Vai al contenuto
Melius Club

franceskipper

consigli su impianto stereo vintage per ascolto dischi in vinile

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
1 ora fa, franceskipper ha scritto:

Fisher xp-56

Buoni diffusori...ho avuto una coppia di XP 9b ed avevano una bella timbrica, nonostante il woofer da 12" il basso non era profondissimo, ma veloce ed asciutto ed i medi e alti molto piacevoli e mai fastidiosi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
franceskipper

Si ma ora ne ho veramente troppi!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
franceskipper

Ecco le foto 

IMG_20190108_185137.jpg

IMG_20190108_185233.jpg

IMG_20190108_185309.jpg

IMG_20190108_185345.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@franceskipper Vendi qualcosa e con quello che ricavi fai un bel upgrade all'impianto (cominciando dal giradischi)

Guardando quel portatestina, mi pare che la linguetta di contatto in basso a destra, non sia a posto, prova con un cacciavitino a tirarla un po' in fuori, poi dai una spruzzata di disossidante sui contatti e rimonta la testina (ma appena puoi cambia quel gira).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo
1 ora fa, franceskipper ha scritto:

Si ma ora ne ho veramente troppi!!!!

Se ti ingombrano la casa e poi devi discutere con la tua dolce metà, mi offro x prenderli a gratis senza chiederti nulla e cosi scongiuriamo la crisi del settimo anno.😜

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
what

Vero,qui tutti ci vogliamo bene e ognuno di noi farebbe qualsiasi cosa per gli altri amici del forum...🕵️‍♀️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56
22 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

Maurizio, odio tutti i giradischi che utilizzano quel dannato sistema

Anche a me non piace per niente... me lo sono solo trovato in casa... :D

Sto valutando di rottamare il tutto per un altro gira, ma i tempi non sono ancora maturi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica
12 ore fa, franceskipper ha scritto:

Ragazzi non mi vogliate male ma ho trovato altre casse.

-Cara, a proposito della faccenda dell'architetto, chi chiamiamo?

-Guarda, non saprei. Mi hanno parlato di Franceskipper. Non so come lavori, ma mi hanno garantito che come svuotacantine non ha pari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
franceskipper

Quindi che mi consigliate? Posso sostituire la testina o è inutile ed è meglio sostituire il giradischi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@franceskipper Personalmente sostituirei il giradischi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
franceskipper

Appena ho un minuto vado dal rivenditore e vedo se a qualcosa di interessante e vi dico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@franceskipper Se abiti in zona Milano, ho visto sul mercatino un forumer che vende un buon Micro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

@oscilloscopio Quotone! 

Quel Micro Seiki é un gioiello... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica
2 ore fa, franceskipper ha scritto:

Posso sostituire la testina o è inutile ed è meglio sostituire il giradischi?

Dipende dai rettangoli di carta filigranata presenti nel tuo portafoglio e dalla tua voglia di liberartene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

dipende alla tua capacità di svuotarw cantine, basta diffusori, adesso recupera solo giradischi. il punto è che quel gira ha un attacco particolare e tecnicamente poco felice, potrebbe non essere in grado di accettare le testine normalmente in commercio o far lo steso difetto con una testina nuova (e è difettato  il portatestina). io non toccherei nulla per ora, venderei un po di surplus e con il ricavato penserei ad un gira.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo
40 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

con il ricavato penserei ad un gira.

Esattamente quello che ho detto io al post 43. Compra un buon gira come piu ti piace,a cinghia o dd ma che ti soddisffi all'ascolto e alla vista,monti una buona testina e sei felice e appagato x un po di tempo.😉

Quanto tempo non so, perché se ti prende la scimmia del cambiamento dopo un po come capita a diversi di noi sei finito😂🤣😜

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
franceskipper

Il rivenditore dove compro i dischi non ha niente di buono da propormi. Dovrò aspettare che arrivi qualcosa o attendere la prossima ristrutturazione... 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
what

...e magari ti regalano un 124 ,(Thorens) come capitato ad un giovane manovale,a cui vendetti i cavi originali per lo Sme 3009 s ll in dotazione,era sprovvisto però di cavi... lui era lì per una ristrutturazione...😡mi chiese pure lo sconto.l'avrei presi a calci in c...,'sto sfacciato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@franceskipper Hai guardato quell'annuncio che ti ho segnalato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
franceskipper

Il micro seiki di Milano? Non ho visto l'annuncio ma ho guardato su internet sia questo che gli altri modelli che mi avete consigliato. Solo che dalle immagini che ho visto mi sembra che ce ne siamo diversi modelli con la stessa sigla. Sul soppalco ho un Pioneer che però non funziona bene, forse un problema di cinghia perché quando regolavo la velocità con la finestra stroboscopica per un po' andava bene, poi improvvisamente rallentava. Per questo l'ho sostituito con il Philips. Magari ora mi siete che invece non era male e però vedere se si può riparare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
franceskipper

@oscilloscopio scusa non avevo capito che intendevi il mercatino di melius. Ora ho visto. È vero è molto bello ma non pensavo di spendere tanto. Forse potrei provare a vendere quello che ho sullo stesso mercatino e vedere se riesco a totalizzare almeno una parte di quella cifra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@franceskipper Se sei intenzionato ad ascoltare prevalentemente vinile, credo che l'investimento per un buon giradischi (visto anche il buon livello di elettronica e diffusori) sia consigliabile. Ottima l'idea di "fare cassa" cedendo qualche pezzo in surplus fra quelli che possiedi, per rientrare in parte o totalmente della spesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc
3 minuti fa, franceskipper ha scritto:

È vero è molto bello ma non pensavo di spendere tanto.

buongiorno architetto, ma direi "no problem" ... proponga al venditore uno scambio alla pari con quelle, enormi, ingombrati, imbarazzanti per design e quote, casse borart ... 

image.thumb.png.2feddede91338925ddfe986e83f9cfae.png

ritengo che il venditore sarà ben felice di cedere il suo prezioso Micro BL10X.thumb.PNG.4a2214eb4db33539b6d9e8b0 , @diego_g se non erro è un tuo apparecchio ? giusto ? .. che dici ... lo si potrebbe fare il "business" 😏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
franceskipper

Per me andrebbe bene ma ci sarebbe il problema distanza. Io vivo a Napoli. In ogni caso parliamone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc
2 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

"fare cassa" cedendo qualche pezzo in surplus fra quelli che possiedi, per rientrare in parte o totalmente della spesa.

🤣 in pratica ... l'omologo opposto del famoso incipit pubblicitario ...

"Per fare una grande parete .. ci vuole un pennello GRANDE ... NON un grande pennello ..."

cosi come ...

"Per avere un GRANDE gira ... ci vuole un CASSA GRANDE ... NON una grande cassa !!!! "

( ma si da il caso che con le Bozak sia pure in presenza di una gradisssssima cassa ) 😏

.

@diego_g, eddai un giretto in freccia rossa, un dai e vai ... ehehehhhh 🤭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
franceskipper

Ad aprile vorrei andare a Milano per disputare la maratona, magari potrei portarmi le bozak (legate una per braccio tipo smartphone) per 42,195km ed al traguardo effettuare lo scambio. Che ne dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
franceskipper

Intanto mentre vi scrivo sono in treno alla volta di Livorno dove vengo una volta a settimana per il restauro di una villa (ma niente stereo per ora...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

@franceskipper io le vedrei meglio da adibire a "banchetto punto ristoro" a metà gara ... 113641814-da8add4e-95ec-4b1a-b53d-185896

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
franceskipper

@tapesrc e pure è un'idea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.309
    Discussioni Totali
    6.305.562
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.