biologo

Cavi di alimentazione Audioquest

Messaggi raccomandati

biologo

Che mi dite della nuova serie Storm di audioquest? Thunder, Tornado, Hurrican e Dragon?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Drake

Ho chiesto pure io qualche post indietro, ma...inutilmente. Da quello che si legge nei forum esteri dovrebbero essere ottimi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
biologo

Sai che ti dico io li prendo così ho il sistema tutto cablato AQ vado sul Tornado per l'ampli e sul Thunder per la sorgente. Dalle specifiche sono cavi strabilianti alta corrente 20A su 120V (50/60Hz), PSC+ rame 8N sono specifiche impressionanti, non possono fallire con AQ vai sicuro. 1.300 euro da audioteka

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Drake

@biologo Diciamo che quelli più osannati sono i più costosi  Hurricane e Dragon (soprattutto in versione HC)...ma non credo che in Italia esista qualcuno che li abbia in negozio. 

Compra quelli che hai citato...almeno ci sarà un' Italiano che ne potrà parlare!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
biologo

Infatti, Hurricane e Dragon non esistono in Italia ma gli altri si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TopHi-End

In linea di massima gli Audioquest di alimentazione, ma anche spesso quelli di segnale, tendevano ad essere piuttosto "asciutti". Parlo in particolar modo della serie NRG.

Spero che la nuova linea sia migliore da questo punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
biologo
2 ore fa, TopHi-End ha scritto:

In linea di massima gli Audioquest di alimentazione, ma anche spesso quelli di segnale, tendevano ad essere piuttosto "asciutti". Parlo in particolar modo della serie NRG.

Non sono molto d'accordo, io ho tutto Audioquest sono cavi per niente asciutti anzi direi tutto il contrario molto fluidi, liqudi, aperti, luminosi, molto corposi, ricchi di dettagli, grande spazialità, molto molto neutri. Non aggiungono nulla al sistema, se nel tuo caso li senti asciutti non è un problema di cavi ma del tuo sistema che suona così. Sono cavi estremamente rilevatori del sistema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ifer

Gli Audioquest in generale sono sempre buoni cavi.

Però effettivamente gli NRG non è che spingano tanto sono d'accordo, almeno sull'alimentazione con TopHi-End.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
biologo
54 minuti fa, ifer ha scritto:

Però effettivamente gli NRG non è che spingano tanto sono d'accordo, almeno sull'alimentazione con TopHi-End.

Si ma i cavi della serie Storm giocano in un altro campionato in particolare gli Hurrican e i Dragon. E in più differenziano i cavi HC per le amplificazioni e i cavi Source per le sorgenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TopHi-End

@biologo non so, dipende molto dal setup. Altri cavi, tipo i YARBO, sono tutt'altra cosa, almeno nel mio impianto.

Comunque non sono il primo ad affermare che gli Audioquest NRG hanno queste caratteristiche. Vedi anche @ifer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
miky8

Non conosco questi cavi di alimentazione nuovi, ma ho avuto un nrg 10 e l'ho trovato molto, molto caratterizzato...

Troppo x il miei gusti e set-up

Venduto senza rimpianti ( ma con qualche difficoltà )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
biologo

Appena arrivato, questo gioca in un altro campionato.

20190108_120120.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
biologo

20190108_122917.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sundance

Belli...potenti...per favore, fammi sapere le tue impressioni, quando li avrai provati bene.. 

ho tutto audioquest di segnale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
biologo
11 minuti fa, Sundance ha scritto:

Belli...potenti...per favore, fammi sapere le tue impressioni, quando li avrai provati bene.. 

ho tutto audioquest di segnale...

Ciao, ho attacato il Tornado solo oggi e ho fatto un ascolto fugace, il cavo è da rodare ma le primissime impressioni sono state fantastiche, in particolare sul controllo del basso. Questo salta subito fuori e il modo con cui controlla la gamma bassa è spettacolare senza influenzarne minimamente l'espressione e poi grande palcoscenico grande fluidità del segnale musicale, grande aria grande respiro, grande apertura, molto molto buono. Se nel tempo questi parametri saranno ancora più marcati come mi aspetto, andrò sull'altro cavo Tornado quello Source per la sorgente. Anche io ho tutto il cablaggio audioquest, per me cavi eccezzionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sundance

Non mi resta che valutare quale scegliere...😄 grazie per l prime impressioni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
biologo

20190108_115920.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
biologo

Sono cavi molto costosi, dipende dal proprio sistema. In un sistemino come il mio va benissimo il Tornado, l'Hurrican spettacolare il Dragon Stellare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
biologo

20190108_123019.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ifer

Bello

Sembra il triplo del NRG, sicuramente avrà una sezione molto più grossa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sundance

Che ordine che hai...anche io ho gli earth sia bilanciati che sbilanciati...gran cavi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
biologo
57 minuti fa, Sundance ha scritto:

Che ordine che hai...anche io ho gli earth sia bilanciati che sbilanciati...gran cavi...

Si sono maniacale nell'asseblaggio dei cavi. Appena possibile l'Earth sbilanciato lo metterò su phono e sulla sorgente metterò il Fire bilanciato, un cavo definitivo come gli OaK di potenza e sulla sorgente il Tornado Source.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
biologo

20190108_122945.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
biologo

20190108_123231.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sundance

Sono molto rigidi?

Sembrano dei bei pitoni😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
biologo

Si sono molto rigidi devi modellarli con le mani e trovare il corretto posizionamento. Gran bei pitoni, io ho ordinato anche il cavo Tornado Source.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sundance

Cablaggio full Audioquest...complimenti...sto valutando un singolo dragon..

sei soddisfatto delle prestazioni...immagino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
biologo
4 ore fa, Sundance ha scritto:

Cablaggio full Audioquest...complimenti...sto valutando un singolo dragon..

sei soddisfatto delle prestazioni...immagino?

Si Full Audioquest, quando ho inserito nel mio sistema il separatore galvanico e il nuovo integrato Luxman 509X mi sono subito accorto di problemi legati ai cavi che non erano più in sinergia con il sistema. Provati gli AQ li ho subito trovati eccellenti e penso che i cavi AQ di certi livelli vadano benissimo su qualsiasi sistema perché disturbano il meno possibile il segnale essendo molto neutri, visto questo ho deciso di ricablare il sistema andando su tutto AQ, ancora sono in arrivo i cavi di potenza OaK da 3m finiti, il cavo phono il Leopard da 1,2m e il secondo cavo power Tornado Source per la sorgente. Le prestazioni di questi cavi sono eccezzionali oggi ascoltando le Overtures di Wagner su SACD della Chandos ho sentito tanti di quei miglioramenti nella riproduzione che non stò a descrivere bisogna sentire per capire, molto molto soddisfatto e ancora mi mancano tasselli molto importanti. Con il Dragon vai alla eccellenza assoluta cavo costosissimo ma deve avere enormi performance. Se il tuo sistema è all'altezza di questo cavo fai bene, ma se non lo è fai male sono dell'idea che un cavo di alimentazione non può costare quanto una amplificazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
danielet80

@cactus_atomo  :) questa mi ha fatto morire!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.592
    Discussioni Totali
    6.237.316
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.