franceskipper

consigli su impianto stereo vintage per ascolto dischi in vinile

Messaggi raccomandati

stel1963

@tapesrc Eppure è proprio cosi!!! Spazzature e soffitte. Trovati in soffitta, del nonno paterno i seguenti: Garrard 301 con testina decca london e braccio ortofon dorato (piatto che ho rimesso in uso, la testina nonj la vendo e il braccio forse si). Mac pre (non mi ricordo quali, ma dorati e 2 mono) e 2 MC 75 (venduti da tempo, non chiedetemeli, adesso me li terrei!!!) Trovato in spazzatura nelle campagne sopra Bologna Thorens td 124 + 2 biciclette di alta gamma. Trovate in un fienile, oltre a vario materiale Camapgnolo (bici) coppia di AR 2ax assolutamente perfette, manco ossidate, chiuse ed imballate che ci mancava la carta oleata... insomma, fino alla differenziata le spazzature erano una manna e le soffitte ancor di più. Adesso ci hanno fregato con la differenziata. I MC, i Marantz dorati etc finiscono tutti in discarica direttamente. Sicuro sicuro, se vi accampate alla discarica di Milano un paio di Cornwall la settimana, una coppia di Bozak al mese e qualche valvolare tutti i giorni arrivano... Su quella di Roma invece ho dei dubbi, lì è ancora meglio girare per cassonetti... chissà cosa salta fuori? L'importante e che non morda!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

@stel1963 la vita è una cassapanca di sorprese ... poi, arrivarono telecontrolli, ambientalisti, tasse e balzelli su rifiuti di ogni genere e specie, tessere magnetiche per accesso alle ECO-piazzole, ecc. ecc. ... e il gioco di tanti, si trasformò in un in una rincorsa "all'ultimo annuncio telematico", più che alla "caccia al pezzo da 90 sepolto nel fienile di nonna ..." ☹️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stel1963

@tapesrc Vero!!!! Ormai si vive su Subito (lo guardo almeno 3 volte al gg)!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

@stel1963 guardoneeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!! 🕵️‍♂️ .... 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paolo 62

@stel1963 Incredibile come la gente possa buttar via roba buona. E quante TV a tubo buttate via quando si è passati al digitale terrestre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
franceskipper

Si vabbè, tutto quello che volete voi, ma trovarmi un giradischi degno di voi!!! 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@franceskipper Te l'ho proposto...se vuoi un buon gira devi mettere in conto una cifra del genere..(o trovare da svuotare l'appartamento giusto...) 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
franceskipper

@oscilloscopio devo dire che il micro è molto bello, se poi mi dite che suona anche bene ci "metto un pensiero"... però ho paura che il resto dell'impianto si offenda se pago tanto per lui mentre gli altri sono venuti gratis... 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@franceskipper Ringrazia il cielo  per tanta "grazia ricevuta"...magari ti capita anche l'occasione di un buon gira, ma in alternativa anche se dovrai versare "un obolo" per un buon gira, credo ne valga la pena (ed il tuo impianto sarà solo felice) 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
franceskipper

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
what
6 ore fa, franceskipper ha scritto:

però ho paura che il resto dell'impianto si offenda se pago tanto per lui mentre gli altri sono venuti gratis... 😉

Caccia li sordi.Per i non Romani:fai uscire gli euri dalle tue tasche.💰💳

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo
9 ore fa, franceskipper ha scritto:

paura che il resto dell'impianto si offenda se pago tanto per lui mentre gli altri sono venuti gratis... 😉

E tu gli racconti che il gira te l'ha donato la Befana😜

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stel1963

@Paolo 62 be', la tv a tubo l’ho buttata anche io.  Era troopo pesante per archiviarla.  Però a ripensarci si vedeva bene!!!    È sparita dopo 10 minuti, avevo messo il cartello con su scritto “funziono benone, se mi prendi lascia qualcosa in cambio”!  Era il periodo degli scambi dei libri sulle panchine. Speravo di trovarci al posto delle klipshorn, ma invece nulla, il vuoto assoluto.  Che disonesti. 😎😜

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stel1963

@franceskipper il giradischi è come le valvole, una spesa senza fine!   Sicuro di non preferire un bel minicomputer con un dac esterno? Con una cifra ridicola te la cavi, e puoi sempre mettere i dischi a girare su qualcosa mentre ti godi i sacd e i dsd!   Oppure paga il micro a rate di 10€ mensili per 30 anni!🙃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc
26 minuti fa, stel1963 ha scritto:

giradischi è come le valvole, una spesa senza fine!   

Ma si, infatti, taluni, pensano addirittura non costi nulla ! 

Il 11/1/2019 Alle 11:47, stel1963 ha scritto:

Trovati in soffitta, del nonno paterno i seguenti: Garrard 301 con testina decca london e braccio ortofon dorato(piatto che ho rimesso in uso ...

😏 ... così, tanto per ... "far girar su qualcosa" mentre riscaldo un quattro salti in padella nel microonde, pur avendo una cucina a 6 fuochi con relativo forno ventilato a cottura differenziata da 90, 🤭 ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stel1963

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stel1963

@tapesrc appunto, il microonde ha ben un piatto girevole all’interno! Dunque non ne serve un altro... Okkio però a metterlo al minimo, se no ti scioglie il vinile e si trasforma in un giradischi della project!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

@stel1963 almeno il microwave è un trazione diretta, altro che cighiette e puleggiasse ... 👍

Comunque,  per tutti i neofiti, il consiglio è sempre uno, unico, infallibile :

- 1 bicchiere di latte, freddo, appena tolto da frigo

- nr 3 biscotti frollini, del tipo "100% tutto burro"

😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
franceskipper

Un amico è interessato alle mie bozart. Mi ha chiesto un prezzo. Io non ne ho idea. Secondo voi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@franceskipper Intanto sono Bozak e non Bozart...😁 In Italia non ne vedo in vendita (questa estate chiedevano 1500). In America ne ho viste due coppie una a 750 e l'altra a 950...vedi tu, sono diffusori rari ma ingombranti, quei soldi (se in ordine) li valgono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
franceskipper

Giusto bozak. Il problema è che è un amico quindi non posso chiedere tutti quei soldi. Anzi credo che dovrò regalarle e quindi addio finanziamento per il giradischi...

Vabbè, mi concentrerò sulla puntina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
franceskipper

Sul mercatino ho visto un Micro Seiki DD24 a 200€. Che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

@franceskipper archite ...

aggratise ...kuyOxy.gif  .. mah ... dai, cca nisciuno è fesso 😏

A sto punto le regali tutto e come consigliato da qualcheduno, 

21 ore fa, stel1963 ha scritto:

Il giradischi è come le valvole, una spesa senza fine!  

nabbella cassa bluetutth e via ... 😙

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@franceskipper Che quell'annuncio è scaduto da tempo...😁 e comunque il DD 24 è un gira onesto, ma nulla a che vedere con il BL 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica
3 ore fa, franceskipper ha scritto:

Il problema è che è un amico quindi non posso chiedere tutti quei soldi. Anzi credo che dovrò regalarle

Guarda che anch'io sono tuo amico. Tu non te lo ricordi ma ci conosciamo dai tempi dell'asilo.

Ciao 'micco, passo domani col motofurgone e le bozart le prendo io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
franceskipper

ma che spiritosi questi ragazzi...

comunque oggi ho deciso di fare la figura dello stupido e vi rivolgo una domanda tecnica, che differenza c'è tra trazione diretta e a cinghia? pro e contro

Così inizio a capirne un po' di più

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

@franceskipper 

31 minuti fa, franceskipper ha scritto:

ma che spiritosi questi ragazzi...

ooooooohhh, ooooooohohohooo ... ma sappiam fare anche di meglio .. fidati !!! ... 😎

tanto mi par di capire che se siam ironici ... siam sopra le righe,

se siamo seri ... non veniamo ascoltati,

quindi,  una bella risata in compagnia e chi se visto se visto 🤗 ... 🤣

.

🤔 visto che vuoi approfondire ... 👨‍🏫 una buona lettura in merito ( tra le tante che sono nate a tema negli ultimi anni ) trovo sia questa discussione,

una decina di paginette che sviscerano l'argomento nei suoi vari aspetti ... 🧐

https://melius.club/topic/275356-primo-giradischi-semiseriocon-un-occhio-al-vintage 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

@stel1963 veramente un gira lo prendi una volta e s lo usi tato priodicamente cambi la testina, col digitale hai sempre qualcosa da inrrere, la nuova isoluzione, il nuv formato, il nuv player. se collego un gira di 50 anni fa ad un ampli, funziona tutto e subito, col digitale devo vedere se uso win, linux os. una mia amica ha cambiat tv, non può usr il vecchio dv che ha solo scart e non hdmi, ment i tv a hdmi ma niente sart

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@franceskipper 😈...comunque grazie per i ...ragazzi...😊 

In parole povere non c'è un meglio o un peggio fra la trazione diretta e quella a cinghia, sono due filosofie di progetto diverse, ma entrambe valide. Generalmente e sottolineo generalmente la trazione diretta dà una risposta più "veloce" e dinamica rispetto alla cinghia che in compenso è più morbida e meno asciutta. Dal punto di vista manutentivo, il cinghia necessita periodicamente della sostituzione della stessa, per il resto la manutenzione si equivale. Con i miei giradischi personalmente preferisco il cinghia con la classica ed il DD o il puleggia per jazz, rock e funky, ma sono sfumature e non è detto che con altri giradischi sia la stessa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.622
    Discussioni Totali
    6.238.652
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.