Jump to content
Melius Club

Cabrillo

Pre x finale Hitachi hma 7500... valvole o ss ??

Recommended Posts

landrupp

@Cabrillo ma perché non chiedi al "vecchio tecnico" se ha un pre a valvole da vendere? magari è capace che te lo costruisce pure...🤣🤣🤣

Cabrillo
14 minuti fa, landrupp ha scritto:

ma perché non chiedi al "vecchio tecnico"

Luca ci pensavo prima e oggi lo chiamo.😉

landrupp

@Cabrillo  sicuramente se ha qualcosa ti da un buon consiglio...

SonusMaker

@Cabrillo Trattasi di un preamplificatore valvolare con ingresso fono, praticamente è un 100-X modificato (senza la parte finale). Il pre ha 7 valvole).

Mi pare di capire che si tratti di un integrato a cui hanno "estirpato" la parte relativa al finale. Forse interpreto male io...

Nat

Cano
2 ore fa, Cabrillo ha scritto:

Lo so e hai ragione,ma avendo 2 giradischi preferirei, giusto x evitare un stacca/attacca ogni volta

Prendi il counterpoint che ti ho linkato...ha un ottimo phono 

Poi con calma aggiungi un phono esterno per l'altro giradischi 

Perché prendere una mezza ciofeca solo perché provvista di 2 phono? 

BEST-GROOVE
30 minuti fa, Cano ha scritto:

Prendi il counterpoint che ti ho linkato...ha un ottimo phono 

Il 7.1 lo comperarono nuovo in passato un paio di amici quasi in contemporanea ed entrambi lamentavano una rumorosità fuori della norma, portato più volte dal negoziante girandolo all'assistenza per le verifiche del caso (con sostituzione anche delle valvole) dopo diverso tempo rimanendo a piedi non risolsero mai il problema al punto che esasperati lo sostituirono con altro...in più occasioni ho letto/sentito di problemini sul  7.1 rispetto ad altri pre della stessa casa.

Fosse per me  lo lascerei perdere per non correre rischi.

Cano

@BEST-GROOVE non l'avevo mai sentita questa cosa 

BEST-GROOVE
6 minuti fa, Cano ha scritto:

non l'avevo mai sentita questa cosa 

una community serve anche a questo ossia scambio di info... ...diciamo che quel pre che hai indicato non avrà i problemi citati perché chi lo terrebbe 30 anni in una situazione precaria?

Se interessasse sarebbe COMUNQUE il caso di verificarlo in prima persona. ;)

Cano

@BEST-GROOVE certo...intendevo soltanto che non sapevo nulla a riguardo 

mchiorri

e se prendessi in considerazione questo?

https://www.subito.it/audio-video/bruce-moore-dual-mono-de-luxe-preamplificatore-catanzaro-278502345.htm

non ha messo il prezzo...

E' un ottimo prodotto con scheda fono mc.

Io possiedo con grossa soddisfazione la versione companion II solo linea  funge molto bene: ottimo prodotto essenziale, ma poco diffuso.

Daquesto progetto sembra essere derivato l'Audible Illusion, altro prodotto (v I e vII) che potresti prendere in considerazione.

Cabrillo

Tempo addietro ora che mi ricordo qualcuno mi parlò del pre rgr four. Chi lo conosce?

Cabrillo

@Cano 👍

Frovalta

@Cabrillo L'RGR four l'ho avuto in casa molti anni fa per qualche mese, in prestito (purtroppo dovetti renderlo al proprietario). Abbinato ad un finale Onkyo 5099, ed in sostituzione al suo pre 3099, fu una rivelazione: veloce, luminosissimo, dettagliato, non stancante. Un eccellente abbinamento.  Nel tuo contesto lo vedrei bene.

un saluto, Frovalta.

Cabrillo

@Frovalta Non di facile reperibilità da quello che ho visto...

Ho trovato un Pioneer reference c 90. Come si comporta?

Cano
20 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

Ho trovato un Pioneer reference c 90. Come si comporta?

È un oggetto per collezionisti 

Cabrillo

@Cano Capito.

BEST-GROOVE

@Cabrillo    perché non valutare anche un' Audiometric A10P?    Possiede due phono e costa una bazzeccola, cercando bene se ne trovano anche di NOS come non tanto tempo fa qualche forumer ha trovato.

NOS

https://www.ebay.it/itm/A10P-AudioMetric-Preamplificatore/283172841321?hash=item41ee6aa769:g:MZwAAOSwRs5cJe4g:rk:1:pf:0

usato

https://www.ebay.it/itm/Preamplificatore-Audiometric-A10p/223291196482?hash=item33fd314442:g:oBIAAOSwM8Rb8v7d:rk:2:pf:0

è stato pure aperto un 3ad dedicato a questo pre con alcune piccoli upgrading per migliorarlo. ;)

https://melius.club/topic/285060-audiometric-a10p-misure-per-un-pomeriggio-di-pioggia/

BEST-GROOVE

@Cabrillo   Sto provando questo pre da qualche giorno dopo averlo ripulito per bene e sistemato... son rimasto sorpreso di  quanto suona bene nonostante i suoi 40 anni pur con le ovvie differenze rispetto al riferimento... escludendo i fuori di testa che chiedono spropositi, cercando accuratamente dovresti trovarlo + o - per la cifra che intendi stanziare.

P1000481.JPG

P1000401.thumb.JPG.fbb7ff0bc02a8ecc623fa1027d310e83.JPG

Cabrillo
46 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Sto provando questo pre 

Ma che modello è,non riesco a leggere la sigla.

Comunque do sempre la precedenza al pre valvolare.

BEST-GROOVE
19 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

Comunque do sempre la precedenza al pre valvolare.

devi ammorbidire qualche asprezza di troppo?  :S

Cabrillo
45 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

devi ammorbidire qualche asprezza di troppo? 

con il finale mosfet solo dolcezza😉però pensavo che con il pre a valvole e finale ss ci fosse la chiusura del cerchio.

BEST-GROOVE
1 minuto fa, Cabrillo ha scritto:

però pensavo che con il pre a valvole e finale ss ci fosse la chiusura del cerchio.

mmmmm...ho qualche dubbio, specialmente avesse il phono integrato.

Comunque la sigla del Pio è C21

tapesrc

@Cabrillo ma non è che troppo "dolce" alla fine diventi, a questo punto, troppo mieloso e piacione ... 🤔

Guarda che il pre Pioneer consigliato da @BEST-GROOVE è  un SIGNOR preamplificatore, senza andar a scomodare alcuni mostri sacri del settore, straquotati e, di conseguenza, stravalutati 😉

Cabrillo
10 minuti fa, tapesrc ha scritto:

Guarda che il pre Pioneer consigliato da @BEST-GROOVE è  un SIGNOR preamplificatore, senza andar a scomodare alcuni mostri sacri del settore, straquotati e, di conseguenza, stravalutati 😉

Ci mancherebbe con quello che chiedono,porca trojax🤨

https://www.ebay.it/itm/Pioneer-Stereo-Pre-Amplifier-C-21/391883752877?hash=item5b3e1785ad:g:4ZwAAOSwJJRZstCk:rk:2:pf:0

https://www.ebay.it/itm/PREAMPLIFICATORE-PIONEER-C21/202549399283?hash=item2f28e28ef3:g:xawAAOSwX6Rb1WeI:rk:1:pf:0

BEST-GROOVE
13 minuti fa, tapesrc ha scritto:

è  un SIGNOR preamplificatore,

e possiede un signor PHONO seppur solo uno ...ma ampiamente configurabile

P1000480.thumb.JPG.0636f3f3b7d60cda24c0b27ec79ef13d.JPG

...lo sto confrontando con un Threshold T2 solo per quanto riguarda gli ingressi linea e per chi cerca nel vintage bassi medi e alti c'è tutto quanto si possa desiderare vista la sua neutralità; se in aggiunta poi si vuole discutere a livello audiofilo di piani sonori, altezza della scena, larghezza del palco, scansione in profondità degli strumenti e strumentisti con collocazione millimetrica di ognuno di essi ecc.ecc.ecc.ecc. bisogna allora passare in room "riproduzione audio" :D  ma in questi parametri facendo un confronto con il pre con cui si confronta la differenza c'è non abissale ma un pizzico c'è  (e vorrei ben vedere) 

tapesrc

Con il C21, ci abbini il suo selettore di ingressi U24, e li si chiusi "il cerchio" per un bel po ... 🤩

Cabrillo

@BEST-GROOVE Ho capito ma 1300 euro?? Sono partito con un budget di 500 e posso sforare qualcosa ma non piu del doppio. 

• Statistiche Forum

297559
    Total Topics
    6552040
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.