Vai al contenuto
Melius Club

back58

Consiglio per tuner vintage a buon prezzo

Messaggi raccomandati

groove

@back58 giusto! ... meglio lasciare il Sansui per la buona musica!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56
20 ore fa, back58 ha scritto:

questo  Sansui TU-7900

Molto bello! Sicuramente suonerà anche bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
back58

Provato finalmente il TU 7900! In effetti rispetto al TU-317 è più selettivo e cattura meglio le stazioni, oltre al suono più luminoso e dettagliato. Ha addirittura la presa per l'oscilloscopio! A questo punto penso a cosa sarebbe il TU-919...! 

Grazie per le vs dritte!!

ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
6 minuti fa, back58 ha scritto:

A questo punto penso a cosa sarebbe il TU-919

....pensa allora  a cosa sarebbe il TU X1...ma dove andremo a finire di questo passo?  xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

be' il 317 è un tuner mediocre. Ho avuto il 919 ma meglio il Philips ah673. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo
9 ore fa, gbale ha scritto:

Philips ah673. 

Se non erro è stato nominato il Re dei tuner!.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alberto1954

anche io sarei per l'Onkio 9090.. Ma se non vuole digitali allora il Sansui tu9500  non so se ci siamo con il budget... ma è il piu bello di tutti.

a.jpg

e.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo
31 minuti fa, alberto1954 ha scritto:

Sansui tu9500  non so se ci siamo con il budget... ma è il piu bello di tutti.

Il bello è soggettivo però, x me uno veramente bello e molto ben suonante è il Kenwood kt 8005 ( che ho ) e pare a detta di chi li ha avuti entrambi,sia un gradino sotto sua Maestà Philips ah 673.

Screenshot_20190110-095333.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
back58

Parlando di bellezza preferisco la serie tutta nera del Sansui...il 9500 vuole scimmiottare i Mc!😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
back58

@BEST-GROOVE In paradiso!!!😇

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciccio61
4 ore fa, Cabrillo ha scritto:

Il bello è soggettivo però, x me uno veramente bello e molto ben suonante è il Kenwood kt 8005 ( che ho ) e pare a detta di chi li ha avuti entrambi,sia un gradino sotto sua Maestà Philips ah 673.

Ho Kenwood KT8005, Onkio 9090, Philips AH 673 e altri Technics, Pioneer,  Sansui e Grundig.

Hanno tutti il loro fascino e la loro voce caratteristica.

Ma il Philips sta una spanna sopra tutti. Quello che lascia a bocca aperta e' la ricostruzione spaziale di cui e' capace, che non ho riscontrato in nessun altro tuner fra quelli che ho ascoltato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo
9 minuti fa, ciccio61 ha scritto:

Ma il Philips sta una spanna sopra tutti.

Non stento a crederlo.Il mio sogno è comprarne uno da tenere gelosamente ma li vendono uno sproposito🤨

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@alberto1954 Se non gli è "scappata" una foto sbagliata, direi una vera e propria truffa...(comunque il prezzo per il tuner ci stà)

Credo comunque più all errore in quanto ha in vendita anche l'ampli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
2 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

, direi una vera e propria truffa

ossia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alberto1954

@oscilloscopioMi sembri un tantino paranoico.. ha semplicemente scambiato una foto... e che sarà mai

il tuner Sansui a 50 euro credo sia buono per chi è interessato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@BEST-GROOVE @alberto1954 😁 Pensavo di essere sul Thread "questo annuncio è strepitoso" ho notato la foto dell'ampli insieme al tuner ed ho fatto quella considerazione...comunque io stesso ho scritto che pensavo fosse un errore di inserimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alberto1954

Sei perdonato😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
back58

A proposito di analogico, non credevo che un tuner di circa 40 anni (TU-7900) potesse avere un suono di gran lunga superiore al mio precedente Pioneer F-43 digitale...Da che dipende, progetto, componenti, migliore qualità dei vecchi prodotti...? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

Perché una volta il sinto stava al centro della Catena ora può essere il singolare maschile dell'etnia nomade 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

@gbale 

1 ora fa, gbale ha scritto:

Perché una volta il sinto stava al centro della Catena

Mah... al centro della mia catena c'è sempre stato il giradischi, non ho mai avuto un tuner perché ascoltare la radio nello stereo è una cosa che proprio non mi è mai interessata. Belli, si, sono belli, alcuni bellissimi, ma per me è un componente inutile come pochi... da sempre, non solo adesso che rischiano di diventare (bellissimi) fermacarte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

Il mercato degli anni 60-70 non era fatto da soli audiofili. hai mai aperto un 673? un'ingegnerizzazione dentro da far paura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@back58 Ho da poco un tuner valvolare degli anni '60 e ha una timbrica migliore di tutti i tuner che ho provato finora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

Adesso rivolgo una domanda a tutti anche se vado OT:

questi tuner 40enni o addirittura più vecchi secondo il parere di ognuno di voi necessiterebbero di un controllo e verifica almeno riguardo le tarature (e in un tuner ce ne sono parecchie) appena acquistati e prima di metterli al lavoro oppure fin che la barca va...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@BEST-GROOVE Sinceramente il Sansui ed il Technics li ho presi, puliti, ho visto che funzionavano e li ho collegati. L'Armstrong valvolare invece era conciato, quindi oltre a pulirlo e disossidare tutto l'ho messo sotto variac poi però non c'era un granchè da regolare, ho verificato che la scala parlante corrispondesse alle frequenze di emissione e con il multimetro ho regolato il livello di uscita sui due canali e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

@gbale 

2 ore fa, gbale ha scritto:

hai mai aperto un 673? un'ingegnerizzazione dentro da far paura

No, mai aperto. Ma non stento a credere che sia fatto bene; la Philips quando ci si metteva... mi ricordo di una coppia pre-finale strepitosa, ma non ricordo le sigle (sempre complicatissime in Philips).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

be' è la serie del sinto in questione, gli ah572 e ah578 dei quali ho 3 finali e due pre, pure un pre nero che fanno volare le mie ar 3a nonché, appena i cross @ab1058 sono pronti, le dq10. @ediate 

@BEST-GROOVE ot scusa best ma di nuovo non posso entrare in lounge eppure la sospensione era finita e fine dicembre e accendevo regolarmente... Non è che si impalla qualcosa...? Ot off

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arturo3358

@oscilloscopio Come hai fatto a regolare il livello di uscita dei due canali?

Ho recuperato per ben 35 euro (!!) questo SLEM che funziona egregiamente pur senza raggiunger il livello qualitativo del SAE 8000 o del vecchio receiver Marantz. Il canale dx ha un'uscita inferiore e mi piacerebbe "bilanciarlo"...

IMG_3597.thumb.jpg.39f94d03b32afb946114900ab6c8b734.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@arturo3358 Ci sono due "trim" che in realtà sono potenziometri sul retro che regolano il livello di uscita.

armstrong_223-03.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arturo3358

@oscilloscopio Grazie Riapro il tuner e controllo. la documentazione che sono riuscito a reperire è abbastanza scarsa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.309
    Discussioni Totali
    6.305.562
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.