Vai al contenuto
Melius Club

daniele_g

Presunto pagamento non dovuto luce&gas: truffa ?

Messaggi raccomandati

daniele_g
11 ore fa, gela80 ha scritto:

Se penso ai poveri anziani inculati da queste merde..

stamattina ho chiamato i miei per metterli in guardia da eventuali telefonate del genere, e ho scoperto che qualche tempo fa due di questi "agenti" si erano presentati direttamente a casa loro :O.

mia madre li ha fatti entrare, ma poi ha subodorato la cosa e li ha anche messi alla porta, senza tirare fuori bollette.

è andata bene, ma poteva andare molto male... anche perché forse questi 'agenti' sono tra i più "innocenti" (fra mille virgolette). poteva entrare in casa gente anche peggiore...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
3 minuti fa, daniele_g ha scritto:

mia madre li ha fatti entrare, ma poi ha subodorato la cosa e li ha anche messi alla porta, senza tirare fuori bollette

Raccontano da queste parti un episodio simpatico. Anni fa uno spacciatore di enciclopedie andò a casa dell'anziana mamma di un autista di pullman piuttosto nerboruto, e con le sue ciance le strappò la fatidica firma.

Quando il figlio rientrò a casa e scoprì cosa era successo, si mise a caccia per le strade del paese e trovò il venditore. Lo prese per la collottola e lo sbatacchiò contro un muro fino a che il miserabile non stracciò il contratto. Alle minacce di denuncia reagì menando ancora più forte.

Dicono che la gente per strada che ha assistito alla scena lo abbia applaudito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martin
1 hour ago, eccheqqua said:

'Sta cosa di fare i contratti per telefono mi sta proprio sui maróni, dovrebbero vietarla.

Seehh... mi par già di sentire il piagnisteo delle scimmie da call center, dei loro sindacalisti e delle associazioni di categoria: E le ricadute occupazionali... e le realtà produttive...e il fatturato del settore...e il relativo indotto, e ...gnè, gnè. gnè...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
6 minuti fa, Martin ha scritto:

e il relativo indotto

Preferiscono l'induzione di centinaia di vaffa al giorno evidentemente.

Quello che mi stupisce è che, dopo tutto il gran parlare che se ne fa, ancora ci sia qualcuno che ci casca,; eppure ci deve essere per forza altrimenti le aziende che stanno dietro avrebbero smesso da un pezzo di usare questo sistema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martin

Una cosa che non tollero è l'ipocrisia dei gestori che si affidano alle famigerate agenzie esterne e poi fingono di cascare dal pero dicendo di essere parte lesa a fianco dei clienti truffati. In realtà conoscono benissimo il modus operandi delle famigerate agenzie, le incaricano proprio per questo.  Prova ne è il fatto che anche quando si cospargono il capo della parte lesa, per ottenere lo storno delle fatture ci vuole del bello e del buono. A un conoscente hanno persino detto di procedre col legale in quanto, se avessero riconosciuto spontaneamente l'errore, avrebbero ALLEGGERITO la posizione dell'agenzia, che avevano già denunciato , essendo loro parte lesa e bla bla bla... Figli di Poottana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Cottatellucci
16 ore fa, daniele_g ha scritto:

Solo dopo aver chiuso la chiamata mi è venuto in mente che le utenze sono intestate a mia moglie e che la società fornitrice non dovrebbe avere il mio numero di cellulare, e ho ripensato al fatto che "Melissa" non ha detto per conto di quale società mi stesse chiamando.

Qualche giorno fa mi chiama una signorina con accento dell'est e mi fa "Salve sono del 190 [o simile], vediamo che lei ha un contrato con la Telecom che non prevede nonsocosa..."

Io, preso di contropiede, attribuisco il 190 alla Telecom (la frase in cui la ragazza ha nominato la Telecom poteva essere pronunciata in nome di Telecom stessa, e poi conosceva il tipo del mio contratto), e le dico che stavo pensando di ambiare il tipo di contratto.

Come al solito in questi casi, aggiungo "Mi dica il nome dell'offerta che me la vado a vedere io al sito".

E lei "Signore ma noi siamo Vodafone, non Telecom" e io, sentendomi salire il Lufranz :D: "Ma non me lo dice?" "Io le ho detto che lavoro per il 190" "Ma secondo lei io  so a memoria il numero di tutti i call center?" E ho attaccato.

Peraltro il mio telefono di casa è riservato e Vodafone è l'unica che, non so perché continua a chiamarmi (nonostante glielo abbia detto dieci volte).

Quindi la nuova tattica è: ti induco a credere che cambierai contratto ma non compagnia, tu presti il consenso telefonico et voilà...

Ovviamente sul tipo di contratto si era buttata a indovinare, è un caso analogo a "Ivan il pazzo" in "Caccia a Ottobre Rosso". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Cottatellucci
2 ore fa, daniele_g ha scritto:

stamattina ho chiamato i miei per metterli in guardia da eventuali telefonate del genere, e ho scoperto che qualche tempo fa due di questi "agenti" si erano presentati direttamente a casa loro :O.

Un simpatico terzetto composto da uno zotico e  due rincoglionite provò a fare la stessa cosa con me.

Quando gli dissi che non parlavo con nessuno, lo zotico alzò pure la voce e disse che io dovevo dargli le bollette!

Ovviamente non poteva sapere di essere incappato nell'unico coatto di un condominio rispettabile... ancora sta a core (con la "o" chiusa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martin
18 minutes ago, Fabio Cottatellucci said:

Ovviamente non poteva sapere di essere incappato nell'unico coatto di un condominio rispettabile

Chissà se questi battono anche i condomini meno "rispettabili"... ad esempio: Al serpentone di  Corviale ci andranno mai ? 

😏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eccheqqua
1 ora fa, Martin ha scritto:

mi par già di sentire il piagnisteo delle scimmie da call center, dei loro sindacalisti e delle associazioni di categoria:

certo, la categoria piú sottopagata e sfruttata della storia del lavoro da quando l'hanno inventato, È diventato addirittura sinonimo di lavoro-schiavitú-sfruttamento-capestro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eccheqqua
1 ora fa, Martin ha scritto:

fingono di cascare dal pero dicendo di essere parte lesa a fianco dei clienti truffati

Difatti abbiamo penato non poco per uscirne. Ho dimenticato di dire che naturalmente ho avvertito mia madre di non rispondere a chiamate sconosciute e stiamo per toglierla dall'elenco. Tanto chi la cerca ha il suo numero. Ma guarda te cosa tocca fare per difendersi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

sentendomi salire il Lufranz :D:

🤣

Foto di repertorio del sopra citato intento a spiegare alcuni particolari tecnici al call-centerista di turno.

rott-2.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
enzo966

Mi capitò qualche tempo fa: una tizia piuttosto aggressiva mi chiamò dicendo che era perpetrata un'ingiustizia nei miei confronti perché pagavo l'energia elettrica più del dovuto.

Quando le risposi che ciò non mi cambiava la vita s'incazzò ed io riattaccai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz

Scherzi a parte, la cosa che mi manda veramente in bestia e mi fa perdere ogni e qualsiasi ritegno è quando questi individui raccontano balle immani e mi prendono per scemo al punto da pensare che possa credere alle loro frottole. Tempo fa si presentò alla porta un decerebrato che pretendeva di vedere la bolletta ENEL (tanto per cambiare) sostenendo che in caso di rifiuto avrebbe dovuto riferire alle autorità (non meglio specificate) in quanto la fine del regime di tutela bla bla bla. Oltre alla balla c'era pure la minaccia.

Quel giorno avrebbe fatto meglio a pisciarsi addosso, garantisco personalmente.

Invece col tizio che voleva vendermi un noto aspirapolvere dal prezzo esorbitante facemmo qualche minuto di tranquilla chiacchierata. Si presentò per quello che era e disse chiaramente perché si trovava lì, spiegò le caratteristiche del prodotto, gli spiegai che per quanto interessante e ben fatto non ritenevo opportuno spendere simili cifre per un aspirapolvere, altre due chiacchiere e quando se ne andò ci scambiammo anche gli auguri per le feste imminenti. Con persona civile, si tratta in modo civile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
Adesso, enzo966 ha scritto:

una tizia piuttosto aggressiva mi chiamò dicendo che era perpetrata un'ingiustizia nei miei confronti

Sciagurato, non sai cosa ti sei perso mandando a quel paese la cugina di Zorro….

ru888655-lady-zorro-halloween-costumes.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56
2 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Peraltro il mio telefono di casa è riservato e Vodafone è l'unica che, non so perché continua a chiamarmi (nonostante glielo abbia detto dieci volte).

Vodafone è un anno che non telefona: l'ultima volta ho risposto "sono interessato mi mandi un rappresentante!"... quando il giorno dopo è venuto l'ho messo alla porta dicendogli che l'ho fatto perché è giusto che non sia solo io a perdere del tempo! Mi devono avere  cancellato il numero dal "database unico"🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mauriziox60
2 ore fa, Martin ha scritto:

Chissà se questi battono anche i condomini meno "rispettabili"... ad esempio: Al serpentone di  Corviale ci andranno mai ? 

Fanno prima a darsele tra loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martin
44 minutes ago, rock56 said:

Mi devono avere  cancellato il numero dal "database unico"

I "database di nominativi consensati" li comprano  da ditte esterne tipicamente di proprietà di mogli, compagne o cognati di dirigenti... poi fanno il gioco delle tre carte coi numeri per dimostrare che i database della xxx-srl hanno buona resa di vendite,  così si preparano  all'acquisto del successivo elenco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gpb

ma i numeri dei cellulari dove li trovano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
daniele_g

Melissa non ha richiamato: sedotto e abbandonato... :(

mi sa che legge il forum: sarà mica moglie di uno di voi ? :D

@gpb non lo so, ma secondo me quasi tutte le volte che si scarica qualche app, i nostri dati cominciano a roteare vorticosamente da un server all'altro... del resto, molti sviluppatori lo dichiarano apertamente.

anche "innocui" giochi per bambini, oppure le tastiere "speciali" ti avvisano che l'app vedrà e registrerà cosa scrivi, a chi scrivi, eccetera, tanto per dirne una banale.

per non parlare di una certa distrazione, diciamo così, da parte di chi dovrebbe utilizzare i nostri dati solo per certi scopi "interni" o verificare che non vadano in giro... ricordo di avere letto su queste stesse pagine più d'un membro del forum che si lamentava di essersi iscritto al registro delle opposizioni (si chiama così ?) senza alcun risultato concreto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martin
25 minutes ago, gpb said:

ma i numeri dei cellulari dove li trovano?

Da ditte esterne che si forniscono in tutti i modi, non ultimo gli interinali da call center che passavano l'ultimo giorno a fare printscreen...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

Ma perché il garante della privacy non fa nulla per bloccare tutta sta mmmmexda?  Perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

cinque minuti fa esatti mi chiamano e mi chiedono se sono la Signora Tal Dei tali

(mio figlio ha un nome che puo' essere inteso come femminile)

Capisco al volo che si tratta del solito call center che vuole fargli cambiare gestore luce/gas amnche perche' mi dice che "abbiamo notato che sta pagando di piu' del previsto e quindi dovremmo sistemare il contratto in modo che ...bla bla bla"

Ho risposto che il POD senza una proposta scritta (e una valutazione della solidità della azienda fornitrice) non l'avrei mai dato

OK grazie , prego, arrivederci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
5 minuti fa, stefanino ha scritto:

"abbiamo notato che sta pagando di piu' del previsto e quindi dovremmo sistemare il contratto in modo che ...bla bla bla"

Riesci a immaginare un'azienda che caccia soldi per pagare qualcuno che chiama i clienti e consiglia loro come SPENDERE MENO ? 🤣

Tafazzi è un dilettante al confronto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Ma perché il garante della privacy non fa nulla per bloccare tutta sta mmmmexda

Tanto per cominciare perché parecchi di questi call center hanno sede all'estero, e non può farci nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino
53 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

non fa nulla per bloccare tutta sta mmmmexda

sono iscritto al registro opposizioni da anni ma effettivamente serve a poco se non si riesce a capire chi ti chiama e quindi segnalare adeguatamente la cosa.

(in un caso ci sono risucito, era un call center che mi tampinava per "rientrare in telecom"cosa impossibile dato che in quel periodo ero già cliente Telecom)

C'e' anche da dire che i dati li abbiamo forniti/forniamo noi quando non c'era ancora la questione do/nego conssenso o anche oggi quando compiliamo distrattamente il modulo privacy.

Comunque per uscire dal loop e' buona cosa cercare di non rispondere anche se oggi con il trucco dei numeri che sembrano "veri" ti ingannano e sei portato a rispondere confermando che quella linea telefonica e' attiva e presidiata (quindi meritevole di essere tampinata)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
1 minuto fa, stefanino ha scritto:

quella linea telefonica e' attiva e presidiata (quindi meritevole di essere tampinata

Il bello è che nessuno pensa che rompendo i c... alla gente in modo ossessivo si ottiene l'effetto opposto.

Dopo una mezza dozzina di telefonate di fila da parte di Fastweb con tanto di risposte via via più innervosite, alla fine mi misi a sbraitare con la scassaminchia di turno e le urlai che se Fastweb fosse rimasto l'ultimo gestore della mia zona piuttosto che fare un contratto con loro mi sarei dotato di piccioni viaggiatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Schelefetris

buongiorno sig. lufranz vendo piccioni viaggiatori a modico prezzo la coppia :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
11 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

buongiorno sig. lufranz vendo piccioni viaggiatori a modico prezzo la coppia :D

Parliamone 😁

piccione-dell-arrosto-del-cinese-1179991

Comunque preferirei la cugina di Zorro ai piccioni. Si potrebbe ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

@enzo966 io risposi che ero azionista del fornitore del servizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SonicYouthMilano

Io ho messo il blocco delle telefonate esterne sul cell e mi diverto a vedere quante volte chiamano, però quando telefonavano a casa una volta cercavano la Signora col mio cognome supponendo fossi sposato, e risposi che ero io "mi dica"; l'operatrice del call enter rimase basita, mi disse la pappardella e risposi che non mi interessava, e un altra volta sempre chiedendo di mia moglie col mio cognome risposi che era morta la settimana scorsa,  l'operatrice tutta mortificata mi fece le condoglianze… mai più ricevuto chiamate  🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.344
    Discussioni Totali
    6.308.165
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.