home

Test audiofilo

Messaggi raccomandati

Drake

Dal pc con le scarse casse esterne Trust ne ho azzeccati tre...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magocinzio

Da PC - Scarlett 2i2 - Cuffie Scarlett individuati 3 su 6, ovvero un deludentissimo 50%.

Probabilmente con l'impianto l'esito sarebbe stato diverso...probabilmente...eppure anni fa con il mio lettore multiformato Onkyo sp1000 riuscii a riconoscere facilmente il Wav dall' Mp3, chiaramente meno ricco armonicamente...

Per certi versi questa prova conferma ciò che penso da tempo e conferma le mie scelte: 

il "manico" del tecnico del suono conta per il 98%, il formato per il restante 2%.

Ho diverse registrazioni prodotte, dalla stessa etichetta, in 24/96 o 24/88 e in formato CD: le ho sempre trovate egualmente gratificanti da ascoltare, e ciò che è sempre venuto fuori è l'insieme di caratteristiche tipiche di quella registrazione... certamente non il formato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giemme

6 su sei. O terga benedette oppure le mie orecchie sono state miracolate, visto che l'esame audiometrico non mi catalogava certo come pipistrello. In realtà in due test su sei, pur avendo individuato il file peggiore, ho tirato un po' ad indovinare sugli altri due. 

Ok. cu**

test.thumb.jpg.48a978102c85fd546a4fce6a5d3b8dbf.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RockTheDog

Col Mac e cuffie, le neutrissime akg k141 studio, 6su6 anche se su una avevo dubbi. 

😅😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giemme
2 minuti fa, RockTheDog ha scritto:

e cuffie,

cuffie anch'io, Senheiser.HD. Penso che così sia molto più facile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
home

In effetti in cuffia non ho provato. Comunque bravi, ottimo orecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.452
    Discussioni Totali
    6.232.448
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.