nando73

consigli per player di rete per MAC

Messaggi raccomandati

nando73

Cerco un buon lettore per sistema mac per ascoltare musica da un NAS e pc server che ho nella mia rete.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giacomino
12 ore fa, nando73 ha scritto:

lettore

Il mac è vicino all'impianto?

Se si consiglio audirvana e app da remoto.

O cerchi uno streamer?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nando73

@giacomino audirvana non legge dal NAS ma solo file in locale oppure servizi di streaming , a me interessa un software sul mac che legga i file musicali da un NAS o dal mio pC adibito a music server.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

@nando73 confermo quanto detto da @giacomino, Audirvana legge da NAS senza problemi, io lo usavo su un Mac Mini con un NAS Synology

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nando73

@aleniola @giacomino dal NAS (Synology) riesco a leggere tranquillamente, il problema è che la maggior parte dei file sono sul PC dove condivido 2 dischi usb con l' applicazione MQS server di astell e kern che altri dispositivi che ho in rete tipo ipad leggono con l' app AK connect, probabilmente Audirvana legge con il protocollo SMB e non con quello DLNA-upnp.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giacomino
1 ora fa, nando73 ha scritto:

DLNA-upnp.

Io ho le KEF wifi e audirvana legge anche UPnP provato il demo di audirvana!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nando73

si si ho provato...comanda i dipositivi unpnp tipo diffusori wifi, player di rete ma non legge i file residenti su media server upnp.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giacomino
6 ore fa, nando73 ha scritto:

2 dischi usb

Non riesci con il mac a collegarti al server del pc tramite smb al suo indirizzo ip?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nando73

@giacomino non ci riesco indipendentemente dal protocollo (smb).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nando73

@giacomino risolto!!! con il programma DS audio del NAS synology , collegandomi con safari alla pagina web , si rilevano correttamente tutti i server media che ho in rete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.452
    Discussioni Totali
    6.232.448
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.