Cabrillo

Pre x finale Hitachi hma 7500... valvole o ss ??

Messaggi raccomandati

landrupp

@Cabrillo a valvole ho visto solo un aeron e un ming-da, ma non avevano ingressi phono o al max uno solo...

🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@Cabrillo I "The Fisher" sono macchine splendide con un gran bel suono, ma tieni presente che hanno 50 anni e a metterci le mani ci vuole come sempre un tecnico con atributi e i costi per una revisione e spesso un recap sono molto maggiori rispetto ad un ampli a SS o comunque più recente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo
20 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

hanno 50 anni

21 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

tecnico con atributi

X il tecnico non è un problema,il mio è bravissimo e lo ha dimostrato con il Thorens td 125, l'ha fatto risorgere dalle ceneri.

Piu che altro vorrei sapere se possono andare bene con il mio finale e come sono a livello di prestazioni

Poi anche il prezzo,li valgono?...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
4 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

Piu che altro vorrei sapere se possono andare bene con il mio finale

più facile far 6 al superenalotto   -_-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
parehouse

Io ho un onkyo p304 non male e gestisce mm e mc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
landrupp

@Cabrillo ma tu hai testine MC? Se hai solo MM puoi prendere un buon deviatore e cercare anche tra i pre con un solo ingresso phono, il numero di apparecchi papabili aumenterebbe notevolmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

@oscilloscopio di Fisher ho una coppia di diffusori XP 7, tre vie con woofer da 12", suonano davvero bene con un punch inaspettato.

Non ricordo se siano del 1964 o 1967.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo
2 ore fa, landrupp ha scritto:

ma tu hai testine MC?

No...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
landrupp

Ma tanto per provare, perché non provi la sezione pre del nad 302 che hai? Il phono è mediocre, ma come pre magari è interessante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@Cabrillo Per l'abbinamento con il finale come scrive giustamente @BEST-GROOVE non si può sapere fino a quando non si prova (come per tutte le elettroniche di marchi diversi). Per quanto riguarda il prezzo, andrebbe anche bene ad essere sicuri che sono a posto e non c'è niente da fargli. Considera che una revisione ed eventuale recap su una macchina del genere può costare intorno ai 200 euro.

Quando presi il mio Pioneer SM-83 contrattai il prezzo a 250 euro, perché mettendo in conto la revisione arrivavo ai 450/500 euro che a mio parere era il prezzo corretto per quella macchina in ordine e revisionata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
landrupp

@Cabrillo appunto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo

@landrupp In verità io optavo piu x un pre a valvole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
password

Quoto il pre indicato da @Cano . Ha un solo ingresso phono, ma è un buon pre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@paolosances "The Fisher" sino alla fine degli anni '60 ha prodotto componenti di ottima qualità, poi quando la produzione è stata spostata in Giappone, si è allineata ai marchi dell'epoca. Di diffusori americani del periodo, conservo una coppia di Ultralinear 100A

IMG_1158.thumb.JPG.8f218e2f486e65767f835c5dc3d61197.JPG

anch'esse con woofer da 32 cm e con un ottimo punch, ho dovuto restaurare un woofer ed un mid, ma hanno un basso bello asciutto e controllato ed un'ottima efficienza, purtroppo le dimensioni non sono ridotte e nel mio ambiente non è semplice piazzarle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andrino

A mio modestissimo parere, cercando un pre con 2 ingressi phono, ti stai "castrando" parecchio, nel senso che stai limitando enormemente le opzioni papabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo
11 minuti fa, andrino ha scritto:

A mio modestissimo parere

Lo so e hai ragione,ma avendo 2 giradischi preferirei, giusto x evitare un stacca/attacca ogni volta o diversamente devo comprare un pre phono esterno da collegare con un ulteriore esborso di denaro😤

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

@oscilloscopio quando si dice ritorno al vintage!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

@Cabrillo trovare un pre a valvole con doppio ingresso fono è difficile ma soprattutto costoso, fore ti convine ercare uno con un soloingeo pono ed aggiungere un pre phono pe l'altro gira

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo
5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

trovare un pre a valvole con doppio ingresso fono è difficile

Lo sto vedendo,questo mi piace e molto ma come dice oscilloscopio potrebbe riservare sorprese sgradite visto l'età, in poche parole come diceva Lino Banfi , sono uccelli x diabetici😤😂

Poi sinceramente mi sembra caro!.

https://m.subito.it/audio-video/preamplificatore-valvolare-stereo-400-c-fisher-catania-277164349.htm?&first=1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

se onosci un tecnico valido, è diffiile he un p a valvole non poa esser ripritinato, le valvole di segnale non ono costose ome quelle di potenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

se conosci un tecnico valido

be', come gia scritto il mio tecnico è bravissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@Cabrillo Il secondo che hai postato (quello di Avellino) ha a mio parere un prezzzo giusto...anche considerando l'eventuale revisione, rientri in un prezzo "corretto" per quell'elettronica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo
1 minuto fa, oscilloscopio ha scritto:

Il secondo che hai postato (quello di Avellino)

Gli ho scritto difatti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@Cabrillo Ottimo... se riesci a prenderlo è sicuramente una bella macchina ben suonante, l'unica incognita è l'interfacciamento con il finale, ma come già scritto quello vale per qualsiasi elettronica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.593
    Discussioni Totali
    6.237.402
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.