bost

buona tavola sarò pidocchioso...cafè a 1,20 euri

Messaggi raccomandati

papàpaolo
5 minuti fa, °Guru° ha scritto:

Ah, ecco... qui tutti la bevono dopo, come dovessero sciacquarsi la bocca...

Che gentaccia!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

1,20 decisamente troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kauko

io l'acqua la bevo dopo, il caffè mi sollecita la sete.

so fatto strano lo so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giocec

Ma così sparisce subito il gusto del caffè!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

non è il costo (1,20) per quel caffè che ci si scandalizza.

semmai è per il "postaccio" e per la pessima qualità.

Un buon caffè, servito bene, ha i suoi costi.

Un bel caffè, servito con un (ppiccolo) bichiere d'acqua e la caramellina sul piattino... un euro e venti, se il posto è OK (anche se la barrista non ha la 5° e la camicia aperta, non è affatto scandaloso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buranide
9 minuti fa, siebrand ha scritto:

anche se la barrista non ha la 

io pago 1€ un ottimo caffè in un posto OK con le bariste che hanno sia la 5° che un gran lato B 😋

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Ma che se la mangino loro la caramellina, e si bevano anche il bicchierino d'acqua, il caffè deve essere servito in tazzine maschie, spesse, e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

@buranide 

bene per te.

Anch'io, di solito. ma non mi scandalizzo affatto se chiedono 20 centesimi in più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kauko
10 minuti fa, °Guru° ha scritto:

il caffè deve essere servito in tazzine maschie,

non so dalle vostre parti.

qui si usa arroventare le tazzine per consentire al caffè di mantenersi caldo più a lungo.

altro motivo per avere il bicchierin d'acqua a portata di mano, altrimenti ustioni garantite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

@kauko Sì, tengono le tazzine sopra la macchina del caffè. Anche fare in modo che siano calde al punto giusto è un'arte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
3 ore fa, eccheqqua ha scritto:

Dove sto io é giá a 1,4. Zona turistica, Alto Adige

No comment. In zona Ortisei luglio 2017 mi hanno fatto pagare 45 euro per 4 tramezzini (tramezzino = 2 fettine di pancarrè + fettina di prosciutto cotto + fettina di formaggio), 2 bicchieri di Coca Cola e 2 bottigliette da 1/2 litro d'acqua. Se prendessi la stessa roba in un qualsiasi bar dalle mie parti, non arriverei a 20 euro.

Il menù di un ristorantino turistico presentava cotoletta fritta a 18 euro. Non menù completo; solo la cotoletta: aggiungiamo coperto, acqua e un contorno e si arriva allegramente a 30.

La prossima volta che vado lì mi porto il panino da casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martin

Le tazzine devono essere calde ma non scottanti. Una decina di anni fa qui si era diffusa la  moda del "lungo in tazza fredda", ora scomparsa. Dell'infanzia ricordo qualche anziano che, per raffreddare rapidamente il caffè, lo versava sul piattino e beveva da quello.  Già allora l'usanza era out.

Da caffeionomane devo però confermare che il gusto dell'infuso raffreddato rapidamente è migliore di quello dell'infuso lasciato sorare a lungo in tazzina.  L'ideale per un caffè espresso che esce dalla macchina a 86°C circa è trovare una tazzina  sui 40°C, oppure sui 30°C per il "caffè lungo".  A meno che non si preferisca l'effetto termico a quello gustativo (per tazzine fatte come Dio comanda ovviamente) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martin
2 minutes ago, lufranz said:

mi hanno fatto pagare 45 euro per 4 tramezzini

Era prosciutto PCC-OFC con sottiletta in Teflon ? 

🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino
2 ore fa, kauko ha scritto:

Poi, se c'è un contesto che trovo ''truffaldino'' e irritante è quello degli aeroporti dove il salasso è garantito.

meno truffaldino se si ha presente cosa costa un metro quadrato in affitto in aeroporto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eccheqqua

@lufranz Pensa io che ci vivo, non é che a me fanno lo sconto come autoctono🙄. Praticamente pago come uno che é in vacanza per tutto l'anno. Anzi pago meno quando vado in vacanza da qualche parte.😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
1 minuto fa, Martin ha scritto:

Era prosciutto PCC-OFC con sottiletta in Teflon ? 

🙂

Maiale allevato in camera singola di resort di montagna e gentilmente convinto a suicidarsi per evitare il trauma della macellazione che ne altera le carni, pane di farina macinata a mano da una vergine giapponese in una notte di luna piena mentre la sorella accanto costruiva un cavo hi-end, formaggio di mucca nutrita a fiori pregiati e selezionati, Coca Cola in bottiglia di Murano firmata singolarmente da Trump in persona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
6 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Pensa io che ci vivo, non é che a me fanno lo sconto come autoctono🙄

Ah, io ho pensato - e anche sperato per voi - che almeno agli abitanti del luogo facessero dei prezzi un po'meno rapinosi.

Capisco che la zona vive di turismo, ma prezzi più che doppi rispetto alla città…

P.S. prezzi a parte… posti stupendi, ne sono letteralmente innamorato. Purtroppo moglie e figli "si annoiano" e quando c'è da decidere la destinazione per le ferie votano sempre contro 😧

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SonicYouthMilano
27 minuti fa, °Guru° ha scritto:

tazzine maschie, spesse, e basta

Come sono le tazzine maschie? Ne voglio subito una fornitura!😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

comunquie a Desenzano costa tra 1,1 e 1,2 euro 

nel lodigiano stesse cifre

Milano tra 1 e 1,1 euro (ma sono bar che fanno quantità impressionanti di caffe')

All'estero il caffe costa di piu' perche' non e' un mordi e fuggi come da noi.

In germania costa il doppio, per contro una birretta costa la meta' cosi' come in asia un tè ricchissimo s+di spezie e aromi costa una miseria mentre da noi se non sono 2,5 euro e' perche' sono 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica
13 ore fa, Martin ha scritto:

i posti fighetti con la barista tettona che si china spesso a prendere i gingerini dal frigo...

Immagine sublime. Lì sì che si giustifica il caffé a 1,20.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hinsubria

Beati voi, qui in Ticino un caffè al bar sottocasa lo paghi 2 euro (meno di così non si trova), a Zurigo la media è attorno ai 4... E se chiedi come mai costa più di una birra ti rispondono che a fare un espresso ci si mette tre volte di più che a spinare una bionda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lampo65

Una cosa è certa, non tornerei nel bar per chiedere spiegazioni nemmeno se costasse 3 euro a caffe...mia moglie si però😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@eccheqqua pensare che fino ad una ventina di anni fa', il sud tirolo oltre ad essere meraviglioso era anche abbastanza economico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica
5 minuti fa, hinsubria ha scritto:

Beati voi, qui in Ticino un caffè al bar sottocasa lo paghi 2 euro (meno di così non si trova), a Zurigo la media è attorno ai 4... E se chiedi come mai costa più di una birra ti rispondono che a fare un espresso ci si mette tre volte di più che a spinare una bionda.  

Direi che il costo dei caffè nei vari cantoni possa essere l'indice della media stipendi rispetto all'Italia.

Se poi la birra costa meno, buon per voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eccheqqua

@oscilloscopio si in effetti era cosí, ma il battage pubblicitario (Gustavo Thoeni con lo speck, Terence Hill con "un passo dal cielo", le Dolomiti, il marchio Südtirol (vini e tutti prodotti tipici) hanno creato una tale richiesta che si possono permettere ormai tutto. Sono stati abili in fondo.

@lufranz no, siamo uguali tra gli uguali 😕

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bost

@°Guru° 

6 ore fa, °Guru° ha scritto:

Ma state ancora lì a bere caffè? Io ho smesso da qualche anno. Superato il coma dei primi tre giorni si sta molto ma molto meglio. 

il cafè è un piacere, se non è buono...che piacere è? ...no , il fatto è che mi piacere scorrere i giornali al bar, un cafè ci stà, non è che 1o cent in più o in meno uno diventa + ricco o povero: è una seccatura , come ricevere il re

sto di 2 euro per esempio in monetine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°
1 ora fa, SonicYouthMilano ha scritto:

Come sono le tazzine maschie? Ne voglio subito una fornitura!

Eccole:

260px-Tazzina_di_caff%C3%A8_a_Ventimigli

Mentre queste piacciono alle donne. Nei bar insulsi te le te riempiono così poco che il cucchiaino si immerge per 1/3 nel caffè. Odioso:

il_340x270.1076550149_mpze.jpg?version=0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kauko

ma che bar frequenti?

mai viste tazzine di quel genere, sempre e solo le classiche tazzine coloro caffè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

La mia tazzina preferita:

segafredo-zanetto-tazzina-caffe300.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kaos73

@eccheqqua A chi lo dici...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.711
    Discussioni Totali
    6.242.533
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.