simon68

Il mio impianto ,i vostri consigli

Messaggi raccomandati

pro
6 minuti fa, Fabio Meno. ha scritto:

nel senso che a volumi alti avverto un po' di indurimento...

E' esattamente la differenza che c'è fra i miei due lettori CD. Uno è un Sony della serie Q, un 720 mi pare. Paragonato al Teac VRDS8, appena acceso, da l'impsessione di essere più dinamico, ma se provi ad alzare il volume, dopo 5 minuti hai solo voglia di abbassarlo, mentre col Teac, più alzi e più godi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Meno.
17 minuti fa, pro ha scritto:

mentre col Teac, più alzi e più godi.

sempre che tu non prenda sonno 😴

Comunque nel mio impianto, dipende molto dal tipo di registrazione. 

Con un cd recente e registrato bene, tipo Simone Kermes - Bel Canto, ultimo mio acquisto, l'indurimento è davvero minimo.

Spesso dimentichiamo di esprimere i nostri giudizi sulle elettroniche partendo da buone registrazioni.

Possiedo cd dove il giudizio è l'opposto, ovvero se la sonorità fosse un po' più vivida, sarebbe meglio, anche se generalmente il difettuccio è presente.

Anche per questo quando ho tempo voglio provare a inserire la doppia alimentazione.

Chissà che non diventi un po' più morbido?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pro

Io naturalmente parlo dello stesso CD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Meno.

Non mi riferivo in particolare a te. La discussione verteva sul tipo di sonorità che offre Naim rispetto a Norma etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.711
    Discussioni Totali
    6.242.540
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.