Vai al contenuto
Melius Club

tyr

Un grande dilemma per cambio ampli

Messaggi raccomandati

tyr

Mi piacerebbe comprare una bella JBL dei tempi e la magnat non la vedrei per niente condivido il discorso di un buon vintage ma ho paura di prendere una cassa smanetta e non originale e non credo che si trovino più gli speaker che quelle casse montavano . Le Magnat mi stanno facendo storcere il naso ho visto che hanno le sospensioni in cartone sul woofer e nei forum stranieri non ho letto pareri esaltanti . Qualche altro consiglio su gli speaker diciamo sia nuovi che vecchi da qualche anno anche fino a 1000 euro che un HK 680 faccia sudare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio
5 ore fa, tyr ha scritto:

ho visto che hanno le sospensioni in cartone sul woofer

La sospensione in cartone, se ti piace il rock, non è forzatamente negativa, hai un basso asciutto e veloce che a mio parere non è niente male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo

@oscilloscopio Quoto!!!...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo

@tyr Se non sbaglio qualche post indietro è stato messo un link x delle Jbl L 150 a 1000 euro. Potresti anche vedere x delle Heresy III usate con quella cifra, le ho e ti garantisco che suonano veramente molto bene,in piu le ho completate con sub sempre Klipsch e ti garantisco che il risultato finale e favoloso. Altra cosa interessante e che sono biamplificabili x cui ti puoi anche divertire a fare prove abbinando un ampli x il medio/alto con altro x il basso. Personalmente provate in bi con finale Revac dc 200 sul basso e Hitachi sul medio/alto . Due volumi separati x gestire al meglio il tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qzndq3
On 1/11/2019 at 10:42 AM, tyr said:

ho visto che hanno le sospensioni in cartone sul woofer

per il tipo di musica per la quale sono pensate (rock) non direi essere una limitazione, vedi ad esempio le JBL 4311, basso asciutto e veloce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
samana

@tyr Da qualche giorno ho acquistato un Harman Kardon hk 620, ha piu' o meno  la metà dei watt rispetto al 680, pero', pare, ne condivide il timbro.

Ossia, un suono corposo (forse anche troppo) con i bassi in evidenza, l'opposto, ad esempio, dei Rotel, per citare un marchio che mi viene in mente in questo momento.

Di sicuro una grana non raffinatissima, pur tuttavia piacevole all'ascolto.

Il 620, ad onta dei suoi 40-45 watt, suona inaspettatamente forte, con una certa coerenza, veramente un ampli che merita attenzione.

Chissa' il 680 ... sara' una "bestiolina"...

Tutto questo per dire, alfine, che ci abbinerei diffusori dal carattere aperto, tipo Klipsch o ancor di piu' una bella coppia di B&W, tipo le 704 per dirne una...

Tienici informati

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tyr

Allora 680 HK preso alla fine ho deciso per dei diffusori qAcoustic 3050i alla fine del rodaggio quando comincero con il volume a fare sul serio vi farò sapere .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@tyr Le qAcoustic non le ho mai ascoltate...facci sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
delta

molto sinili alle Jbl e alle Magnat... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tyr

Ancora in rodaggio ma gia si sente molto indole correttissima molto dettagliata bassi giusti presenti ma non invadenti medio alto analitico per il momento mi piacciono ma sto ancora x me a volumi da passeggio.

Piccolo refresh non ricordo la voce al centro alta davanti a l'ascolto si ottiene di piu avvicinando o allontanando le casse tra loro o inclinandole un po verso il punto di ascolto chiaramente con il contenuto musicale adatto . .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Morenik
Il 10/1/2019 Alle 21:05, Cabrillo ha scritto:

Quello che so x sentito dire e che a volumi bassi o notturni sono dei diffusori infelici

Spiacente per quello che hai sentito dire ma io che le JBL L150 le sento tutte le sere, ti assicuro che anche a volumi bassi hanno incantato diversi ascoltatori, taluni anche di orecchio buono: o che sia tutto merito di quello che c'era/c'è a monte? 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto
11 minuti fa, Morenik ha scritto:

o che sia tutto merito di quello che c'era/c'è a monte? 😉

Tu cosa hai a monte? 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Morenik
21 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Tu cosa hai a monte? 

In questa settimana precisamente un Cocktail Audio X40, Threshold SL10 e due Apart 2120MKII in mono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo

@Morenik ok, allora potrebbe anche essere che chi ha fatto questa affermazione avesse un ampli non adatto a quel tipo di diffusore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Morenik
2 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

un ampli non adatto a quel tipo di diffusore.

o viceversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tyr

Eccomi qui dopo un buon rodaggio a dirvi la mia impressione GRAZIE a chi mi ha consigliato HK 680 lo trovo semplicemente fantastico per i miei gusti bello potente e con dei bassi pieni e concreti bellissimo granitico pieno e senza vergogna quando si tira su di brutto il volume continua a pompare corrente senza scomporsi ... peccato che oggi non producano più elettroniche con le sue caratteristiche sonore .

Le Q Acoustic 3550i bellissime a mio gusto un suono eccellente sempre a fuoco e ricche di ogni dettaglio e frequenza che si desideri sentite con tutti i generi musicali meno che la classica mi hanno veramente sorridere per la soddisfazione .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

Felice che il tuo nuovo setup ti soddisfi e che il buon @landrupp ti abbia consigliato l'ampli che "fà per te"... Buoni ascolti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
landrupp

@oscilloscopio @tyr  io non ho nessun merito, è il 680 che è un grande (e molto sottovalutato) amplificatore 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.309
    Discussioni Totali
    6.305.555
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.