RockTheDog

Ricable DS2 Dedalus

Messaggi raccomandati

RockTheDog

Acquistato  Ricable DS2 Dedalus, cavo di potenza da 2mt. , prossimamente dopo qualche sessione di ascolto , posterò le mie considerazioni.

Se qualcuno ne possiede già uno oppure li ha già ascoltati, si senta libero di lasciare le proprie impressioni.

Saluti Fabrizio .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
angeloklipsch

@RockTheDog Non vedo l'ora di leggere la tua recensione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RockTheDog

Per portarli ad un regime di stabilità ed assestamento sono bastati un paio giorni di continui giri sull'intera gamma delle frequenze udibili alternate da tanta musica scelta fra quella da me preferita: rock e elettronica.
Il Dedalus, una volta ingranata la quinta, si è dimostrato un cavo aperto e grintoso, capace di restituire con brillantezza un ottimo dettaglio senza mai essere fastidiosamente scintillante, veloce con compostezza e precisione .
Il suo carattere gli permette eccellenti prestazioni in gamma alta con una grana fine e levigata che aiuta molto l'impianto a monte ad esprimere una scena acustica ampia ed ariosa. Pregevole la prestazione sul basso, asciutto ed esteso il cui fraseggio può essere facilmente seguito.
Buono anche l’estremo basso, nonostante il limite fisico dei diffusori ed al livello, non da top hi-end, del mio impianto.

Saluti Fabrizio.

75E03D19-0380-41DD-8E47-6C6A78A8D866.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
speaktome74

Recensione degna di rivista! Scherzi a parte tempo fa ho avuto cavi di segnale e potenza Ricable Supreme. Mi ci ritrovo molto nella tua descrizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
angeloklipsch

Attualmente ho il top di gamma della vecchie serie. È un ottimo cavo anche se rimane un mistero su come sono fatti internamente. Avevo chiesto una foto di una sezione a Ricable al seguito di "si certo" nulla è pervenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
speaktome74

...onestamente se io fossi un costruttore di cavi audio "particolari", i miei segreti li terrei ben stretti! ;)

Scherzi a parte, anche io avevo chiesto informazioni tecniche ad altri costruttori ma nessuno mi ha mai fornito tutte le risposte e soprattutto fotografie. 

Sul sito di Ricable vengono invece dichiarate le caratteristiche tecniche, costruttive e certificazioni. Per le foto la vedo dura :)

Comunque lodevole il sito internet, il marketing, l'assistenza clienti e anche la bontà dei loro prodotti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
angeloklipsch

@speaktome74 Bè sarebbe invero giusto mostrare cosa c'è dentro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

@angeloklipsch giusto perché? p pmettre ad altri di copiare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buranide
42 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

giusto perché? p pmettre ad altri di copiare?  

chi ha interesse a copiare il cavo lo compra e poi lo 'smonta' controllando anche i materiali, della foto se ne fa poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
angeloklipsch

@buranide Infatti. Io dopo che spendo quei soldi per un cavo di potenza vorrei almeno sapere cosa c'è dentro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RockTheDog

@angeloklipsch la cosa che onestamente mi interessa di più è che lavorino a dovere, poi come sono fatti  lo spiega nella brochure molto esaustiva, ovviamente non ci sono immagini. 

Comunque se fossero obbligati a mostraci le foto perché i Ricable hanno un costo (molto sotto la media per il prodotto reale), cosa dovrebbe fare la MIT pagarti un soggiorno in fabbrica e mostrarti mentre creano i cavi 😂

saluti Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
angeloklipsch

@RockTheDog altri costruttori mettono dei disegni o rendering almeno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.711
    Discussioni Totali
    6.242.533
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.