Vai al contenuto
Melius Club

Lorenzo67

Bella questa Europa

Messaggi raccomandati

maurodg65
6 minuti fa, Lorenzo67 ha scritto:

Che mi riferissi a questo, ovviamente, non ti ha neanche sfiorato ...

Lorenzo il passaggio nel copia incolla dell’articolo l’ho evidenziato in grassetto e sottolineato quindi che fosse un passaggio importante non c’erano dubbi, per il resto io non leggo il pensiero e commento ciò che viene scritto, prendo atto che ti riferissi a questo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
5 minuti fa, Lorenzo67 ha scritto:

Probabilmente si, visto che in 20 anni non ci è riuscito nessun politico italiano.

Se ci sono riusciti i politici di tutti gli altri partner europei, il dubbio che il problema siamo noi non ti sfiora nemmeno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
radioelasais

@camaro71 già mi ci vedo con i tassi al 15% inflazione al 10% lira che cambia a 0.2 su euro domeniche a piedi perché la benza pe a maghina costa troppo e cina, usa, francia, germania che comprano le nostre aziende per du spicci ... hai voglia a bearti della sovranità monetaria e stampare moneta. i tempi sono cambiati e non siamo la norvegia e neanche UK è più UK.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lorenzo67
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

il problema siamo noi non ti sfiora nemmeno? 

Certo che siamo un problema. Per loro, però. Infatti fanno di tutto per distruggerci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
Adesso, Lorenzo67 ha scritto:

Certo che siamo un problema. Per loro, però. Infatti fanno di tutto per distruggerci

Si certo, credici. ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lorenzo67
3 minuti fa, radioelasais ha scritto:

cina, usa, francia, germania che comprano le nostre aziende per du spicci

Questo sta succedendo adesso. Con la Lira non era mai successo, se non in qualche caso particolare.

Con la Lira abbiamo creato eccellenze mondiali, con l'euro ce le svendiamo. E questo è un fatto, non filosofia.

2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Si certo, credici

Oh, e sì che l'hai postato tu l'articolo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

@radioelasais comunque le aziende già ce le hanno comprate tutte euro o non euro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
6 minuti fa, camaro71 ha scritto:

comunque le aziende già ce le hanno comprate tutte euro o non euro...

Comprano le aziende in difficoltà o le piccole aziende per il marchio, fossero le nostre aziende strutturate e multinazionali le cose sarebbero diverse, euro o non euro c’entra poco, Luxottica ha comprato RayBan e Ferrero ha acquisito parte dei prodotti Nestlè in USA, per non parlare di Fiat che ha acquisito Chrysler...

https://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2018-01-16/ferrero-compra-dolci-nestle-stati-uniti-28-miliardi-dollari-181715.shtml?uuid=AE7FzmjD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
radioelasais

@Lorenzo67 @camaro71 sono passati 20 anni, il mondo è cambiato. una volta roma governava ovunque ora invece è una discarica. facciamoce una ragione ci estigueremo come italia perché gli italiani sono un popoli di cazzoni in questa epoca ... lira o non lira. con la lira sarà solo (molto) più veloce. certo ste 'sti mentecatti stanno a litigare con mezzo mondo per 49 poveri a loro su una barca vuol dire che non hanno problemi più importanti da risolvere e quindi va tutto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

@maurodg65 praticamente tutte le aziende alimentari sono state acquistate da gruppi stranieri in primis francesi

quello che mi da altamente fastidio è che quando è la francia che acquisisce nostre aziende tutto bene, quando la cosa è al contrario apriti cielo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adriatico
1 ora fa, stefanino ha scritto:

Altro esempio a Dusseldorf mi bevevo una birretta che costava 2 marchi. Dopo sei mesi dall'introduzione euro era 2 euro (doppio secco) lo stesso l'albergo (110 marchi > 100 euro) e lo stesso da schiffien (credo si scriva cosi') dove pagavo una cena con birre e stinco 20-25 marchi e dopo qualche mese era lievitato al doppio.

L'euro ha comportato un aumento generalizzato dei prezzi di molti beni (anche di prima necessità) aumento che in pochi mesi si e' propagato su tutti i generi.

E, ripeto, non e' stato solo un fenomeno italiano

La cretinata e' stata  non  lasciare all'euro il compito di fungere da moneta spendibile all'estero ma senza togliuere (almeno per una decina di anni) la moneta locale.

Confermo parola per parola. Io andavo da Ueriger e Schumaker:

un paio di altbier,  Uerige-Haxeofenfrisch und kross,
mit Sauerkraut und Kartoffel-Püree

25€ circa anche adesso

L'euro in Germania lo chiamavano Teuro, pronunciato "toiro" come Euro si pronuncia "giro" ed era il gioco di parole tra Teur "caro" ed Euro... perché tutto gli era diventato più caro.

In neretto: probabilmente hai ragione sulla questione prezzi ma l'idea - per ora disattesa - è che la fusione fosse così totale da non permettere di tornare indietro, di mischiare a tal punto le acqua da non poterle più separare costringendo così tutti a convergere anche nell'assetto amministrativo dell'Europa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
1 minuto fa, camaro71 ha scritto:

praticamente tutte le aziende alimentari sono state acquistate da gruppi stranieri in primis francesi

quello che mi da altamente fastidio è che quando è la francia che acquisisce nostre aziende tutto bene, quando la cosa è al contrario apriti cielo

Non sono addentro al settore, ma a quanto ne so nell’alimentare in Francia ci sono grossi gruppi multinazionali e le aziende italiane acquisite sono piccole realtà artigianali o industriali, quindi è tutto fisiologico se hai un tessuto produttivo caratterizzato da realtà “piccole” e “medie”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SonicYouthMilano

@stefanino Appunto, se come dici in un economia di mercato un aumento dei prezzi anche spropositato non è un illecito, perché non acquistare i beni e i servizi da chi non ha approfittato del passaggio all'Euro per raddoppiare i prezzi?!

IO ribadisco, non ricordo aumenti così eclatanti come riferito da altri qui nel forum, sarà perché io ho sempre fatto la spesa solo al super, e i bar e ristoranti che frequentavo non lo hanno fatto, altrimenti non ci sarei più andato, sic et simpliciter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71
2 ore fa, stefanino ha scritto:

Dopo sei mesi dall'introduzione euro era 2 euro (doppio secco)

doppio per noi italiani... per i tedeschi nulla cambiò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adriatico

Un bravo a @radioelasais.

Poco mi fa schiantare di più dalle risate di un cittadino che auspica che il proprio governo invece di difendere il valore della propria moneta CHE IL CITTADINO IN PRIMIS USA la svilisca nell'inflazione da eccesso di moneta.  L'inflazione è una pesantissima tassa che pesa tutta sulle spalle della gente comune: chi conosce l'economia sa come ci si difende dalle svalutazioni, anzi ci si arricchisce, ma sono ben pochi.

La tanta buona gente comune invece, salariati, pensionati e i piccoli commercianti (che dai primi de facto dipendono), vengono atterrati dall'inflazione.

Solo gli indebitati senza speranza di ripianare i propri conti sono beneficiati

Evidentemente chi la auspica ha molti debito da scialacquo e pochi soldi in tasca.

2 minuti fa, camaro71 ha scritto:

ancora?

ma li leggete i post?

NON È VERO che fu solo in Italia. Finiamola con questa sciocchezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
radioelasais

@camaro71 doppio dei prezzi significa inflazione al 100% ... dai, su ... siamo seri. stai confrontando un caffè di oggi con un caffè di venti anni fa. la banca europea ha nello statuto la difesa dall'inflazione con tetto al 2%, non è un caso

https://it.inflation.eu/tassi-di-inflazione/italia/inflazione-storica/cpi-inflazione-italia.aspx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71
3 minuti fa, adriatico ha scritto:

infatti anche per altri paesi europei fu cosi germania esclusa

1 marco = 1 euro

1 marco = 985 lire nel 2001

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adriatico

@camaro71 

vabbè ma se non si sanno le cose eh e manco i conticini... scusami eh non voglio essere offensivo ma insomma poi si finisce a votare gli ovini in questo modo...

ci volevano DUE marchi per UN €uro così come 2000 lire per UN €uro.

Finì che 20'000 lire divennero 20€ e 20 marchi divennero 20€...

anziché sia le 20'000lit che i 20Dm i 10€ corretti.

image.png.ffa09018d09453e83abd34f88563e97f.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

Mi avete anticipato, certo che sta cazzata ogni tanto riciccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adriatico

@Panurge il problema è che attacca pure ancora adesso. Vedi che razza di governo ci ha messo in collo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino
23 minuti fa, camaro71 ha scritto:

scusa ma non e' vero

i tedesconi hanno preso la stessa ciulata

poi hanno recuperati con gli interessi (il surplus export ha fatto lievitare fortemente i salari tedeschi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wow
4 ore fa, SonicYouthMilano ha scritto:

Ma infatti, io ho detto che ci saranno stati illeciti, non l'ho escluso, ma del resto siamo in un economia di mercato, nessuno mi obbliga ad acquistare da un commerciane disonesto, invece di andare al mercato, si poteva fare la spesa nei supermercati, come ho già detto le grandi catene non hanno arbitrariamente aumentato i prezzi; a quel punto di fronte ad un calo di clienti forse anche i disonesti si sarebbero resi conto che truffare non paga

al limite si poteva imparare anche a fare le moltiplicazioni e le divisioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wow
2 ore fa, Panurge ha scritto:

Italexit e poi africaentrat

io sono per lo scienzatdatastierexit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand
4 ore fa, Lorenzo67 ha scritto:

Non hai neanche capito di cosa sto parlando, non devi per forza intervenire.

Ti sarai capito da solo.

Il tuo solito attacco verso UE non è affatto velato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand
2 ore fa, Lorenzo67 ha scritto:

Infatti fanno di tutto per distruggerci

Bum.

I pochi che hanno fatto (poco, per carità) qualcosa per il ruolo dell'Italia nell'UE sono stati quelli a guida PD/DS/PDS.

Lega e M5S sì che fanno di tutto perché noi si venga un po' esclusi e snobbsti.

Di.ostra pure il contrario, se riesci.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand
2 ore fa, camaro71 ha scritto:

quando la cosa è al contrario apriti cielo

Lo chauvinismo Francese lo conosciamo tutti.

Ma cosa c'entra Europa in questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand
2 ore fa, adriatico ha scritto:

Ma gli fa tanto comodo...

Vedi...

Per loro l'Unione Europea si identifica in PD/PDS...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

@adriatico 

Guarda...

Io come sapete, vivo, diciamo così, in Europa da oltre 60 anni.

Prima in Olanda

Poi Italia.

Ho lavorato in NL, Germania, Magyarorsàg.

Queste balle che senti/leggi ogni tanto, il Marco qua, il Fiorino là, la lira così, il Franco cosà...

Lasciamo perdere.

Questi Anti_Europeisti, con i loro Fake de mierda sono riusciti ad andare al governo.

Dici poco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wow
6 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Quale nefandezza dell’Europa, un ricorso dell’antitrust di Francia. Germania contro l’acquisizione in questione? 

Come Italia non abbiamo mai contestato un’acquisizione straniera di un’azienda Italiana?

Per esempio per l'appalto del ponte di Genova (affidato con una sorta di licitazione privata) interpella imprese tedesche o francesi? 

Smettiamola di piagnucolare e inveire contro il resto del mondo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.464
    Discussioni Totali
    6.313.016
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.