Jump to content
Melius Club

Cabrillo

Pre x finale Hitachi hma 7500... valvole o ss ??

Recommended Posts

BEST-GROOVE
21 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

Mai detto che non mi piace,

tu no ma estrapolando questa frase iniziale...  A detta di qualcuno piu competente di me, ( ci va poco ) il suo pre non rende giustizia al finale che suona veramente bene...

ti suggerisco di fidarti solo delle tue orecchie e di tenere quello che possiedi fin quando non provi qualcos'altro  ma nella tua catena ovviamente che suoni meglio e compatibile con il portafoglio ;)

Cabrillo

@BEST-GROOVE Difatti l'ho provato con il pre del Pioneer sa 8500,pre Nad 302 (apparecchi che ho ) e x ora lo preferisco in abbinata al suo.

BEST-GROOVE
Adesso, Cabrillo ha scritto:

Difatti l'ho provato con il pre del Pioneer sa 8500,pre Nad 302 (apparecchi che ho ) e x ora lo preferisco in abbinata al suo.

allora non cercarti rogne e non spaiarli...l'accoppiata è bella così com'è.

angelophaff

@Cano il technics e' un ottimo prodotto con 3 ingressi phono. 2 mm ed 1 mc e vanno benissimo.

landrupp

Allora:

- da Cabrillo si mangia benissimo, niente Bagna cauda ma cucina campana: testato di persona domenica scorsa...non mi voglio fare padrone in casa d'altri, porto solo una testimonianza...🤣🤣🤣...va però detto che l'anziana mamma di Gabriele, cuoca sopraffina, può cucinare raramente e per poche persone alla volta, ed essendomi auto invitato io per le prossime 10 sbafate, è inutile che cerchiate di estorcere a Gabriele inviti a Torino (che infatti non ci saranno...)

- il pre/finale Hitachi a MOSFET già in suo possesso sono apparecchi notevoli e sarebbe un peccato separarli...e allo stato delle cose, con 500€ non è facile trovare un pre a valvole (o di altro tipo) che possa spodestare il suo pre HCA 7500: la coppia non suona bene, suona benissimo e sono anche molto molto belli esteticamente.

- una volta andavo spesso in FVG per lavoro, ma adesso mi verrebbe difficile per gli impegni che ho: Gabriele, lo sai, ho 2 pazzi che mi aspettano tutte le sere e nonostante abbia una gran nostalgia del prosciutto in crosta e della gubana, mi sa che dovremo aspettare tempi migliori per farci un giro ad est...

🤣🤣🤣

tapesrc
3 minuti fa, landrupp ha scritto:

con 500€ non è facile trovare un pre a valvole (o di altro tipo) che possa spodestare il suo pre HCA 7500: la coppia non suona bene, suona benissimo e sono anche molto molto belli esteticamente.

@landrupp scusa ma 5 pagine di discussione 🙄... e siamo arrivati a queste conclusioni ?

Ma il tutto serviva a dirci che l'hitachi, quella accoppiata hitachi, suona bene ... ma va che lo sapevamo già  ... grazzieeee comunque 🤗, quasi quasi direi a @Cabrillo di riformulare il titolo della discussione 🤣 e buona impepata di cozze a tutti 👍

landrupp

@tapesrc per carità, ho solo espresso una mia opinione...poi se qualcuno tira fuori dal cilindro un valvolare che con 500€ suona meglio del pre titolare, ben venga,  anche se ci andrebbe un po' del "fattore C" di mastro Ulmerino...

😁😁😁

tapesrc

No si dice ... cosi per dire ... poi noi siam quelli che. ...

34 minuti fa, landrupp ha scritto:

cerchiate di estorcere a Gabriele inviti a Torino (che infatti non ci saranno...)

et voila let dance the balls  ... b14e1d_b878dcd46e97417f97dba997413e5475~

... siam mica gente seria suvvia

BEST-GROOVE
33 minuti fa, landrupp ha scritto:

e della gubana

Al gran Galà che si tiene a PD qualche volta l'ho portata in concomitanza ad altre leccornie dei forumers veneti. :)

landrupp

@tapesrc 🤣🤣🤣

.

@BEST-GROOVE com'è sta storia del gran galà a Padova? Racconta un po'...

BEST-GROOVE

@landrupp     ma niente di che meravigliarsi; in un paio di occasioni  appunto al Gran Galà qualche anno fa ci fu l'opportunità di allestire un banchetto a nome di VHF dove i forumers veneti @toPICO  ed @emil63 in primis e forse qualcun'altro di cui mi scuso se non ricordo il nome, decisero di stabilire un punto d'incontro per i forumers di VHF allestento un bancone quale occasione d'incontro sia per conoscersi che per scambiare 4 parole sorseggiando del prosecco (a fiumi :D)  accompagnato dalle  soppresse e altre leccornie in abbondanza;, approfittando di questo  alla fine si poteva gustare anche della gubana artigianale bagnata immancabilmente dalla inevitabile grappa...La stessa cosa accadde al Top Audio del 2012 (l'ultimo).

Si poteva contare a quei tempi anche ai diversi rendez-vous  nei ristoranti frutto dal gemellaggio audiofilo Veneto/FVG sempre ad opera dei forumers del vecchio VHF.

Bei tempi e bei momenti di convivialità.  :)

Tutto qui.

BEST-GROOVE
3 ore fa, tapesrc ha scritto:

Il selettore a un centone, mettendoti ancaccia con calma lo trovi

Mai viso a quel prezzo in vendita...magari!!!

crom67

Accuphase c 222 ha due ingressi phono ottimi lo ho preso a 900 euro...mm mc completamente configurabili

tapesrc

@BEST-GROOVE esattamente un annetto fa, preso dal mio amico / collega, in quel di Savona ... per la precisione 120 Euro

Ricordo con esattezza il prezzo, in quanto lo fece arrivare direttamente qui in ufficio e una volta aperto il pacco, e verificata la sublime qualità dell'oggetto,  siamo arrivati alla conclusione che solamente considerando il totale del materiale necessario a costruirlo ( box, prese RCA, deviatori, ecc. ),  avrebbe speso sicuramente molto di più 😯

arturo3358

@Cabrillo Perché non Italiano? Non siamo secondi a nessuno ed oltretutto il service/revisione/manutenzione è attivo

Cabre 101 2 ingressi phono MM/MC 500 euro 

https://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/milano-annunci-milano/cabre-as-101/130582183

oppure ma più costoso lo Stradivari

https://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/catanzaro-annunci-catanzaro/cabre-stradivari-raro/97795908

ovviamente quest'ultimo necessita di un pre-pre per l'MC (reperibile l'originale, fantastica la qualità)

Non li cambierei per nulla 

A disposizione per un ascolto

BEST-GROOVE
1 ora fa, tapesrc ha scritto:

collega, in quel di Savona ... per la precisione 120 Euro

preso tramite passa parola o tramite annuncio?

tapesrc

@BEST-GROOVE annuncio ... l'amico, di cui parlo, è un fedelissimo di subito .... io non amo particolarmente gli annunci provenienti sa li, ma debbo riconoscerlo, lui fa sempre ottimi acquisti 

tapesrc

@Cabrillo e di questo che mi dici ... sc-8.JPG&key=4069981f0b9d12533278770cf77 . . . 500 cocuzze et voilà,

.

bello come (e buono ..) come un gianduiotto nella sua carta dorata images?q=tbn:ANd9GcQZ8pO8GsmYCBMF8KmMSAC . . . 

(O.T. un sentito augurio ai lavoratori Pernigotti, affinché la loro intricata vertenza si risolva nel migliore dei modi 👍 )

BEST-GROOVE

@tapesrc   bello con la copertura il legno...particolare un tempo che mi lasciava indifferente ma che in questi ultimi tempi le elettroniche vintage con la copertura in legno mi piacciono da morire!!!  😍😍😍😍

Sto invecchiando forse?  😂

tapesrc
3 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Sto invecchiando forse?  😂

nooooo ... è "l'essenza" della vita, lo scoprire che sono i piccoli particolari a far la differenza ... ma anche l'abbinamento cromatico a elevare il tutto al rango di "masterpiece"

e guarda qui in fatto di essenza ... 😍 ... ( personalmente gradisco maggiormente il pre ... il finale .. mah, forse con quei, ritengo, led in sostituzione alla lampe VU originali mi piace già meno )

.

maxresdefault.jpg

Cano
Il 10/1/2019 Alle 11:40, arturo3358 ha scritto:

Cabre 101 2 ingressi phono MM/MC 500 euro 

Il peggior pre mai passato da casa mia 

Cabrillo
BEST-GROOVE

@Cabrillo   Lascia stare il Counterpoint;  pre entry level della azienda abbastanza rumoroso almeno per quanto riguarda certi lotti; il Converso dovrebbe essere un clone dell'A.R. Sp 8 e non è affatto malaccio.
Il (Frankie) Valli ed il Rumenta invece non li conosco.

Cabrillo
31 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Lascia stare il Counterpoint;  pre entry level della azienda abbastanza rumoroso

Meno uno😤

Cabrillo

Qualcuno conosce questo pre?

conrad johnson pv6

Cabrillo
19 ore fa, Cabrillo ha scritto:

Qualcuno conosce questo pre?

conrad johnson pv6

Allora🤔❓❓

Possibile che sia un perfetto sconosciuto ai più???

cactus_atomo

i pre cj non sono universali negli abbinamenti

Cabrillo

@cactus_atomo Scusami ma non ho capito niente😯

Cabrillo
35 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

i pre cj non sono universali negli abbinamenti

Quindi faccio un salto nel buio provando ad abbinarlo al finale Hitachi.

cactus_atomo

controlla i valori elettrici di pre e finale

• Statistiche Forum

294408
    Total Topics
    6414651
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.