni secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Cottatellucci
11 ore fa, mozarteum ha scritto:

l’importante e’ non dire cerco nel partner la complicita’ 😈 perche’ non ci sono banche da assaltare. 

Ti quoto con l'energia di una locomotiva a vapore... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Ma certo, è una frase fatta da donnine, si sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
claudiofera

Dal dizionario dei luoghi comuni  : "cerco un uomo che mi faccia ridere"...articolo disponibile in tutte le taglie,  nei colori di moda inverno,ma pure-primavera-autunno-estate..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mom

@Fabio Cottatellucci Forse non avete ben inteso il senso che si vuol dare alla parola “ complicità “ anche perché non è stata esplicitata bene. Io penso che ci siano due tipi di complicità: quella che comprende la vita di coppia/ famiglia ( interessi, amicizie, eccetera) e quella che comprende la vita di coppia/ amanti.  Più che complicità, direi che il termine giusto sia “intesa”. 

Questo, secondo me, ovviamente!  :) 

Dopo aver letto alcuni post maschili, ho avuto l’impressione che certi uomini soffrano di ansia di prestazione: vorrei tranquillizzarli: sono poche le donne che “mangiano” gli uomini facendoli sentire inadeguati: di solito si limitano ad amarli e accettarli per quello che sono: non pretendono la luna! Proprio “quelle poche” sono le donne inadeguate, non voi! Lasciatele perdere... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

La stessa parola "complicità", anche sinonimo di "forte intesa" che si crea in modo spontaneo nei rapporti di coppia, di amicizia, familiari, ecc,  ha la sua accezione positiva, basta non pensarla in termini "delinquenziali".., insomma l'amore complice non ci fa finire ar "gabbio".., a meno di non incappare in una femme-fatale...  9_9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.637
    Discussioni Totali
    6.278.938
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.