__Maurizio

Consigli! Acquisto nuove elettroniche e diffusori per impianto 5.1

Messaggi raccomandati

__Maurizio

Ciao a tutti!

sto valutando la sostituzione delle elettroniche e dei diffusori frontali per un impianto domestico 5+1 principalmente utilizzato per ascolto di musica Pop/Progressive Rock/Alternative/Jazz da CD, SACD in formato 2.0 e 5.1 sia da lettore che da servizi streaming in hi-res (Qobuz Studio e Tidal HI-FI).

Attualmente sono in possesso di un sintoamplificatore 7.1 DENON AVR 3806 (del lontano 2004!) , un lettore CD/SACD/DVD DENON collegato in D-Link con il sintoampli,  e di un lettore Blu-Ray Sony di fascia media per dischi BD Audio collegato in Coassiale/Ottico.

I diffusori frontali ed il centrale sono B&W della serie 600 classica (2004), il sub è il PV1 sempre della B&W (2004). I diffusori posteriori sono B&W della serie CM5 S2 (più recenti, unici pezzi che vorrei mantenere). Non uso cablaggio Bi-Amp.

L'ambiente di ascolto è un salone delle dimensioni 8x5m con altezza importante (3,80m), l'impianto è posizionato su un metà del lato lungo quindi l'area di ascolto è diciamo ridotta ad un 4x5. Materiali parquet e velluto.

Stavo valutando i Denon della serie 2500 (DCD-2500NE, lettore CD e SACD, e dell’amplificatore integrato PMA-2500NE) ma mi piacerebbe entrare nel magico mondo dell'altissima fedeltà stereofonica . Solo non vorrei perdere il gusto del 5.1 (sono un appassionato collezionista di questo formato).

Per i diffusori tenderei a restare in B&W visto che non vorrei sostituire la coppia di CM5 S2 posteriori, in particolare ho seguito alcune discussioni sui B&W 804 D3 che mi sembrano interessanti. 

Il mio budget massimo è sui 20-25k.

Grazie a tutti per i consigli!

Maurizio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5mare

Prendi innanzitutto un Preamplificatore Krell HTS 7.1. Ottimo per l'ascolto in modalità stereo che multicanale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

Con quel budget devi assolutamente andare a sentire di persona in negozio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

titoloin minuscolo,per stavolta provedo i

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.613
    Discussioni Totali
    6.238.264
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.