Vai al contenuto
Melius Club

back58

Consiglio per tuner vintage a buon prezzo

Messaggi raccomandati

oscilloscopio

@arturo3358 Ce l'hai anche tu !? 😮

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@arturo3358 Non sò se quel tuner prevede la regolazione dei livelli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arturo3358

@oscilloscopio No no. Mi riferivo allo SLEM ditta Trentina che ha operato per un paio d'anni nel periodo del boom dello "STEREO" primi aa 80.

Gran bell'ggetto il tuo

@oscilloscopio Esatto controllo e ti dico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@arturo3358 Bello no...(l'ho appena postato nei "brutti ma buoni") ben suonante sicuramente sì. L'ho preso in Inghilterra per 20 sterline, era parecchio conciato e venduto come non funzionante. In realtà una volta pulito, disossidato e messaci una spina funziona divinamente (tra l'altro monta tutte valvole Mullard d'epoca che solo quelle valgono molto di più del prezzo del tuner)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arturo3358

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
back58

Esco dal post dei valvolari...ma secondo voi il Sansui Tu-710 è l'equivalente giapponese del Tu-717 europeo...? Me ne era capitato uno, ma il venditore ci ha ripensato e se l'è tenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@back58 Da quanto ho letto, sono la stessa macchina...il 710 per il mercato americano ed il 717 per quello europeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
back58

In ordine di classifica come mettereste questi modelli :

• Sansui TU-317
  • Sansui TU-7900
  • Sansui 710/717
  • Marantz 112
  • Pioneer 8500
  • Nikko 890
  • Philips 694

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
matteosky

Ciao, posseggo un Mitsubishi DA F 20, suona molto bene ed è anche molto bello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

@back58 vai su fmtunerinfo e fai prima. Vuoi un tuner?... Ieri è stato aggiud un ah673 a 252eur. Questa deve essere la base per ogni acquisto (come per dire, in proporzione un 717 lo devi acquistare a 80eur e un 317 manco regalato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

Philips 694? Suvvia allora un t7500 Grundig o un Kenwood kt, questi sono i tuner a meno di 100eur, mica il 694

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo
1 ora fa, gbale ha scritto:

in proporzione un 717 lo devi acquistare a 80eur e un 317 manco regalato

Dovrebbe ma sai bene che cosi non è purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

Lo so, per quello bisogna rivedere un po' tutto il vintage. Vuoi un tuner? Hai il quasi top a 250eur, cosa ti giri intorno su altro. 200 EUR un 717 (se lo trovi) per risparmiarne 50? Questo dico. Allora un Kenwood kt da 100eur che è la cifra di compromesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
back58

https://www.ebay.it/itm/PHILIPS-AH-673-tuner-Original-catalog-technica-data-Catalogue/302950902139?hash=item468947e97b:g:SrsAAOSwa~JbPo5a:rk:1:pf:0

ed è solo il manuale...mi sà che l'amico @gbale non ha ben presente gli attuali prezzi di mercato...non dico che sia giusto dar troppo valore al vintage, ma bisogna fare i conti con quello che è il mercato. 

P.s io il TU-317 ce l'ho e non salta una stazione, e non è male come ascolto, ma si sà, i gusti sono vari. Certamente c'è di molto meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

@back58 l'asta è scaduta ieri l'altro a 252eur.non lho preso perché sono pieno. Inoltre ho perfettamente in mente i prezzi, facevo un esempio. Se il 673 va via a 252 e c'è la prova ebay di ieri, un 717 deve costare sotto i 100, il ragionamento non fa una piega. Il 317, che ho posseduto, pochi euro. Poi fate come volete. Attendere l'oggetto che si sceglie e comprare, non comprare quello che offre il mercato di febbraio. Pazienza ci vuole. Io ho la scatola originale del 673 venduto i ancora con le manopole incellophanate... Non ti dico il prezzo sennò butti nel cestino il 317. PAZIENZA CI VUOLE. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
back58

Magari era da risistemare...comunque sono anni che non lo vedo a "certi" prezzi Certo uno la voglia deve levarsela quando ce l'ha, può anche darsi che tra qualche anno te lo regalino, ma a proposito di pazienza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

@back58 veramente era a posto, perché pensare male, ecco il codice dell'asta: 223341702698, controlla, no? Te lo sei perso, che ti devo dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
back58

Ma non penso male, ti credo, è che mi sembra  strano sia stato venduto ad un prezzo così basso visto le quotazioni del vintage. Io la penso come te al riguardo, però la realtà è questa. Comunque detta tra noi, qualità a parte il Philips non mi piace molto...il vintage fà leva anche sull'estetica del prodotto. Preferisco di gran lunga i Sansui, Marantz, etc.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

be' c'è un 919 in vendita, avuto pure quello ma in casa è rimasto il 673 e un TU meno cassone, il simpatico 777. Ho sempre un Eight, con ottima sez. radio. Ecco consiglio un receiver. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
back58

So l'ho visto, ma come vedi a 600 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

Accetta proposte...il prezzo lo fa il mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Superciuk

Il fascino dei tuner vintage sta nella bellezza della scala parlante...

Poi bisogna trovarli allineati e perfettamente funzionanti.

Se si puo' rinunciare a tale fascino: Kenwood KT-6050.

Un tuner poco considerato acquistabile con meno di 100 euro e dalle prestazioni eccezionali.

Aloha

Mattia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
what
48 minuti fa, Superciuk ha scritto:

Kenwood KT-6050

Forse volevi dire questo,KT 6005.Ce l'ho,insieme al KT 8005,stupendi entrambi.😍

immagine.png.8593e943430cae0d30a198cacfe15ce2.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Superciuk
1 ora fa, what ha scritto:

Forse volevi dire questo,KT 6005.Ce l'ho,insieme al KT 8005,stupendi entrambi.

No, Ho avuto il KT-8005, Intendo proprio il KT-6050

Aloha

Mattia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pilgrims

Altra macchina sobriamente elegante e di grandi prestazioni e poco prezzo (80-100€)  è l'analogico Technics SU8080.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pilgrims

Scusate: ST8080. L'SU8080 è l'ampli della stessa linea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.319
    Discussioni Totali
    6.306.672
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.