audio2

consiglio subwoofer attivo

Messaggi raccomandati

audio2

come da titolo, ci sono consigli per un sub di fascia economica, diciamo sui 5/600 euro max ?

qualcuno ha provato qualcosa di cui è stato soddisfatto ? grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio2

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

@audio2 io ho un SVS SB1000, molto buono questo sub.

È un potente SP con regolazione di fase continuo e crossover sia passa basso che passa alto per i diffusori frontali... uno spettacolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio2

si, ho dato un occhiata in giro belli i velodyne, poi interviene il fattore costo.

quanto vengono circa gli svs ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio2

visto ora, prezzi più che accettabili direi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

@audio2 sì sì, siamo sui 550€ nuovo per il SB1000.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio2

ok, allora mi sembra che si possano ordinare solo online, comunque nel tuo caso tutto liscio.

comunque il sub ha il controllo del volume, ingressi rca l+r ( ho l' ampli con uscita pre out e non lfe )

e crossover regolabile. se poi volessi esagerare potrei anche prendere il modello sb2000 che concettualmente

è uguale al 1000. per curiosità che diffusori hai ? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

@audio2 sì, ha gli ingressi RCA, infatti io lo collego lì. 

Poi esco dalle uscite RCA del sub ed entro nel finale, così posso filtrare anche i diffusori frontali. 

Io ho le Monitor Audio Bronze 2.

Comunque sì, tutto liscio... ordini online e ti arriva in un paio di giorni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio2

grazie di nuovo, troppo gentile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Figurati è un piacere. 

Occhio però che per poter filtrare i frontali bisogna per forza avere pre e finale separati, altrimenti non si può fare... e tieni conto anche del fatto che il filtro passa alto è molto semplice, preimpostato a 80 Hz - 12 dB / ott... 

Comunque il sub funziona molto bene anche col collegamento "classico", io utilizzo il passa alto perché è un'opzione in più e nel mio caso, avendo due telai separati, sarebbe un peccato non sfruttarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio2

nel mio caso ho un integrato, quindi non posso. comunque i diffusori che ho io ( da libreria ) autocostruiti avevano anche volutamente pochi bassi, quindi a parte il discorso tenuta in potenza, il problema non si pone, sotto i 100 hz c'è quasi niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

E allora direi che non c'è problema... se poi l'ambiente non è troppo grande, diciamo una stanza normale o un living, credo proprio ti possa bastare il 1000... il mio ad esempio suona in una zona giorno di circa 25 mq... e devo tenerlo pure a bada, non raggiungo nemmeno la metà del volume master del sub.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

Io sto usando un rel 528 in 60m2 con4.5m2 di soffitto. Inattesa di trovarne un secondo. Credo ci sia la bozza (che costruisce per relse non sbaglio) che offre subwoofer euivalenti a prezzo inferiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio2

allora, aggiornamento, preso lo svs modello sb2000, visto che c'ero.

lo sto rodando e provando le regolazioni, comunque in sintesi: fantastico.

nessun problema di amalgama con i diffusori, no rimbombi, basso profondo

e controllato. sono soddisfatto e grazie di nuovo per i consigli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.621
    Discussioni Totali
    6.238.651
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.