lynyrd82

Metal

Messaggi raccomandati

Bazza

@Overkill io ne avevo uno con la toppa grande di fly on the wall ed un gilet estivo con quella di kill 'em all.

Purtroppo furono gettati dai miei durante il trasloco...ma ho ancora il mio chiodo ( che adesso mi va come addosso come un goldone 😅 ) con il quale ne ho fatte di michiate...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

Aggiungo alla lista anche "Garden of the Titans", l'ultimo live degli Opeth. Ottima musica ed ottima registrazione, sempre IMHO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio
25 minuti fa, aleniola ha scritto:

"Garden of the Titans", l'ultimo live degli Opeth

Quello non lo conosco (grazie per la segnalazione) degli Opeth mi piacciono molto i lavori più "tranquilli"... Damnation, Heritage, Pale communion,Sorceress

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

@oscilloscopio allora ti piacerà, i brani sono proprio presi da Deliverance in poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lynyrd82

@oscilloscopio @Overkill Qui entriamo in profondissima "saudade"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Overkill

@lynyrd82  Sicuramente...

D'altronde per chi li ha vissuti , sono e saranno anni irripetibili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lynyrd82

@Overkill Io,credo di essere un po' più giovane di voi,ho splendidi ricordi delle prime musicassette riregistrate che erano davvero pessime passando da un nastro ad un altro.Ricordo con tremendo affetto il black album dei Metallica e un greatest hits dei Deep Purple.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza
3 ore fa, lynyrd82 ha scritto:

Ricordo con tremendo affetto il black album dei Metallica

Mi ricordo come ci rimasi male la prima volta che sentii Enter Sandman.

Avevo 17 anni ed ero al circolo in sala tv ad ascoltare la radio con il mio amore ( mai ricambiato ) di allora. Parte il pezzo introdotto dal presentatore come il nuovo singolo dei Metallica e ci rimasi male. Dov'erano finite le chitarre thrash ? Perché il pezzo suonava così maledettamente pop ?? Presi comunque l'album, li la delusione fu ancora più cocente...poi poco dopo uscì Testimony Of The Ancient dei Pestilence e mi tornò il buon umore 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
densenpf
23 ore fa, Overkill ha scritto:

Mah...personalmente ho sentito di peggio . Dobbiamo anche pensare che i primi album  dei B.S. si avviano ad avere una cinquantina d'anni , sono le incisioni di un tempo , coi loro pregi e difetti , ma anche col loro fascino.

dei Sabbatth ho la deluxe 2016 dei primi 2 album, fatti da Andy Pearce, e per me suonano bene in cd.

https://www.discogs.com/Black-Sabbath-Paranoid/release/8036769

per i vinili questo utilizza lo stesso file digitale.

https://www.discogs.com/Black-Sabbath-Paranoid/release/8019499

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Overkill

@Bazza  La delusione più cocente per me è stato Load.

Ricordo che andammo io e un mio amico al negozio di dischi , lui in cd , io vinile.

Arrivammo alla macchina carichi come molle , ansiosi di inserire il cd nel lettore.

Parte il primo brano..., aspettiamo il secondo...arriva il terzo brano...

Abbiamo percorso una quindicina di kilometri prima di giungere a casa , in auto non abbiamo avuto il coraggio di proferire parola...

Giunto a casa , incredulo, lo riascoltai di nuovo per intero , niente...i Metallica non c'erano più...

Devo dire che riascoltato anni e anni dopo , con un orecchio più maturo,non dico di averlo riscoperto , però riconosco che non è un brutto album , diverso , ma non brutto , anzi certi brani sono anche belli. 

Certo , allora fu uno shock...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Overkill

Per non parlare di "Turbo" dei Judas Priest...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola
3 hours ago, Bazza said:

Testimony Of The Ancient dei Pestilenc

Pietra miliare!! 

Uscito nello stesso anno di quell’altro capolavoro assoluto che è Human dei Death 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mas 65

Non sono un fan del metal, a me piacciono molto gli ac/dc, che penso non possano essere considerati metal, fine anni 70 inizio anni 80 ricordo che gli amanti del genere ascoltavano 

Black sabbath , iron maiden e un gruppo chiamato saxon li conoscete?

Saluti massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio
4 minuti fa, mas 65 ha scritto:

e un gruppo chiamato saxon li conoscete?

Di sfuggita...😁 (anche se non sono tra i miei preferiti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Overkill

A@mas 65 Saxon , gruppo della gloriosa nwobhm (new wave of british heavy metal) , hanno dato alle stampe album imprescindibili come "Strog Arm Of The Law" , "Wheels Of Steel"e "Denim & Leather"

Ho avuto la fortuna di vederli dal vivo ben due volte .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Overkill

Il riff epocale di Princess Of The Night..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

Oggi mi sono fatto un mistone su cassetta ed ho ripescato un paio di album interessanti:

"Rage for order" dei Queensryche e "The open door" degli Evanescence...😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Overkill

@oscilloscopio Tanta roba i Queensryche !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@Overkill Si, ho solo un paio di album, Rage for order e Operation mindcrime ma sono entrambi molto belli. Gli Evanescence invece me li ha fatti conoscere mia figlia (ne canta alcuni pezzi) ed anche se non mi piace tutto alcuni brani sono belli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

@Overkill anche Empire è un discone! Ma Operation Mindcrime rimane il capolavoro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Overkill

@aleniola A me piacciono molto anche i Queensryche degli esordi , molto bello l'ep omonimo e l'album d'esordio "The Warning".

Da  "Promised Land" in poi si sono via via allontanati dal classico metal , non li ho più seguiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

@Overkill ma Empire e Mindcrime sono precedenti a Promised Land, prova ad ascoltarli, sono sicuro che Mindcrime ti piacerà, mentre Empire ha una venatura un po più pop che potrebbe non piacere a tutti (a me sì ..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

comunque questo per me questo è uno dei capolavori del Death Metal di stampo tecnico progressivo :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza

@aleniola a parimerito con questo 

61D3LK6UY+L.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

@Bazza Grand disco! Forse fece un ulteriore passo avanti con Elements che però suonava proprio male...Però trovo i ancora Cynic più progressivi con jazz fusion etc mentre le sonorità degli Atheist di UP rimango molto radicate nel metal. 

Curiosità: Tony Choy, il bassista degli Atheist suonava nella prima formazione dei Cynic ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza
25 minuti fa, aleniola ha scritto:

Però trovo i ancora Cynic più progressivi con jazz fusion etc

Immagino che allora ti sia piaciuto anche Spheres dei Pestilence

All'epoca mi lasciò spiazzato, solo con gli anni sono riuscito ad apprezzarlo appieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola
34 minutes ago, Bazza said:

mmagino che allora ti sia piaciuto anche Spheres dei Pestilence

All'epoca spiazzò anche... 

Mi spiazzò perché la produzione era effettivamente scarsetta e anche tecnicamente mi pareva che Mameli e soci avessero fatto il passo più lungo della gamba.Però i Cynic per me sono un altro pianeta, una misto tra padronanza tecnica e capacità compositive che non ho più trovato nel death metal. Focus è un disco che non suona mai forzato e la sezione ritmica Reinert/Malone è inarrivabile.  Le produzioni più recenti sono buone, ma Focus rimane un capolavoro a sé.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lynyrd82

In ambito thrash che ve ne sembra dei Testament?Mi sembra il gruppo che si sia mantenuto meglio negli anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza
29 minuti fa, lynyrd82 ha scritto:

In ambito thrash che ve ne sembra dei Testament?

I primi 4 sono belli, il primo in particolare.

Personalmente mi sono fermato a Ritual, non mi piacque molto il cambio di stile in piena black album mania...che coinvolse pure i Megadeth di C.T.E.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Overkill

@aleniola Li ho tutti fino a Empire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.592
    Discussioni Totali
    6.237.315
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.