maxxx

Cavi bilanciati per diffusori attivi

Messaggi raccomandati

maxxx

Ciao a tutti,

a breve il mio impianto vedrà uno stravolgimento: niente più ampli e diffusori (rispettivamente ASR Emitter II e MBL 121 con Velodyne DD10), ma solamente il dac DCS Delius che andrà a pilotare una coppia di Unity Audio the Boulder MKII.

Ora dal dac andavo all'ASR in sbilanciato con una VDH Silver MKII, di cui sono contentissimo, e dall'amplificatore ai diffusori con VDH SCS4 altro acquisto di cui sono contento.

Ora viene la parte difficile, perché devo trovare una coppia di cavi di segnale bilanciati da almeno 2m (meglio 2,5) che siano in linea con il resto dell'impianto ma che al contempo non mi dissanguino... Voi cosa mi consigliate?

Le misure restringono parecchio il campo, budget 800 circa sull'usato, sul nuovo 1000.

Per i cavi di alimentazione vorrei rimanere in casa van den hul con il Mainstream per entrambi i diffusori.

Accetto ogni tipo di suggerimento, anche quello che sono scemo a spendere tanto per due spezzoni di filo!

Grazie a tutti per la compagnia che mi fate ogni giorno con i vostri interventi

Massimo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian

@maxxx ciao , ma se pensioni  l' ampli, puoi vendere i cavi e avere un pelo più di budget, segnale e potenza hai detto che non ti servono più . . . 

Inoltre, se posso, mi permetto di dirti che il rapporto tra prezzo del nuovo verso usato deve essere non di 800 a 1000, ma per restare alla stessa qualità di , per esempio , 700 a 2000 circa . . . 

Sulla scelta, ci vuole qualche cavo da valutare e capire cosa piace o cosa si inserisce correttamente . . . 

saluti , Dario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pippo87

Se sei soddisfatto dei cavi Van Den Hul rimani "in famiglia" ... 😀 ... con il budget che hai fissato non avrai problemi ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxxx

@meridian hai anche ragione ma mi sono dato il limite dei...mille e non più mille per i cavi di segnale, per cui anche se hai ragione sul rapporto, di più non voglio spendere.

Problema di fare le prove è trovare cavi così lunghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxxx

@Pippo87 ai silver non ci arrivo, qualche suggerimento? Di VDH già visto i D102 MK3 ma non mi sono mai piaciuti, i the second li trovavo lenti e skizofrenici negli abbinamenti, gli MC Gold anche non mi sono piaciuti, invece con i Silver il discorso cambia, così come il prezzo, decisamente fuori portata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian

@maxxx Allora assolutamente sull' usato, ottieni un buon rapporto qualità  spesa, oltretutto potresti avere un vantaggio, essendo cavi da 2,5 metri, si deprezzano di più, perché una lunghezza poco richiesta, anche se, proprio per quello , c' è in giro meno roba disponibile. Dovrai avere pazienza . . . !

saluti , Dario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pippo87

Sul sito Audioteka c'è il The Integration Hybrid che è "a metà strada" venduto sciolto: ti fai montare i cavi della lunghezza che vuoi, con i connettori che vuoi ... cavi personalizzati !!!!! Io lo avevo fatto con un D102 MK3 che mi serviva per il registratore a bobine, zero problemi, lavoro fatto bene ...

Se invece lo vuoi già terminato Neutrik c'è a 2 mt oppure a 3 mt ... come dice @meridian 2,5 metri è una misura poco richiesta ...

Quanto sopra se vuoi rimanere in casa VDH ... "fuori casa" c'è "il mondo" ... io mi ero trovato bene anche con i Kinder Kable (modello ???? passato troppo tempo ...), mentre fra "i corti" che mi collegavano pre - finale non male era il Gold Note Firenze (ma non so se disponibile alle lunghezze che ti servono).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FedeZappa

@maxxx ciao,  ti ho scritto in privato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxxx

@Gici HV ma figuriamoci, anzi! Se hai qualche consiglio sono tutt'orecchi.

Non conosco marchi pro, immagino ci sia pro e pro per i cavi così come per i monitor, e io non so da che parte cominciare...qualche aiutino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista
8 ore fa, maxxx ha scritto:

Le misure restringono parecchio il campo, budget 800 circa sull'usato, sul nuovo 1000.

Eh? Ti ha già risposto @Gici HV..hai fatto il grande salto con le unity (eccellenti!!) e ancora ti ostini a spendere 1000 euro per un cavo o di segnale? Avrai dei diffusori che fanno della trasparenza il loro pregio principale...evita quelle porcherie di cavi hiend che equalizzano e  prendi qualcosa di professionale..in linea con i diffusori. La lunghezza da 3 metri è molto diffusa, puoi prendere i reference cable che sono i cavi hiend del mondo pro (circa 80 -ottanta- euro la coppia quelli "buoni"...gli RMCS mi pare si chiamino). Oppure tanta  altra roba...anche meno costosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian

@apprendista 

34 minuti fa, apprendista ha scritto:

.hai fatto il grande salto con le unity (eccellenti!!) e ancora ti ostini a spendere 1000 euro per un cavo o di segnale? Avrai dei diffusori che fanno della trasparenza il loro pregio principale...evita quelle porcherie di cavi hiend che equalizzano e  prendi qualcosa di professionale..in linea con i diffusori.

Mah , siamo poi così sicuri ?? perché invece non gli si suggerisce di ascoltare qualcosa, o di comparare, non comprare , confrontare, anche perché ha già espresso il suo punto di vista sui cavi, li ritiene importanti e ha molte ragioni . . . 

saluti , Dario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arnaldo

@maxxx Ammazza una rivoluzione...secondo me finirai per prendere anche il sub dedicato che non è una cosa brutta...anzi...però torni come prima...😀

Comunque io davero sposo quello che hanno detto gli altri, vai sul PRO per i cavi bilanciati, ce ne sono tante di marche, alcuni amici mi parlavano bene dei Mogami...li trovi su Amazon.com a buon prezzo.

Per l'alimentazione io acquisterei due buone spine e del cavo VDH a metraggio...se ne sei già "amico"...oppure altre tipologie che su ebay trovi a metraggio a pochi soldi ma di buona qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

In un negozio fisico pro avrai l'imbarazzo della scelta ad una frazione del budget, se gli dici che volevi spendere 1000 euro si sbellicano dalle risate... oppure ti danno un sub compreso nel prezzo.🤭😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxxx

@Arnaldo sì una rivoluzione ma voglio semplificare la catena, e avere un ascolto soddisfacente anche a volumi medio basso, cosa che le MBL non permettono purtroppo, e motivo per cui ho scartato le ATC.

Al sub ci penserò, un passo alla volta.

Grazie per i consigli intanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arnaldo

@maxxx Guarda che bello!!!

UNITYAUDIO_high-end.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxxx

Caspita, bello davvero! Riuscite a vedere che convertitore è quello argento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mikefr

Prism...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxxx

@mikefr scusami... Prism è una azienda che fa cavi? Hai un link o altro?

Lo chiedo perché non ho trovato nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ago

@maxxx prendi i professionali della lunghezza che ti permetta di fargli fare un percorso comodo a scomparsa tanto mezzo metro in più non influisce ne sulla qualità ne sul costo. Quelli suggeriti da @apprendista vanno più che bene. 

Saluti🎅

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mikefr

@maxxx scusa,ma non hai chiesto per il DAC?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista
3 ore fa, maxxx ha scritto:

Caspita, bello davvero! Riuscite a vedere che convertitore è quello argento?

È un Prism Sound Callia, identico al mio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxxx

@mikefr scusami non avevo capito, pensavo fosse riferito a un brand di cavi che mi suggerivi.

Grazie mille per l'occhio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mikefr

@maxxx Prego,per i cavi vai sul professionale,quelli che ti sono stati consigliati sono al top,non ce di meglio.....questi cavi fanno i "cavi" non altre cose.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian

@mikefr  I cavi professionali fanno quello che devono fare nell' ambito pro, nell' hi fi sono da considerare, magari provandoli, anche altri prodotti, ho avuto una coppia di cavi pro , non ricordo il marchio, senza nessun corpo e armonica, suono piatto e un po' grezzotto, poi una coppia di Weiss , che fa cavi oltre che sorgenti , anche in ambito pro, in confronto ai miei White Gold Prestige e Infinito FII, questi ultimi già un po' asciutti, inaridivano il suono mica da ridere . . . Sempre provare, prima . . . !!!

saluti , Dario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31canzoni

I cavi pro non avranno mai successo in hifi sino a che i prodiuuttori non decuplicheranno i listini e racconteranno favole esotiche su misteriose e magiche proprietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rpezzane

@31canzoni vendendo cavi di cacca, quando decuplicheranno i prezzi, chiuderanno i battenti. Sembra strano ai vostri occhi, ma la gente non è stupida.

i cavi pro vanno bene per spendere 4 lire dentro uno studio di registrazione o per attaccare una chitarra all’ampli. Per l’hifi servono cavi veri. Non giochiamo su. Fate i bravi almeno ad inizio anno.

Saluti

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxxx

@rpezzane non sarei così categorico. Conosco un po' i cavi audiofili, con costi audiofolli, mentre non conosco cavi pro.

Sono disposto a spendere per avere un certo risultato, visto che nessuno mi regala nulla ovvio che a parità di risultato se spendo meno sono più contento.

Per questo sono tutt'orecchi e ho già fatto una lista della spesa, o almeno di cavi che voglio provare. Spero nel soddisfatti o rimborsati di qualche produttore e nel diritto di recesso per fare un po'di prove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.452
    Discussioni Totali
    6.232.448
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.