VideoHifi Magazine

Calendario Eventi: 10° Degustazioni Musicali. Mostra audio in Versilia

Messaggi raccomandati

VideoHifi Magazine

Nome Evento: 10° Degustazioni Musicali. Mostra audio in Versilia
Autore Evento: VideoHifi Magazine
Calendario: Calendario Eventi
Data Evento: 12/01/2019 10:00 to 13/01/2019 19:00

Siete tutti invitati a "Degustazioni Musicali" che si terrà a Lido di Camaiore il 12 e 13 Gennaio 2019.

40952081_1761848883932861_2713575683530948608_o.jpg.9af20d8fe8728804f22dad7a7244a221.thumb.jpg.f4b05a8f8e337fcaaac1f7f1383ea7a1.jpg

10° Degustazioni Musicali. Mostra audio in Versilia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
VideoHifi Magazine

Pensi di esserci? Clicca su RSVP in Calendario Eventi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KT66

Buongiorno a tutti,

ringrazio pubblicamente lo staff a nome mio e di tutto il nuvistorclub per l'ospitalità; vi aspettiamo numerosi!!

Di seguito le prime informazioni sui primi espositori (vado a memoria, appena mi ricordo dove ho salvato la lista posterò l'elenco completo...)

Audio Sound, Audio Analogue, Acme Biella (grazie Germano per il video!!), Audio Plus Lab, Astri Audio, Audiogram, Tuscanini Acoustics, Sound and Music... e altri...

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KT66

Buongiorno a tutti,

di seguito i temi e gli autori delle conferenze musicali che si terranno durante la manifestazione:

- Marco Buccianti: "Black Sabbath: I tre volti della Paura";

- Luigi Martinelli: "Luis Armstrong e Chet Baker: il lirismo della tromba";

- Giovanni Barbuti: "Jazz e dintorni" (ma non è come pensate...);

A breve anche i temi e gli autori delle conferenze tecniche.

Ciao!!!

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KT66

Buongiorno a tutti,

questi sono gli espositori (in ordine sparso) a Degustazioni Musicali:

- Gianfaldoni Hi Fi, Tektron, Acme Biella, Tuscanini Acoustics, M2Tech, LP Audio, Audiogram, Primo Canto, Feliciano Ferretti, Nuvistorclub, Audio Sound, Astri Audio, Audio Plus Lab, Metrum Acoustics, Norma Audio, Reggio HiFi, Sound and Music, Blu Press, Flowers Record, Pure Linear.

Ciao!!

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Teucro64

Elenco espositori

1) Gianfaldoni Hi-FI

www.gianfaldoni.com

2) ACME

www.acme-biella.com

Diffusori Prototipo tre vie con medi a tromba e due woofer da 15”

Amplificazione FEZZ

Sorgenti digitali ORPHEUS MEDIASERVER

Alimentazione GIGAWATT

Cavi HMS ELEKTRONIK

3) M2Tech

www.m2tech.biz

Preamplificatore DAC YOUNG MKIII

Pre Phono NASH

Alimentatore Van Der Graph MKII

Amplificatore in classe D CROSBY

4) LP Audio

www.lpaudio.it

CD player YBA Heritage CD100

Ampli integrato PrimaLuna DiaLogue Premium

Diffusori ELAC Vela 403

5) Audiogram

www.audiogram.it

convertitore DAC DA2

Preamplificatore top di gamma PR200

Amplificatore integrato MB

Amplificatore integrato 100W MBS

Finale di potenza PW200

Diffusori ALONE

6) NUVISTORCLUB

www.nuvistorclub.it

Integrato valvolare PP EL84

Integrato valvolare PP EL34

Lettore CD NuviCD

Server Nuviserver 2

Preamplificatore SS AM200P

Amplificatore SS Excitatio 100 A

7) Feliciano Ferretti

http://xoomer.virgilio.it/feliciano.ferretti1/index.htm

Amplificatori monofonici C2

Preamplificatore Esoterik, stadi phono e linea valvolari e regolazione volume a trasformatore

Amplificatore 2A3LW, amplificatore con monotriodo, potenza di uscita 3 Watt

Amplificatore Deco', dual mono con alimentazione separata con potenza di uscita 2 x 30 Watt

Amplificatore C2; dual mono con valvole 211 o 845, potenza 2 x 40 Watt.

Sorgente CD Denon 3910

Cavi segnale De Antoni serie NANO

8  ) Audio Sound

www.audiosound.it

Preamplificatore Audio Analogue Bellini Anniversary

Amplificatore Audio Analogue Donizetti  Anniversary

9) Astri Audio

www.astriaudio.com

Giradischi NEW HORIZON AUDIO

10) Audioplus Labs

www.audiopluslabs.com

Preamplificatori linea valvolari LT05 ed LT02

Finali dual mono A100K e HMA70

Pre phono MM/MC PH04

11) Enrico Priami Loudspeaker

www.facebook.com/enricopriami.loudspeaker

Diffusore Priami ARIA

12) Tuscanici Acoustics

http://tuscanini.audio/it/

Diffusore Idilia

Diffusore Augetta

Cavi CROM

13) Norma Audio

www.normaudio.com

14) Metrum Acoustics

www.metrumacoustics.com

Streamer AMBRE

dac JADE

Amplificatore M2TECH CROSBY

Diffusori MONITOR AUDIO

15) Reggio HiFI

www.reggiohifi.it

Diffusori MOREL

Elettroniche CYRUS

Giradischi GOLDNOTE

Cavi THENDER

Tavoli CUSTOM DESIGN

Sala Narciso

1) Sound and Music

www.soundandmusic.com

2) Blupress

www.blupress.it

3) Flowers dischi

4) Pure Linear

www.purelinear.it

Interventi e seminari presso la Sala Primula

Sabato 12

1) Ore 10.30-12.00

Ing. Marco Manunta

DAC sigma-delta e DAC NOS:

Differenze, pregi e difetti

2) Ore 15.00-16.00

Marco Buccianti

Black Sabbath:

I tre volti della paura

3) Ore 16.30-17.00

Antonio Trebbi

Storia ed evoluzione dell’ LP12

Domenica 13

1) Ore 10.30-11.30

Giovanni Barbuti

Assolo e dintorni:

Una riflessione sulla musica

Antonio Trebbi

2) 15.00-16.00

Luigi Martinelli

Luis Armstrong e Chet Baker:

Il Lirismo della tromba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KT66

Alla festa si é aggiunto anche audio vintage!!!

Marco

P.s. chi viene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_g

Nessuno che riporti le proprie impressioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gabri65

@diego_g 

Io sono stato ieri  con un amico profano, tanto per fargli sentire un po' di hi fi di livello. 

Ci siamo intrattenuti di più nella saletta M2 tech con l'ingegnier Manunta, che con la sua simpatia ci ha fatto ascoltare le sue elettroniche con un paio di diffusori artigianali toscani. 

Ottima impressione. 

Per seconda, senza dubbio la saletta con Egel e Diffusori Toscanini, sono quelli che mi hanno lasciato l'impressione migliore. 

Buona anche la saletta  AA con diffusori Kef, se non che le basse erano fin troppo in evidenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_g

...proprio ai Tuscanini sono massimamente interessato!@gabri65 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabbe

Ci sono stato anch'io ieri  con mia moglie e ho fatto scegliere a lei il suono più appagante. Ha scelto la sala con i diffusori Priami abbinati ad elettroniche Spectral. Interessante anche la sala con le Kef ref 3 abbinate ad elettroniche Audio Analogue, ma volume troppo alto. Nonostante fossimo lì dopo le 16 abbiamo trovato alcune sale chiuse , purtroppo anche Norma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vuncenzo_Cenci

Ci sono stato questa mattina.😁

Molto interessante la saletta degli organizzatori con la dimostrazione di Federico delle tre opzioni di uscita digitale del suo lettore Cd e della regolazione della controreazione in un integrato sempre costruito da un membro del club.

A me sono piaciute molto le magnetoplanari Tuscanini un suono  molto molto interessante.

Bellissime le elettroniche Audioanalogue a cuore aperto... vere opere d'arte.

Andateci nel pomeriggio se potete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cep63

Sono stato stamani...tre ore passate molto piacevolmente, salutando vecchi amici e ascoltando impianti interessanti...la saletta meglio suonante senza dubbio Tuscanini con hagel e cavi artigianali  Crom...Le Idillia in quella finitura ...meravigliose!!!!!

a me e' piaciuta anche la saletta Audiogram con le mitiche Alone e le nuove elettroniche...non male anche nella saletta Priami i diffusori artigianali...il prezzo a mio avviso troppo alto...

mi sembra che nel complesso siano emerse le ottime costruzioni artigianali e non delle aziende hifi made in italy...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gabri65

@diego_g 

Ciao

Mi sono piaciute molto per la naturalezza di risposta, almeno con il materiale ascoltato. 

Per niente direzionali, con una gamma mediobassa veramente buona, visto il genere di diffusore. 

É stato proprio il riverbero naturale che mi ha colpito maggiormente. 

Sicuramente con alcuni generi, risulteranno meno performanti, ma in generale mi sono piaciute parecchio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KT66

Buonasera a tutti,

a nome mio e di tutto il Nuvistorclub volevo ringraziare tutti quanti hanno contribuito alla splendida riuscita di questa 10° edizione di Degustazioni Musicali: un grazie agli espositori che ci hanno onorato della loro presenza, un grazie ai numerosi visitatori che ci hanno allietato con la loro compagnia, ed un grazie a questo meraviglioso forum per l'ospitalità!!

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
viale249

@fabbe "Nonostante fossimo lì dopo le 16 abbiamo trovato alcune sale chiuse , purtroppo anche Norma." Questo è dipeso da come sono state lasciate da alcuni espositori le serrature, ma bastava bussare o suonare per farsi aprire. Per la prossima edizione bisognerà fare sbloccare le serrature di default, onde evitare il ripetersi di questo inconveniente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabbe

@viale249 be' si, ma sembrava che non ci fosse nessuno, casomai mettere un cartello sulla porta.

saluti,

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

Nessuno ha fatto foto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KT66

Per quanto mi riguarda foto... no (sono veramente incapace di fare foto decenti), però ho collaborato alla realizzazione di un video fatto da un nostro espositore: appena sarà pronto, col beneplacito dei moderatori del forum, posterò il link.

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

@KT66 grazie mille 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gibraltar

Ci sono stato sabato, con la mia compagna e la mia piccolina di 4 mesi che, abituata alla musica in casa, sta tranquillissima in braccio in queste occasioni (è già la seconda mostra che vediamo e nelle salette sta sempre bravissima: la piccola cresce bene😅). 

Bellissime le Tuscanini, che avevo sentito nella realizzazione top l'anno scorso alla stessa mostra. Mi hanno confermato la bellissima impressione anche in questa versione più abbordabile.

Ora un paio di brevi aneddoti: la mia compagna, che ho scoperto esser dotata d'orecchio molto fino, le ha gradite tantissimo. Io le ho detto: "si ma costano tre e due di listino...", e lei, per tutta risposta,: "be', non sono care, pensavo molto di più! Ci si può fare un pensiero, mi piacciono troppo!" 😁

Non è finita.

A casa, la sera, lei: "sai, quando ci compreremo casa, dobbiamo prenderla con una stanza in più"

Io: "...per gli ospiti?😮"

Lei: "Ma no! Voglio fare una stanza dedicata all'audio, con tutti i trattamenti acustici e quei cavi bellissimi che c'erano alla mostra, e le spine infilate in quel coso, come si chiama? Era bellissimo e faceva un figurone!" (si riferiva alla ciabatta artigianale ricoperta in legno che c'era in saletta...).

Ora, considerato che il 99,9% delle donne appena tollera un impianto audio in casa, e assolutamente non vuole vedere serpentoni di cavi e ciabatte varie, nè tantomeno pannelli acustici in giro, siete autorizzati ad invidiarmi, non mi offendo! 😜

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_g

@gibraltar 

Complimenti alla signora! 👍🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

@diego_g un po' meno ai genitori, i giochini sonori per i bambini piccoli hanno un volume molto basso,in una fiera audio i db sono molti di più e potrebbero essere nocivi,lo dico affettuosamente da nonno...😊 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gibraltar

Sembra cosi, ma i db che ci sono in giro, basta fare una passeggiata per strada (almeno che non si vada in un bosco), sono molto più... dannosi di quelli di un programma musicale. 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

@gibraltar i miei nipotini, il più grande ha 7 anni,quando entrano nella mia stanza mentre ascolto musica a un volume medio alto,paragonabile a quello delle fiere,si tappano le orecchie,lo stesso facevano i miei figli alla stessa età,le loro sono molto più  sensibili delle nostre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
yukatan

@gibraltar comunque io farei caso alle riviste che legge la signora ... perché sai un diamante é per sempre ... 😉😁 prova a negarglielo dopo queste manifestazioni audiofile.

Comunque scherzi a parte, complimenti alla signora per il gusto, mi hai fatto ricordare quanto andavo con la mia al top audio a Milano con risultanza finale leggermente diversa, del tipo ... adesso le hai viste che non ti venga in mente di spendere altri soldi 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gibraltar
7 ore fa, yukatan ha scritto:

perché sai un diamante é per sempre ... 😉😁 prova a negarglielo dopo queste manifestazioni audiofile

...già dato! 😉

7 ore fa, Gici HV ha scritto:

i miei nipotini, il più grande ha 7 anni,quando entrano nella mia stanza mentre ascolto musica a un volume medio alto, paragonabile a quello delle fiere, si tappano le orecchie

...forse perché hanno gusti musicali migliori dei tuoi e non possono fare altro che tapparsele! 😅

Scherzo, naturalmente.  Alla fiera in questione hanno sempre (o almeno finchè c'eravamo noi) mantenuto pressioni sonore ampiamente accettabili anche per un bimbo. I loro apparati uditivi tra l'altro, essendo "nuovi", sono sì più sensibili, ma non alla pressione sonora, bensì alle frequenze che riescono a sentire, contrariamente a noi che parecchie le abbiamo perse da un bel po'!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
viale249

Alcune foto.

Suite ACME: in anteprima i diffusori ad alta efficienza da 103dB che suonavano in abbinamento ad un prototipo di amplificatore valvolare SE costruito attorno ad una valvola finale 43 e trasformatori interstadio Hasimoto, il tutto per una potenza di uscita di... 1500mW! Disponibili anche elettroniche Fezz Audio (300B); sorgente digitale media server Orpheus Absolute.

ACME1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
viale249

Interessante nella suite Astri Audio la nuova gamma di giradischi New Horizon basata su tre modelli di prestazioni e prezzo a salire ma costruiti con la stessa filosofia (telaio rigido, piatto in acrilico, motore disaccoppiato tramite molle, materiale smorzante tra i diversi strati componenti la base). Braccio di lettura Project, tutto il resto della componentistica di produzione italiana.

Astri1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
viale249

Suite Audio Sound allestita con un impianto di grosso calibro in collaborazione con Audio Analogue. Diffusori KEF Reference, pre Bellini e finale Donizetti, DAC Hegel HD30. In esposizione statica la produzione AA, tra cui l'integrato valvolare Pegaso su progetto Mariani: patron Blanda a fare da cicerone.

Audio Sound1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.711
    Discussioni Totali
    6.242.556
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.