Jump to content
Melius Club

Aqualung

politica ed economia Crollo Apple

Recommended Posts

Aqualung

Caleranno i prezzi ? Vendite iPhone ai minimi ..c’è di meglio a prezzo inferiore ..

Cagliostro

@Aqualung 

Non so cosa si potessero aspettare.

Gia col modello X c’era di che essere perplessi, per il suo costo esagerato.

E infatti, tolto il boom dei primissimi mesi, alla fine non ne hanno venduti tantissimi.

Così questi cosa ti pensano? di uscire pochi mesi dopo con i modelli XR e XS che, minimamente equipaggiati, costano pure di più.

Geniale.

Personalmente, dopo 3 iPhone di fila al prossimo giro guarderò sicuramente  altrove.

Anche perché, da bravo idiofilo, Apple mi ha rotto le scatole con tutte le sue limitazioni audio: risoluzione troncata a max 24/48, niente hi-rez, tolto il jack cuffia, iTunes solo Mp3, etc...

Aqualung

Anche io sono cliente Apple ma effettivamente dovrebbero cambiare politica dei prezzi .. temo però che non lo faranno 

newton

Il crollo in borsa non ha a che vedere con la politica dei prezzi, ha a che vedere con le aspettative degli azionisti e non si trasformerà facilmente in un cambio di politiche di marketing e posizionamento, che va verso il lusso con tutta evidenza. Non in modo sostanziale almeno...

camaro71

oltre 1000 euro che per tante gente è quasi uno stipendio...

vero è che nessuno obbliga a comprarlo ma siccome fa status...

Fabio Cottatellucci

"E' difficile salvare una città dove un pesce costa più di un bue" cit. Catone l'Ascensore :D.

Rimini

Sono un sostenitore dei computer Apple ma i prezzi degli Iphone li ho sempre trovati esageratamente alti. Sulla relazione tra prezzi al pubblico e quotazione in borsa, sono d'accordo con @newton...almeno per il momento 😄

maxfabbri

Il costo ci può stare (anche se probabilmente sono andati oltre quella soglia in cui molti iniziano a farsi delle domande) ...meno che con valori  del genere sia un prodotto di così larga diffusione

p.s.  se si cerca online ci sono prezzi  ‘’diversi’’, sostanzialmente più bassi dei listini

Aqualung

@maxfabbri per gli iPhone ? Non credo .. Apple non ti sconta neanche un centesimo .. saranno usati 

gpb

Presi con la sim sono abbordabili 

Io non li prenderei comunque per principio e comodità di interfaccia 

camaro71

comunque so di molti che si indebitano e pagano a rate pur di possedere l ultimo modello... :(

naturalmente non sono persone facoltose

criMan

Lo scorso anno sono diminuite le vendite ma grazie ai prezzi spennapolli il fatturato e' aumentato. 

A riprova di quanto abbiano spellato i clienti e fan apple. I nuovi modelli vanno nella stessa direzione ovvero poca innovazione con un prodotto 

paragonabile alla concorrenza e prezzi ancora ancora piu' alti.

Poi emettono un report un cui dicono che le vendite forseee , ma forse che?

ma e' tanto difficile capire che se un huawei p20 pro oggi lo compri a 600/700 euro pagare un apple top piu' di 1100 e' da dementi??

Ci puoi cascare una volta , due poi quando il tuo vicino ti prende per il cu** di nuovo ... da possessore

di uno Status Symbol diventi possessore di uno Status Fessus.

criMan

A Natale ho comprato a mia madre un Huawei Y6 , schermo 5,7 pollici.

140 euri.

Fa tutto e bene.

Ryo
7 minuti fa, Rimini ha scritto:
11 minuti fa, criMan ha scritto:

un huawei p20 pro oggi lo compri a 600/700 euro

Ritengo che qualsiasi smartphone a quel prezzo sia un prezzo folle

Ho preso questo a 250 euro, molto reattivo, ottimo schermo amoled 5,5", buon comparto fotografico,128gb di memoria e con l'uso che ci faccio io la batteria mi dura 5 giorni con 7/8 ore di schermo. 

https://www.amazon.it/ZenFone-Smartphone-Fotocamera-Posteriore-Display/dp/B071NVTTFN/ref=sr_1_2/261-4825989-3252423?ie=UTF8&qid=1546613112&sr=8-2&keywords=Asus+Zenfone+Zoom+S+128+GB

Aqualung

pero’ teniamo conto che Apple tiene il prezzo .. Zen o Huawei o altri cinesini quando li rivendi non valgono nulla

tappodiferro

@Aqualung 

Rivendere?

newton

Ragazzi non è pane. Chi vuole comprare un uauei o uno 'ndowai lo può fare. Come diceva Camaro la gente si indebita per avere l'ultimo modello quindi il marketing, il posizionamento o come vogliamo chiamarlo funziona.

Il discorso sul prezzo in considerazione al valore d'uso in un forum di hiend dovrebbe far sorridere: spiegate al mondo quanto costa un cavo o una scatoletta cromata B...

Rimini
17 minutes ago, Aqualung said:

pero’ teniamo conto che Apple tiene il prezzo

Vero! Un Macbook di 4 anni te lo pagano ancora, un portatile qualsiasi molte volte te lo lanciano in testa. Anche dal punto di vista della vita media dei computer, i Mac hanno una vita più lunga (uso ancora il Macbook del 2008). Sugli Iphone non sono particolarmente ferrato ma si possono rivendere 'bene' e questo in parte riduce la differenza di prezzo.

newton

Come considerazione generale a me un'azienda che capitalizza mille miliardi di dollari, più o meno, tutto sommato neanche troppo tecnologica più che indignazione suscita una certa curiosità.

O si cerca di capire, magari di imparare qualcosa, oppure nell'anno del signore 2019 bisogna averci un modello alternativo di vita che prescinda da questi fenomeni (marketing globale, finanza e compagnia bella...). Magari.

Al momento non li vedo: vedo ciancia internautica, pauperismo col cu** degli altri e anelito incondizionato per una qualsiasi forma di vitalizio anche minimo con corrispettivo incondizionato odio per il vitalizio di quello di fronte.

Idee concrete su come vogliamo campare, creare e redistribuire ricchezza, qualsiasi cosa essa sia, ne vedo poche.

-

Il telefonino è talmente uno status che la cosa che più ci fa incazzare di questi negri che tanto ci impegnano nei pensieri è il fatto che ce l'hanno sempre in mano.

Ryo
31 minuti fa, Aqualung ha scritto:

pero’ teniamo conto che Apple tiene il prezzo .. Zen o Huawei o altri cinesini quando li rivendi non valgono nulla

A parte che Apple costruisce in Cina, perché dovrei rivendere un prodotto ancora valido? Aspetto che caschi a pezzi e poi ne compro un altro. Ah già, dimenticavo che il marketing si sforza di indurre il maggior numero di persone a comprare soprattutto quello che non serve loro o che è ridondante rispetto alle loro necessità rendendo i prodotti "desiderabili". Ed è questa "desiderabilità" a spiegare il prezzo elevato di tanti prodotti piuttosto che il loro valore intrinseco, se nessuno li desiderasse non varrebbero un fico secco. Poi non stupiamoci se Apple, o altri, crollano.

newton
3 minuti fa, Ryo ha scritto:

Poi non stupiamoci se Apple, o altri, crollano.

Fossimo cresciuti come Apple negli ultimi cinque anni un ritracciamento così non stupirebbe.

Il problema è quando ritracci e non sei cresciuto prima; non parliamo di crolli in casa di terremotato.

camaro71
1 ora fa, Aqualung ha scritto:

non vedo un grande business rivendere cellulari obsoleti...

dio mi fulmini se mai spenderò piu di 200 euro per un fottuto telefono...

Aries

@camaro71 e allora vai di Xiaomi o Honor!😉

oscilloscopio

Dopo aver avuto un Iphone 4 che ha terminato miseramente la sua vita nella tazza di un gabinetto, ed un 5S disperso nei boschi della bergamasca, mi sono rotto le balle ed utilizzo un fetentissimo Huawei da meno di 150 euro che fà comunque quello che mi serve (anche di più) e mi trovo pure meglio con Android piuttosto che IOS.

audio2

io stavo beatamente riuscendo a stare fuori dal mondo non avendo proprio uno smartofono, ma ora ci si sta mettendo mia madre che ha un normale Motorola a conchiglia e vuole lo smart perché lo hanno le sue amiche. mi sa che vado all' uniero con 150 euro in tasca e quello che trovo compero. poi però devo insegnarle come fare.

oscilloscopio
Adesso, audio2 ha scritto:

poi però devo insegnarle come fare.

E lì le cose si complicano...😁

• Statistiche Forum

293848
    Total Topics
    6383534
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.