Vai al contenuto
Melius Club

Aqualung

politica ed economia Crollo Apple

Messaggi raccomandati

Aqualung

@Cagliostro cambiata batteria ? Adesso immagino vada benissimo . Io la ho cambiata al 6 della mia compagna e Apple mi aveva proposto a 39 euro la sostituzione con un altro 6 nuovo ! A parte

che tutto fosse originale ..ahimè invece avevo cambiato il display rotto presso un altro negozio quindi la proposta e’ sfumata . In ogni modo batteria cambiata a 29 e iPhone rinnovato . Questa serietà i vari lg Oppo e cinesi se la sognano 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox
2 minuti fa, Cagliostro ha scritto:

il mio iPhone 6 ha fatto tutto il possibile e mmaginabile per farmi incaxxare, e c'era pure riuscito benissimo.

Sarai capitato male, io ho parlato con gestori di negozi di telefonia mobile, e il rapporto dei telefoni che necessitano assistenza fra Android e Apple è di 10 a 1. Minchia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ryo
14 minuti fa, maurodg65 ha scritto:
43 minuti fa, Ryo ha scritto:

ma purtroppo per loro vi sarà sempre una minoranza 

Di una sparuta minoranza, ammesso che poi realmente tale sia, non interessa a nessuno per fare business, poteva vivere sereni nella convinzione, falsa a mio avviso, di essere diversi dalla massa.

Il disinteresse è reciproco con la differenza che la minoranza non si affanna a fare dell'incularsi il prossimo la ragione della propria esistenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
20 minuti fa, Cagliostro ha scritto:

Avrei effettivamente la possibilità di farlo, ma ciò nonostante mi vengono in mente decine di modi migliori e diversi di spendere oltre 1.000 euro.

Non lo metto in dubbio, quindi non lo cambi con un altro iPhone perché non ti interessa farlo e vuoi spendere meno su un prodotto diverso, quale è il problema? 

P.S. Non ho mai dubitato che tu abbia la possibilità di spendere € 1000,00.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
10 minuti fa, Ryo ha scritto:

Il disinteresse è reciproco con la differenza che la minoranza non si affanna a fare dell'incularsi il prossimo la ragione della propria esistenza.

Vedi quale è il tuo problema Ryo, non accetti che altre persone possano fare scelte diverse dalle tue con piena convinzione ed esser soddisfatti delle scelte fatte, non bastasse ti senti in dovere di sottolineare che per te sono scelte sbagliate e che tu non le faresti, scelta perfettamente legittima ma se la fai per te perché darti tanta pena per farlo sapere a tutti? 

Sull’incularsi il prossimo io sarei più cauto nei giudizi, nessuno è mai stato obbligato a spendere i propri soldi su un iPhone o altri prodotti analoghi per posizionamento sul mercato e chi produce vende i suoi prodotti in modo del tutto lecito, che vengano inculati è una tua convinzione da ignorante, orgoglioso di esserlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro
52 minuti fa, dadox ha scritto:

Sarai capitato male, io ho parlato con gestori di negozi di telefonia mobile, e il rapporto dei telefoni che necessitano assistenza fra Android e Apple è di 10 a 1

Non credo. Ho solo scoperto che col naturale degradarsi della batteria l’iPhone veniva deliberatamente rallentato ad ogni aggiornamento. Cioè loro sanno benissimo che la batteria non può reggere più di tanto, perché non esiste batteria che possa superare tot cicli di ricarica, ma invece di prevedere di default una banalissima sostituzione, ti fanno scaricare continui aggiornamenti software che limitano le funzioni e la velocità del device in relazione al degrado di detta batteria.

Io questo lo reputo un comportamento deprecabile.

Poi ognuno lo giudichi come preferisce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ryo
12 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Vedi quale è il tuo problema Ryo, non accetti che altre persone possano fare scelte diverse dalle tue con piena convinzione ed esser soddisfatti delle scelte fatte

Assolutamente no, è chi pensa che non si possa essere "minoranza" nel non seguire gli "status symbols" a pensarla così.

convinzione da ignorante, orgoglioso di esserlo.

C'è chi è convinto che non si possa essere differenti dalla massa e chi è convinto che lo scopo di certi prodotti sia solo fottere il prossimo per fare fatturato. Non possiamo pensarla tutti alla stessa maniera.

Quanto all'ignorante, se la tua intenzione era di provocarmi apprezzo lo sforzo ma altri hanno fatto di meglio😁

non bastasse ti senti in dovere di sottolineare che per te sono scelte sbagliate e che tu non le faresti, scelta perfettamente legittima ma se la fai per te perché darti tanta pena per farlo sapere a tutti? 

Nessuna pena, siamo su un forum dove non vige ancora il pensiero unico ma il libero scambio di punti di vista.

Comunque se dovessi intravedere altri problemi che mi riguardano sentiti libero di comunicarmelo 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio2
11 minuti fa, Cagliostro ha scritto:

ti fanno scaricare continui aggiornamenti software che limitano le funzioni e la velocità del devices in relazione al degrado di detta batteria.

infatti è questo che finora mi ha fatto desistere da prendermi uno smartofono. alcuni miei amici dicono che anche la concorrenza procede con

simili sistemi. il punto è che vivo in zona collinare dove la ricezione è pessima/incostante ovunque, figurarsi se ci si mette di suo anche il telefono.

ho la mia brava agendina cartacea ed un laptop che sono da poco riuscito a connettere da casa con un impianto via parabola. magari ora provo

con uno smart lg o simili non saprei neanche quale marca provare, basta che vada bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz

I continui aggiornamenti che incasinvaano il telefono sono stati anche un problema dei Nokia-Microsoft con Windows Phone 8 e 10.

Sappiamo come è andata: a gambe all'aria. Giustamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio2

ma infatti. come dice giustamente anche cagliostro sono comportamenti inaccettabili. allora meglio mettere un generatore di clock o qualcosa del genere che ti dica chiaramente che il cell dura chessò massimo 4 anni, dopo due devi sostituire per forza la batteria e poi amen, ma almeno lo sai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio2

comunque sto scrivendo da un laptop che ha 9 anni, finora ho cambiato 4 batterie, in pratica una ogni due anni, il prossimo anno cambio pc, giuro.

( più che altro perché ho paura che questo qui muoia all' improvviso ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Ma come è possibile che cambiando la batteria migliorino le prestazioni del software di un telefono? Chiedo agli esperti di elettronica. Da ignorante questa cosa mi puzza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio2

non è che serve un gegno dell' informatica per capire che il telefonino sente quando la batteria si sta degradando e di conseguenza scarica apposta software che mette in crisi il sistema. sono trucchi vecchi, una volta li facevano anche i costruttori di tv mettendo qua e la dei componenti passivi sottodimensionati. 

tutt'ora li fanno gli impiantisti disonesti, intanto però continuano a lavorare tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
1 ora fa, Ryo ha scritto:

Assolutamente no, è chi pensa che non si possa essere "minoranza" nel non seguire gli "status symbols" a pensarla così.

Non è quello che hai scritto parlando di chi “si affanna ad inculare il prossimo” e sei stato tu a parlare di minoranze che non verranno mai coinvolte dalle mode, io mi sono solo limitato ad affermare che delle minoranze che non si lasciano coinvolgere non interessa nulla alle aziende che operano in quei settori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

Nessuna pena, siamo su un forum dove non vige ancora il pensiero unico ma il libero scambio di punti di vista.

Comunque se dovessi intravedere altri problemi che mi riguardano sentiti libero di comunicarmelo 😆

Certo che discorsi, siamo in un forum libero e pubblico,e non vige il pensiero unico, ma a leggerti l’amante del pensiero unico sei tu che sputi sentenze su come dovrebbero funzionare le cose, per me vige il motto vivi e lascia vivere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ryo

@maurodg65 Va bene, io ho detto la mia, tu hai detto la tua, le aziende campano e il mondo va avanti. Adesso scusami, devo uscire a comprare un Oppo Find X Lamborghini Edition Blu Santorini😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ryo
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Mostra altro  

Certo che discorsi, siamo in un forum libero e pubblico,e non vige il pensiero unico, ma a leggerti l’amante del pensiero unico sei tu che sputi sentenze su come dovrebbero funzionare le cose, per me vige il motto vivi e lascia vivere.

Anche per me me vige il vivi e lascia morire 😋

PS

non attacca, ritenta...forse ci sei vicino 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

Giacomo/Ryo che sputa sentenze...

effettivamente, come barzelletta non è niente male 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ryo
58 minuti fa, °Guru° ha scritto:

Ma come è possibile che cambiando la batteria migliorino le prestazioni del software di un telefono? Chiedo agli esperti di elettronica. Da ignorante questa cosa mi puzza...

Non saprei dirti ma ho avuto modo di smanettare a lungo l'iPhone 6 prima e dopo il cambio batteria e l'aggiornamento a IOs12 e la differenza è notevole per me. Tra parentesi, l'iPhone 6 è ancora un bell'aggeggio dopo 4 anni (mi pare) dalla sua uscita, quando presi lo ZenFone ero tentato da un offerta a 300 euro nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ryo
4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Sputa sentenze mi piace, fa tanto spaghetti western 🤠

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

Non ti poteva definire più correttamente, in effetti 🤪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro
1 ora fa, audio2 ha scritto:

allora meglio mettere un generatore di clock o qualcosa del genere che ti dica chiaramente che il cell dura chessò massimo 4 anoni

In realtà, io da questa esperienza ho capito che il cellulare è costruito talmente bene che durerebbe tranquillamente anche 10 anni.

Sono le batterie il punto debole. E loro lo sanno perfettamente.

Garantiscono sulla carta tot cicli di ricarica, ma in realtà sono molto meno. E non appena la batteria scende sotto una certa % di efficienza, loro ti sparano dentro (notare: obbligatoriamente, perché tutto avviene di fatto in automatico) un aggiornamento software che rallenta e limita lo smartphone, per adeguare le sue performance a quelle ormai degradate della batteria.

Nel frattempo, escono con nuovi e fantasmagorici modelli, dal costo sempre più esagerato.

Ok, sarà anche vero che così fan tutti. Ma non tutti hanno poi top di gamma che sfondano abbondantemente la barriera dei 1.000 euro. E che, secondo loro, sarebbero pure da sostituire ogni 2/3 anni.

No, grazie. Adesso basta.

Un LG G7, per dire, è uscito a marzo 2018 a 800 euro, ma oggi lo puoi comprare a 400. 

Quasi stessa cosa per un Sony Xperia XZ2 compact, che oggi viene via a circa 450 euro.

Allora sì che mi sta bene cambiarli ogni 2/3 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adriatico

Signori, il mercato è grande e tanti sono gli attori che lo generano. Ognuno comperi ciò che gli pare.

Il 3ad voleva parlare del crollo di Aapl in borsa. Ma si è esaurito in fretta per evidente mancanza di informati sui fatti trasformandosi nel solito noiosissimo duello tra fanboys pro e contro..

Ho qua intorno a me pc, tablet e cell di ogni sorta... non ce ne sono di migliori e peggiori. Dipende dalle aspettative e dall'uso. 

L'unica cosa di cui sono certo è che la qualità costruttiva di apple è mooolto alta così come quella audio.

In auto finora nessun cellulare ha battuto il 6 e più ancora il 5s... in auto c'è un B&W - Bowers and Wilkins che le sorgenti le seleziona come un recensore affermato :)  . Non è detto sia la migliore ma è molto alta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
3 ore fa, Ryo ha scritto:

1 ora fa, LUIGI64 ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ryo

@maurodg65 Tu la chiami sentenza, io punto di vista, la differenza é puramente semantica. Ognuno si tiene il suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
JohnLee
1 hour ago, adriatico said:

In auto finora nessun cellulare ha battuto il 6 e più ancora il 5s..

è curioso: ho avuto il 4s, il 5s, il 6 e ora l'8 plus.

Di tutti questi quello che per me suonava peggio in cuffia o attaccato a qualche impianto era il 5s !

In compenso per me il 5s è stato il più bello come dimensioni ed eleganza delle proporzioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aqualung

Io ho un 7 jet black 128 giga . Non ci penso neanche a cambiarlo con X .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

@Ryo ognuno pensi alle proprie sentenze 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
22 minuti fa, Ryo ha scritto:

Tu la chiami sentenza, io punto di vista, la differenza é puramente semantica. Ognuno si tiene il suo.

Dare del truffatore agli altri non è semantica è diffamare, chiaramente farlo in modo generico come hai fatto non espone a rischi. Ovviamente sei libero di pensarla come meglio credi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adriatico

@JohnLee :) c'è un forum intero che si accapiglia chi per un lettore chi per un altro... vogliamo noi avere la stessa opinione? e non sarebbe audiophile!! 😋

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.365
    Discussioni Totali
    6.309.767
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.