back58

Tuner, meglio filo a dipolo T o altro...?

Messaggi raccomandati

back58

Salve,

ho un "vecchio" tuner Sansui ma in splendida forma, e vorrei aumentare la ricezione e (spero) il suono con un'antenna adeguta. Premeso che un'antenna esterna fà la differenza,ma che non ho possibilità di installarla, quale mi consigliate per uso interno , senza uso di cc o batterie? Ho montata per ora un'antenna Magnub Dynalab, ma montata dietro il mobile hi-fi non credo faccia il suo lavoro come si deve. Forse il vecchio cavo a dipolo è più indicato, o cos'altro?
Grazie a tutti e buone feste!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giangi68

buon natale, se la magnum non migliora la soluzione non credo che la t faccia il miracolo. Se la tua magnum é la sr100 tra l"altro permette di aggiustare la geometria ed allontanare le riflessioni multiple. Per me dovresti alzarla dalla posizione odierna per metterla in condizioni operative migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
back58

Grazie, ci proverò ma la moglie...😍

Buon Natale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Superciuk

Dovresti provare una Bic Beam Box FM-10. Se ne trovano usate...

La migliore da interni.

Anche una Godar FM1A è ottima.

Aloha

Mattia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

@Superciuk Le ho entrambe e sono ottime ma, tanto per sottolineare la casualità della questione antenna, ho provato un dipolo da pochi euro montato ben disteso su una bacchetta di legno ed ho guadagnato un segnale più forte e meno disturbato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
back58

Ma si possono montare sia il filo a T che l'antenna a dipolo oppure è sconsigliato/inutile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.452
    Discussioni Totali
    6.232.448
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.