Vai al contenuto
Melius Club

bebop65

Ancora jazz......in edicola.

Messaggi raccomandati

cri

@giorgiovinyl quindi scusa la mia ignoranza, ma è stato ripreso all'origine in mono e riversato poi simulando uno stereo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder
13 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

mi dice di aver ascoltato il vinile che gli sembra cupo, di lasciar perdere che mi rimborsa...

Assolutamente no, certo che se lo paragoni all'Apo (che non ho ma immagino) ok, ma il disco si ascolta bene anche se abbastanza pompato, il sax è uno splendore ad anche la batteria non è male, un po' meno piano e contrabasso meno evidenti ed intellegibili, leggermente confusi, ma con tutto il rispetto del tuo amico non sono d'accordo e mi ripeto nel dire che se quello che si cerca è lo stato dell'arte andare in edicola per vinile è pura incoerenza (sia chiaro Giorgio che non mi rivolgo a te, parlo in generale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giorgiovinyl
2 minuti fa, cri ha scritto:

quindi scusa la mia ignoranza, ma è stato ripreso all'origine in mono e riversato poi simulando uno stereo?

Credo che sia proprio l'opposto Van Gelder incideva su due tracce e il mono è un fold down

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giorgiovinyl
2 minuti fa, floyder ha scritto:

non sono d'accordo e mi ripeto nel dire che se quello che si cerca è lo stato dell'arte andare in edicola per vinile è pura incoerenza

Ma infatti anche a me sembra stano che questo disco suoni così male, anche perché il mio amico è si appassionato di vinile ma non certo un audiofilo... forse temeva che gli riportassi il disco... 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@giorgiovinyl Confermo quanto scritto da @floyder anche a me non pare per nulla cupo forse un po' "pompato" (ma non ho con che compararlo) e nell'insieme comunque godibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio
2 ore fa, floyder ha scritto:

un po' meno piano e contrabasso meno evidenti ed intellegibili, leggermente confusi,

Il piano forse sì, ma il contrabbasso nell'assolo finale di Pursuance, mi pare pulito.

@Bazza Non saprei... la matricola sulla lacca è GIT 4500 I

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

Anche secondo me non suona male anzi. . . Tuttavia il piano un Po confuso si.. . .Ma nel complesso piacevole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza

@oscilloscopio No, la matrice è diversa.

Aspettiamo numi da chi ne sà di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@Bazza da quello che so i dischi vengono incisi da più stamperie. . .  Può essere che due dischi apparentemente uguali veniamo da posti diversi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
musicaando

ho  ascoltato questa stampa uk  comprata 35/40 anni   addietro  ma  non mi  accorgo di nessun soffio  alla fine  del  terzo brano nel basso solo.

forse  riguarda solo le  stampe  piu' attuali.

SANY0862.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@musicaando la tecnologia va avanti. . . Ma il risultato è peggiore 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chamaruco

Confermo la buona qualità della registrazione.

il “soffio” credo sia la fedeltà dell'epoca...

peccato per la sleeve interna...tocca cambiarla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

Probabilmente prenderò anche le prossime uscite, me varrà la pena credo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
medio

Ho preso anch'io la prima uscita, bella edizione e buona stampa. La qualità non mi sembra niente male, anche se ultimamente ho stravolto talmente impianto e stanza di ascolto che non ho riferimenti molto precisi.

Nel complesso, per poco meno di 8 euro, mi pare un'ottima opportunità. Non credo andrò avanti nella raccolta, un po' per i tanti titoli che avrei doppi e un po' per il prezzo pieno che li rende meno appettibili e con qualità da valutare caso x caso... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista

Normalmente in questi casi prendo il primo e basta; stavolta ho passato, avendo già quell'album in svariate versioni (non c'entra nulla, ma ho preferito prendere l'albo di Asterix...😅)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

be' io, non avendo nemmeno un vinile jazz ci faccio un pensiero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista

prendilo...è un classico senza tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@apprendista infatti, mi faccio una cultura ad un prezzo giusto. In fin dei conti circa 16 euro ad album non è molto.ovvio, ce da sperare che siano fatti con un Po di sentimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista

ok...ma io parlo della prima uscita a 8 euro.

Per le altre eviterei...a quel prezzo si trovano edizioni della discografia ufficiale (cioè non "marchiate" dalle casa editrici che curano le collane da edicola); a meno che tu non trovi utilità nei fascicoli informativi e dalle didascalie che presumo siano incluse all'interno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lynyrd82

Preso anche io:disco piatto,non centrato benissimo(il braccio fa un po' avanti e dietro),suona bene senza troppi fruscii,gatefold robusto e carta non di grande qualità.
p.s.che album della Madonna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@apprendista si io effetti. . . . Dei fascicoli illustrativi effettivamente mi frega poco. . . A questo punto meglio che sento o il mio negoziante di dischi o cosa trovo in internet. . . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista

il negoziante forse non riesce a darti un disco a quel prezzo, ma la grande distribuzione si.

Io ho già dato, avendo la raccolta completa della De Agostini, 100 lp tutti molto curati... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
max56
52 minuti fa, apprendista ha scritto:

ok...ma io parlo della prima uscita a 8 euro.

Per le altre eviterei...a quel prezzo si trovano edizioni della discografia ufficiale

esatto !

poi con tutte queste raccolte di LP in edicola uno fa fatica a starci dietro😎

già ho fatto quella del Blues "quasi totale"

ed adesso sto facendo "quasi totalmente" ( a parte gli originali che ho già ) quella del Progr. ....ed anche in questo caso non so se vale il discorso di @apprendista ovvero sia se sto pagando di più che una stampa dell'epoca 🙄 ma , la comodità , il disco nuovo , ed ormai che l'ho iniziata...va bene così e finirò anche quella del Progr.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista

Queste collane comunque un minimo di valore divulgativo lo hanno. Alla fine se una persona è totalmente digiuna di certi generi, offrono una selezione, spesso anche ragionata, dei dischi migliori..e anche le note illustrative a corredo possono tornare utili. Il problema sorge quando diventano troppo lunghe, nel chiaro tentativo di "spingere" anche i dischi che hanno avuto minor tiratura.

Certo 17-18 euro per un vinile non sono un grande affare, rispetto agli stessi non rimarchiati che si trovano a prezzi simili presso la grande distribuzione (basta dare un'occhiata sull'amazzone)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@apprendista be' però anche sulla grande distribuzione non li trovo a meno di 16 o 17 euro. . . Bisognerebbe capirne di più, o meglio dovrei capirne di più io quali sono qualitativamente migliori da una parte o dall'altra. . . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista
1 minuto fa, cri ha scritto:

be' però anche sulla grande distribuzione non li trovo a meno di 16 o 17 euro. . . Bisognerebbe capirne di più, o meglio dovrei capirne di più io quali sono qualitativamente migliori da una parte o dall'altra. . . 

direi che sono gli stessi, con la differenza che il disco rimarchiato dalla casa editrice che cura la collana vale di meno di un corrispondente ufficiale, a meno che uno non pensi di fare la collana intera...(spesso molto lunga).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@apprendista guardato adesso su Amazon quella che dovrebbe esserci la prossima uscita la vendono a 33 euro. . . . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista

be' guardare adesso è fuorviante...dovresti guardare sempre e aspettare il momento giusto.

Ad esempio blue train di coltrane costa esattamente 17 euro anche sull'amazzone; comunque i Verve venduti nella distribuzione ufficiale dovrebbero essere gli stessi rimarchiati delle collane...sempre roba digitale è...(ahimè)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.309
    Discussioni Totali
    6.305.558
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.