Jump to content
Melius Club

max56

giradischi Ariston Audio

Recommended Posts

mattia.ds

@max56 Si, però il mercato canadese e USA non fa testo, li ci sono prezzi ben diversi che da noi...aimè...

BEST-GROOVE
5 ore fa, max56 ha scritto:

se guardo il venduto su Ebay il suo prezzo è 300 euro

francamente a 300 euro fosse mio lo tengo o ne alzo un po' il prezzo... se consideriamo che croste  girano sull'usato a quei prezzi.😂

Ripeto... per me il fatto che sia un giradischi valido (ovviamente se è sano meccanicamente quello che possiedi) è fuori discussione.  👍

max56
34 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Si, però il mercato canadese e USA non fa testo, li ci sono prezzi ben diversi che da noi...aimè...

hai ragione, ma dalla ricerca che ho fatto : su Ebay ne vedo venduti 2/3 al prezzo che ho scritto e se voglio vederne qualcuno in più devo fare la ricerca mondiale che mi porta in USA o Canada😊

purtroppo o per fortuna, non so, non è un Thorens 125 o 160 dove con una piccola ricerca ne trovi "a palate" quindi ti orienti meglio su un eventuale prezzo finale.

comunque , ho provato a buttargli li una offerta di euro 400 visto "i venduti"e spiegandogli anche la mia ricerca...ma mi ha risposto picche !

mi ha detto che solo di base e scheda Valhalla ci sono euro 400...non importa, a volte è meglio così , anche perché ( come ho fatto tanti anni fa) mi piacerebbe "fermarmi in hifi" 😎

capisco a volte il 3D sul "downgrade" , si ascolta di più e con meno paranoie.😂

@BEST-GROOVE cosa intendi : se è sano meccanicamente quello che possiedi ? quello che ho è come nuovo ( anche se fuori produzione) , è stato usato praticamente niente ...

l'RD11s magari è migliore , ma che mi frena sono anche i 45 anni circa che può avere nel groppone e magari trovarmi con molle da cambiare e di conseguenza "cercare" ecc ecc ecc

cactus_atomo

650 è il prezzo di partenza,a 400 i dovrebbe arrivarci, la scheda valhalla è un pu rispetto agli ariston rd11 lisci

LaVoceElettrica
1 ora fa, max56 ha scritto:

la taratura ( rognosa) come si fa ? da sotto ? con cacciavite , a mano  ?

Si fa solo con attrezzi di chiara matrice scozzese, nominando i santi in gaelico arcaico, con accento delle Lowlands. Altro modo non è verificato.

BEST-GROOVE
11 minuti fa, max56 ha scritto:

cosa intendi : se è sano meccanicamente quello che possiedi ? 

Ho frainteso, avevo capito che l'Ariston fosse già in tuo possesso.

max56
7 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Si fa solo con attrezzi di chiara matrice scozzese, nominando i santi in gaelico arcaico, con accento delle Lowlands. Altro modo non è verificato.

a be' allora 😁 quelli proprio non li ho 😂 in Scozia ci sono stato e l'unica cosa che mi viene in mente rinominandola è il viaggio che ho fatto o la "mitica gara di trial che fanno ogni anno e si chiama SSDT" 😎

altro motivo in più per rinunciare all'acquisto e magari anche alle rogne !!! 

LaVoceElettrica
7 minuti fa, max56 ha scritto:

la "mitica gara di trial che fanno ogni anno e si chiama SSDT"

Mi piaceva tanto questo tipo (manco metto il nome...), quando poteva ancora correre con in testa quello che gli pareva.

mick-andrews-tyndrum-1964-ssdt-cropped.jpg.5347604b3c4e3fd3f1193448f84f99bb.jpg

mick.jpg.02aa6f5020a485945c9423d1029c3fed.jpg

max56

@LaVoceElettrica che belle foto e che bei tempi, casco a parte, il trial era praticato alla vecchia maniera, ora sta diventando sempre di più come il bike-trial 🙄

ma poi , in Scozia ed in altri paesi del mondo , è uno sport "ben accettato" ed anche ben visto in molti casi ( vedi Scozia o Spagna) , qui in Italia basta avere una moto ( anche un vecchio Ciao 😂 ) che sei additato come il disgraziato di turno !

scusate : chiuso OT 

BEST-GROOVE

@max56 @LaVoceElettrica   interessante il trial ma c'è una sezione motori dedicata solo ai motori per questo genere di cose.  ;) 

LaVoceElettrica
3 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

interessante il trial ma c'è una sezione motori dedicata solo ai motori per questo genere di cose. 

Certo. Era un OTino ino ino.

BEST-GROOVE

@LaVoceElettrica  oltretutto sempre che non mi sbagli non mi pare di aver mai scorto nulla nella room dei motori dedicato al Trial, cross ecc.ecc.

angelophaff

@max56 400 è accetabile...di più non direi. Troppe incognite.

max56
1 minuto fa, angelophaff ha scritto:

400 è accetabile...di più non direi. Troppe incognite.

grazie della conferma !

magari meriterebbe di più ma le "troppe incognite"  e gli anni sul groppone mi dicono il contrario.

argonath07

boh...Forse son io che non capisco...

Son tanti 400 euro per un giradischi che solo di braccio e modifica li supera...per non parlare poi del gira in sé.

Ha una certa età? perché gli altri che vengono consigliati in questa sezione non ce l'hanno? E' difficile da settare? perché i Thorens sono facili???

Ripeto, sono io che non capisco...

angelophaff

@argonath07 no intendevo sono tanti per una persona poco esperta e che comunque non ha possibilità di visionare direttamente.

Il gira li può anche valere ma secondo me le condizioni al contorno no.

Mi spiace per non essere stato abbastanza chiaro.

argonath07

@angelophaff Ci mancherebbe figurati 😉

Per me è sottinteso il fatto che il giradischi, questo come qualunque usato, vada visionato in loco. Poi se uno si vuole affidare alla dea bendata son felice per lui.

Io purtroppo ne ho già 3 di giradischi, e con un altro avrei di sicuro il foglio di via dalla mia signora, ma sinceramente questo modello non mi dispiacerebbe per niente...

BEST-GROOVE
5 minuti fa, angelophaff ha scritto:

no intendevo sono tanti per una persona poco esperta

non ti crucciare...un'amico che non mastica troppo di hifi considera tanti soldini anche 30 euro per un cavo di segnale, lo stesso dicasi per altre passioni agli occhi di chi non la coltiva o ne sa poco,  auto, fotografia, modellistica, figurine, francobolli... per questo chi ne sa di più può dare un'aiutino o contributo in diverse direzioni.

BEST-GROOVE
1 minuto fa, argonath07 ha scritto:

e con un altro avrei di sicuro il foglio di via dalla mia signora,

...potrei suggerirti un "escamotage" per far accettare in casa tutti i giradischi che vuoi. image.png.111eba8b739994c89a74701580ff4d73.png

argonath07
Adesso, BEST-GROOVE ha scritto:

...potrei suggerirti un "escamotage" per far accettare in casa tutti i giradischi che vuoi. image.png.111eba8b739994c89a74701580ff4d73.png

Il Divorzio?

angelophaff

@argonath07 🙄 io sono a quota 7...ma a breve ne vendero' qualcuno. Io come avete già potuto vedere ho anche osato comprando a quasi occhi chiusi e con tanta fortuna ho trovato oggetti meravigliosi (per me). Però lo faccio sulla mia pelle e perché posso anche accettare che la cosa possa andar male. Ma per le altre persone non ritengo di suggerire i miei modi pazzi di comprare oggetti.😁

BEST-GROOVE

@argonath07   Non necessariamente bisogna arrivare a soluzioni così tristi e comunque tutto questo non deve assolutamente pregiudicare il menage familiare.

BEST-GROOVE
2 minuti fa, angelophaff ha scritto:

io sono a quota 7

se ne hai già 7 nel tuo piccolo hai già trovato la soluzione...

angelophaff

@BEST-GROOVE 😂😂😂si vivo solo...

Scherzo, fortuna o sfortuna vivo solo durante la settimana per lavoro. Rientro dalla famiglia solo nel week end. Il che mi permette la possibilità di suddividere gli impianti😉

argonath07

@BEST-GROOVE Infatti scherzavo..  😅😂

oscilloscopio

@angelophaff I tuoi modi di comprare in questa sezione sono "normali". E' ovvio che acquistando oggetti vintage, una certa dose di rischio bisogna accettarla, come mettere comunque in conto qualche intervento di ripristino, altrimenti si punta al nuovo e si stà tranquilli.

bic196060
1 ora fa, argonath07 ha scritto:

boh...Forse son io che non capisco...

Son tanti 400 euro per un giradischi che solo di braccio e modifica li supera...per non parlare poi del gira in sé.

Ha una certa età? perché gli altri che vengono consigliati in questa sezione non ce l'hanno? E' difficile da settare? perché i Thorens sono facili???

Ripeto, sono io che non capisco...

quoto, il fatto che un oggetto sia piu' o meno "delicato" nella gestione (ammesso e non concesso che questo sia vero) non sposta la valutazione del suo valore, se no una ferrari o una porsche d'epoca verrebbero meno di una panda usata ...😍

bic196060
59 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

E' ovvio che acquistando oggetti vintage, una certa dose di rischio bisogna accettarla, come mettere comunque in conto qualche intervento di ripristino, altrimenti si punta al nuovo e si stà tranquilli.

e quoto anche questo, si spende 5-10 volte tanto e si prende il nuovo 😊

hertz67

Salve a tutti,

ho letto per caso ed eccomi qua.Recentemente ho acquistato un RD 11s senza braccio in condizioni,a parer mio accettabili al costo di 250  €.Lo cercavo da tempo senza però voler spendere cifre elevate,mi è capitato e l'ho preso.Ha il plinto nero che farò diventare color legno è costruito in maniera semplice ma con materiali di pregio.Dovrò anche io,dopo il restauro pensare a braccio,basetta e testina e qui i Vostri consigli sarebbero molto utili.Per ciò che riguarda le molle,visto che sono totalmente ignorante,come si fa a capire se necessitano di taratura o meno?

questo è il mio:

RD 11S.JPG

hertz67

p.s. solo il tappetino in gomma peserà quasi un kg!!!!!😀

• Statistiche Forum

293860
    Total Topics
    6384334
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.